labatteria.it • Leggi argomento - Hi-Fi... Chi se ne intende?

Hi-Fi... Chi se ne intende?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tato il gio set 20, 2007 6:23 pm

Mi ? tornata la voglia di sentire la musica in camera...
Intanto volevo farmi l'amplificatore, premetto che intanto ho l'orecchio ignorante, quindi non ? che son l? a cercare chiss? che cosa...

Per ora ho trovato un po' di roba datata:

Harman Kardon HK6500 (tutti mi dicono che sono delicati, un mio amico ha sempre problemi con uno dei finali, gli salta sempre)

Pioneer A 450R

Pioneer A 304R

Nad ho cercato ma non ho trovato ancora nulla, Rotel ho trovato qualcosa ma anche qui non me ne intendo... poi un Luxman A312... e senn? ditemi voi cosa cercare...

Poi anche qualcosa a livello di lettore CD... Grazie!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio set 20, 2007 6:32 pm

quanto vuoi spendere ?
hai dato un'occhiata a qualche kenwood di non troppe pretese ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il gio set 20, 2007 6:41 pm

We! Siamo sui 200 euro quello che ho citato...
Kenwood mi ? sempre sembrato qualcosa di troppo plasticoso...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il gio set 20, 2007 8:53 pm

e allora fai una cosa..c.ercati un bel marantz....lascia stare nad e rotel se spendi poco...l? devi uscire i dindini se no prendi merdate.

Magari, ripeto pensa a marantz.....anche le nuove serie, spendi sui 600 o 900 euro e avrai un buon amplificatore. Per il lettore Cd ti consiglio di guardare bene la DENON. Stra facendo prodotti davvero ottimi ad un prezzo niente male....appena tornoa casa vedo che modello ? ma sappi che con 300 o 400 euro avresti un cd cona caratteristiche da paura! SACD e tante altre belle cosette. Poi, naturalmente ci sono le casse....ma questa ? un'altra storia.....
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stax il gio set 20, 2007 8:59 pm

Dipende da quello che ascolti.
Se ascolti musica elettronica (nel senso pi? generale del termine) puoi scegliere tu stesso tra centinaia di buoni prodotti ormai standardizzati, e con delle casse bass reflex obbligatorie :tru

Ma se ascolti ad esempio musica classica od opera beh...devi cercare degli ampli con una bassissima distorsione armonica, io ho ancora un amplificatore SCOTT di 30 anni fa (quando ancora faceva roba di qualit?), e delle casse assolutamente a sospensione acustica (quelle 'ripiene' per intenderci.. :) ), io ad esempio ho due casse AR10'pi-greco'.

Comunque ci sono un sacco di ottimi giornali professionali sull'hi-fi.
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il gio set 20, 2007 10:02 pm

Ascolto musica "ignorante", rock, hard rock, r'n'r, metal, elettronica... niente roba da fronzoli vari... per cui mi orientavo sull'usato, anche perch? nn ho bisogno di potenze immani, ma cmq nemmeno irrisorie, sai mai che si cambia stanza... :wink:
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JimmyChamberlin il gio set 20, 2007 10:25 pm

Qui a Milano una volta c'era Buscemi, un posticino di quelli piccoli ma intensi...Io il mio hi-fi (cio? ampli Rotel - radio Yamaha - casse JPW) l'ho preso li una decina d'anni fa, allora pagai 1.500.000 lire...e mi trovo benissimo tutt'ora!
Premesse a parte, diciamo che consigliare un hi-fi secondo me ? un p? come consigliare una batteria...va bene suddividere pi? o meno per generi, ma alla fine ognuno ha il suo orecchio, quindi se hai la possibilit? di andare in qualche posto ad ascoltare bene le differenze tra le varie marche (e le varie combinazioni, non ? detto che tutto della stessa marca sia sempre il top...) secondo me fai la cosa migliore...portati dietro un p? di cd e fatteli sparare per bene, vedrai che ti diverti! :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il gio set 20, 2007 10:41 pm

Il fatto ? che cmq non starei l? a cercare chiss? cosa e chiss? che accoppiamento... in realt? ora come ora basterebbe un pre, magari appunto illuminatemi... vorrei transienti veloci e bei bassi! :ros
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il ven set 21, 2007 7:00 am

ivanotsunami ha scritto:e allora fai una cosa..c.ercati un bel Marantz.

Marantz -> :P

personalmente ho in casa un ampli (combo) e un lettore cd Marantz, abbinati ad un paio di casse "Kef C series" (che hanno un suono molto morbido, in perfetto stile "inglese"!

Ti dico che mio pap? ? intenzionato a cambiare TUTTO l'impianto, (ampli, lettore cd e radio -> e le due casse che ti dicevo sopra) se vuoi gli chiedo se e quando ha intenzione di fare questo cambio! ^^

(Vuole prendere un ampli e preampli McIntosh, lettore CD sempre Marantz e un paio di B&W 802 :P :P :P :P :P anche se puntavo alle "Nautilus" :cry: :D peccato che costino 46.000 ?! :mrgreen: :mrgreen: )

In ogni caso

VAI DI MARANTZ

Se ti pu? interessare a Brescia c'? un negozio per audiofili all'ennesima potenza che si chiama "AUDITORIUM", ed hanno (quasi) se,pre dell'usato ESTREMAMENTE tr?!! :tru

Cheeers!! :wink:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven set 21, 2007 1:53 pm

Buon divertimento, scegli bene: :wink:

http://www.onlinestore.it/index.php?cPath=101_116

Ottimo sito c' ho comprato l' impianto home theater. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il ven set 21, 2007 1:56 pm

Ciao! Solo cha a brescia andarci ? lunghetta!!! Dovresti passare tu! :wink:
Immediatamente nn riesco a fare spese eccessive, poi cmq le casse le prendevo piccole perch? nn posso metterle per terra, ma sulla scrivania... camera mia ? un dramma... :cry:
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto