labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DJM il gio set 20, 2007 1:50 pm

canzano claudio ha scritto:Se il Sig. Premier e Il Sig. Meinl desiderano che io diriga il loro Marketing e Produzione in Italia, un qualche motivo ci sara'!

Visto che sai l'inglese, vedi alla voce "understatement".

canzano claudio ha scritto:
Per esempio, l'uso delle ali, io lo messo sul sito, poi e' uscita la pubblicita' di Y Lancia con le ali, e quella di Gabbana..
...ma il mio "STAFF" li ha anticipati!

Oddio. Ma per piacere. Le ali? Di' ai tuoi grafici e webmaster che c'erano gi? sui quadri di Raffaello.
:wink:
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 2:06 pm

Vedi Mattia? si puo esprimere uno con trnquillita' dicendo la verita'? cosa succede quando dico le verita'? a chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera x la musica e non sa neanche da dove cominciare per compilare un 740 decente per formare una famiglia con la musica, gli rode e scrive le stupidagini...ma il mondo e' pieno di stolti, e i vari mega endorser Mondiali campano meglio proprio con i dollari degli stolti... :mrgreen: 8)

Rispondo alla tua domanda Matt:

No, il signor premier non mi concedera' di suonare premier e Dw.

In fatti le mie vie sono 3:

1 DIRIGO PREMIER E MEINL perche' importate da MASTER MUSIC ENTRAMBE, e suono anche gli stessi strumenti.

2 lavoro per una grandissima azienda allo sviluppo di nuove percussioni e borse per il mercato mondiale ma suono quello che mi pare.

3 suono DW perche' nel caso andro' con loro mi offriranno clinic in giro pagate, che esulano da cio' che progetto..

In definitiva: un conto e' pagato per suonare cosa, un conto e' pagato per progettare cosa...

P.S. io ho gia' lavorato come endorser per meinl nel 94/95.
Ultima modifica di canzano claudio il gio set 20, 2007 2:18 pm, modificato 2 volte in totale.
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 2:14 pm

...cose vostre :D ...per il fatto degli endorser,perci? come faresti?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 2:15 pm

o modificato il messaggio sopra per risponderti matt..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dama drums il gio set 20, 2007 2:17 pm

canzano claudio ha scritto:Per esempio, l'uso delle ali, io lo messo sul sito, poi e' uscita la pubblicita' di Y Lancia con le ali, e quella di Gabbana..

perdonami ma dopo questa non possso starmene con le "mani in mano" e quindi... :suk
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il gio set 20, 2007 2:24 pm

Dama drums ha scritto:
canzano claudio ha scritto:Per esempio, l'uso delle ali, io lo messo sul sito, poi e' uscita la pubblicita' di Y Lancia con le ali, e quella di Gabbana..

perdonami ma dopo questa non possso starmene con le "mani in mano" e quindi... :suk

C'? una discussione interessante..
Perch? continuare a offendere? :o :( :x
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il gio set 20, 2007 2:34 pm

canzano claudio ha scritto:
Io ho visto!!!

Torno dalla mia latitanza (stiamo ultimando il sito, che ci crediate o no!) per dire solo che quest'uomo ? un GENIO.

Chi viene al MEET e vuole che gli offra un caff? mi chiami pure al 393-4559094 (ci sar? venerd? e luned?). Mi farebbe piacere vedere alcuni di voi anche se non frequento pi? molto il forum.

Baci a tutti.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il gio set 20, 2007 2:34 pm

canzano claudio ha scritto:Vedi Mattia? si puo esprimere uno con trnquillita' dicendo la verita'?

S?, da quello che hai scritto poco sotto ? chiaro che ti esprimi con tranquillit?:

canzano claudio ha scritto:...a chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera... e non sa neanche da dove cominciare per compilare un 740 decente ...il mondo e' pieno di stolti...

Appunto. Cortese e tranquillo.
Mah.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 2:43 pm

Il porgi l'altra guancia non e' nei miei testi preferiti... vuoi fare questo mestiere ammesso che tu sappia suonare?

(lo dico perche' non so neanche chi sei..)dopo aver studiato musica, e aver ultimato i compitini, leggi " il marketing dalla a alla z " di Philip Kotler...e se vuoi scoprire cose interessanti su come si puo' costruire immagine, credibilita', uniti alla propria arte che certo oggi non serve da sola, aggiungi " l'arte della guerra" di Sun Zu. 8)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 2:58 pm

vi posso dire una cosa col cuore? la cosa che mi delude molto, e' che qualsiasi cosa dico per voi e' sempre una cazzata... mi rispondete: suka, GENIO, ma fammi il piacere, fai le condoglianze al tuo allievo ecc. ecc.

In tutto questo, i moderatori non dicono "A" e permettono di parlare con espressioni violente su un forum dove, alla fine di tutto, sono arrivato per caso e ho tentato, solo scrivendo, di raccontarvi cose che voi fate finta di sapere ma che, appena declamate da me, controllate con un clik su google..

Questo e' il mondo! Questo e' il modo nuovo giovanile di esprimersi! Questo e' il motivo perche' un uomo come Grillo prende le difese dei giovani di oggi! PERCHE' DA SOLI, COME DICE MIO PADRE, NON SO BONI NEANCHE AD ALLACCIARSI LE SCARPE.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il gio set 20, 2007 3:02 pm

Ehm, non ti pare di sparare un p? su tutti? forse anche quelli che non c'entrano? :wink: :)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dama drums il gio set 20, 2007 3:03 pm

Per buddydrum: se ti ha venduto un ottimo pedale e sei contento...sono felice per te! penso che non ci sia ragione perch? tu faccia il suo avvocato, sa difendersi molto bene a parole il signor Canzano. Non voglio mettere in discussione l'onest? e la bravura artistica di claudio ma il suo egocentrismo s?...

Se io non sapessi suonare ci sarebbe qualche proplema? evidentemente s? e soprattutto ti dir? una cosa sconvolgente: sono una DONNA... dalle tue affermazione posso intuire che anche io potrei cimentarmi nell'accordatura di una batteria precisamente delle Di Berardino visto che ci riesce anche una bambina di 7 anni...

si pu? essere cultori ed estimatori di questo strumento e mediocri batteristi...E IO CREDO DI FAR PARTE DI QUESTA CATEGORIA...la passione che ho per questo strumento supera indubbiamente le mie capacit? tecniche... e allora sono una povera cretina?

no di certo, leggo riviste mi informo continuamente degli aggiornamenti del mercato, frequento negozi di musica e confronto i prezzi degli sturmenti e acessori... tanto che ho restaurato una batteria ma a quanto pare su questo forum sei interessato esclusivamente a questo topic e a vendere... del resto non si vede traccia tua...

:)

PS. la dura legge del marketing dice anche: "oggi puoi essere un dio e domani una persona qualunque" ... nemmeno dio ? cos? potente
Ultima modifica di Dama drums il gio set 20, 2007 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il gio set 20, 2007 3:06 pm

Molta gente ti attacca, molti magari per semplice invidia, altri perch? si possono essere indispettiti dal tuo apparire poco umile... ma tutto sta nel non rispondere alle provocazioni, prova ad ignorare chi ti attacca e continua a rispondere a chi ha sana e genuina curiosit?... in 23 pagine ce ne sono veramente pochi di interventi interessanti ed inerenti al topic... su, basta con le polemiche e peace & love! :B
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Marcaccio il gio set 20, 2007 3:10 pm

canzano claudio ha scritto:vi posso dire una cosa col cuore? la cosa che mi delude molto, e' che qualsiasi cosa dico per voi e' sempre una cazzata... mi rispondete: suka, GENIO,

Per me sei un genio, davvero. Non sono ironico.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio set 20, 2007 3:12 pm

e poi la gente si lamenta di Stefano D'Orazio! :o :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio set 20, 2007 3:12 pm

Non so se tu lo stia facendo volontariamente o meno, ma vedo che ti stai impegnando moltissimo per indisporre tante persone. Sei arrivato qui ponendoti come un vate e rispondendo di traverso a chi esprime opinioni diverse dalla tua, me compreso, evidentemente perch? ti consideri l'unico "Veramente preparato". Tuttavia, questo riconoscimento te lo devi meritare sul campo, e non pretenderlo in modo acritico.
Io ho 15 anni pi? di te, faccio tutt'altro lavoro ma ho cominciato a suonare quando tu avevi 5 anni. Ho ascoltato i tuoi sound clip e credo che tu sia un buon batterista, ma non mi pare che questo giustifichi il tuo atteggiamento. Tra l'altro, penso che tu non abbia ascoltato i sound clip di molti di noi (a cominciare da Mattia), e probabilmente, se lo facessi, riconsidereresti il tuo atteggiamento.
Pertanto, ti consiglio vivamente di scendere dal piedistallo e di porti allo stesso livello di tutti. Se poi vali quello che dici di valere, la tua autorevolezza nel forum crescer? naturalmente.
Pippo
moderatore

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 3:12 pm

mike, no...se leggi attentamente la mia critica sfogo e' rivolta a chi ha usato termini esageratamente offensivi verso uno che e' spesso piu' grande di voi e prima di mettersi a dire delle cose ne ha mangiate di insalate....non ritenerti offeso, ammeno che tu non abbia mosso offese nel topic direttamente a me...

Per quanto riguarda Dama, lungi da me fare un esempio su una bambina e non su un bambino..La figlia della mia compagna parlava con me... ha 7 anni, e mi e' venuto in mente al momento quell'esempio...ti do la mia parola..Se tu sei donna o uomo, le cose che dico sono uguali per tutti..Per me uomo o donna non fa differenza...qui si parla di musica, non di sesso... se parli in questo modo forse ti senti repressa o attaccata da un sistema..ma, non mi riguarda.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 3:13 pm

...dovessi scegliere io,andrei in giro per Dw...per? non ho nessuno dei requisiti da te de descritti sopra :cry: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 3:17 pm

ahhh, SOULDRUM, guarda che Stefano D'ORAZIO, col 4/4 ci ha campato diverse generazioni..ed e' comunque uno davvero importante nel mondo della produzione attuale...Oltre al fatto che, con la musica ci si e' arricchito, pur avendo dei limiti musicali! chiamalo scemo! :)

Mattia, a quanto pare gli altri dicono che suoni bene davvero.
Io saro' sincero se tu me lo permetterai...in fiera suoniamo assieme e io ti diro' cosa penso...se poi meriti davvero, e io potro' inserirti nell'ambito dei dimostratori, faro' il possibile...
Ultima modifica di canzano claudio il gio set 20, 2007 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio set 20, 2007 3:17 pm

no mio caro claudio....tu non hai mai parlato di musica.......e quando comincerai a farlo, saro' ben felice di ascoltarti.

EDIT:
aspetta Claudio.........non hai proprio capito la mia battuta su D'Orazio.........vatti a leggere, in altri 3ad, la mia opinione su di lui, poi capirai.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dama drums il gio set 20, 2007 3:21 pm

guarda non mi sento affatto repressa...il fatto di aver passione per uno strumento strettamente legato al mondo maschile comporta solo una cosa: avere le ossa dure e dimostrare che vali almeno come persona anche se in se, in ogni situazione ci sar? sempre la persona amica e quella nemica...

per il resto mi ritiro dalla discussione...penso di aver dato abbastanza

purtroppo la comunciazione scritta non ? la miglior arma per la dialettica e farsi comprendere...
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 3:25 pm

giusto Dama. ma se ti capitera' di sentirmi parlare e suonare, sono certo che cambierai idea su di me...se verrai al Meet scambieremo, se ti interessa e ti va, quattro chiacchiere al bar....
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 3:28 pm

... :D :D :D ...vabb? una suonata insieme me la faccio volentieri dai!!!...per il resto,non mi vedrei pronto a fare una cosa del genere....anche se sarebbe una figata!!! :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 3:31 pm

Mattia, Il tuo giudizio dato sulla tua attuale situazione, e' segno di maturita'...Ti dico, che molti sognano di iniziare la cariera di dimostratore e fanno i fighetti... Ti dico pure che poi, quando vai a dimostrare al Musikmesse di Francoforte e suoni a 20 metri dallo stand della Pearl, dove dopo di te suono Omar Akim o Chambers, il culo ti stringe sul serio...Quindi, quando deciderai di cominciare, sentiti pronto davvero! :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 3:39 pm

...beh,loro fanno delle simil clinic...un dimostratore deve suonare bene e far sentire i colori dello strumento...questo potrei farlo...quelli li sono mostri sacri...e quando vedi loro,potrebbero suonare pure su una Roytek che saremmo felici lo stesso... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 3:39 pm

Io e Daniele Chiantese quaest'anno, abbiamo suonato al Messe (lui alla Tamburo, io alla Turkish) esattamente a 20 metri dalla Pearl..Dopo di noi hanno suonato Horacio e Richie Flores per la Pearl, Zoro e Dom Formulario alla Sabian, Acuna alla Gong Bops by DW, e chi piu' ne ha piu' ne metta... Dom Formulario, nel settembre 2006 si e' fermato a sentire la mia demo al Salon della Musique a Parigi....e quando ho finito di fronte al mio stand Akira Jimbo ha cominciato la demo Yamaha.. non so se mi spiego ..... uno stringimento di chiappe da paura.. :mrgreen:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 3:41 pm

Bisogna fare una distinzione tra demo e clinic... tu per esempio potresti intraprendere questo giro cominciando con delle clinic...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 3:46 pm

...magari :) ...beh...io per qualsiasi prova sono a disposizione :D ...certo non mi tiro indietro...poi se uno non ? pronto gli si dice non succede nulla...ho molto margine di miglioramento...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio set 20, 2007 3:56 pm

concordo con il buon vecchio Marcaccio, questo claudio canziani ? proprio un genio! :lol:

:tru
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio set 20, 2007 4:33 pm

S? Matt?, ma se mi sbavi per DW non ti parlo pi? :D :mrgreen: (bust a rhyme, yo yo :lol:) t

Canzano, al MEET dove casso stai?

Io suono col culo ma sono affascinante e simpatico :mrgreen:
Fammi entrare aggratise :tru

P.S.: ma che minchia avete contro il Canzano? mica capito tutto questo astio. boh
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie