labatteria.it • Leggi argomento - accademia musica moderna

accademia musica moderna

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda xkappax il gio set 20, 2007 1:37 pm

http://www.accademiamusicamoderna.com/
visitate il sito.... secondo me ? una presa in giro... dicono che danno un diploma...ma non ? una cazzata? ! non sarebbe riconosciuto al livello statale perch? come diploma musicale c'? solo il conservatorio dove purtroppo non si fa batteria....ditemi un p? voi...secondo me sta accademia e come se poi non si avesse in mano niente...perch? io pensavo di continuare a studiare col mio maestro, una volta diventato bravo mi presentavo agli esami da esterno e mi prendevo un titolo.... voi che mi dite? vale la pena?? fatemi capire un p? come funzionano le cose .....
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 2:08 pm

...io ho frequentato quella di Milano per pochi mesi...mi sono trovato molto male...l'insegnate si faceva abbastanza i cacchi suoi,anche se mi trattavano con i guanti,ogni seminario mi mettevano a suonare insieme ai batteristi famosi...comunque che ti frega,il titolo vale nella regione dove ? situata la scuola mi sembra...? sempre una cosa che ti fa curriculum...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xkappax il gio set 20, 2007 2:12 pm

ma quindi ci si pu? presentare da esterni! o no...
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 4:39 pm

...ti iscrivi certo...io dalla Liguria andavo a Milano...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rough il gio set 20, 2007 10:05 pm

io l'ho frequentata per 2 anni...ora sono passato al Modern Music Institute...sempre per il conseguimento del diploma! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il ven set 21, 2007 9:08 am

io la frequento e secondo me ? un'ottima cosa!? vero che il diploma non ? riconosciuto a livello nazionale ma chi se ne sbatte, si ha un'ottima preparazione e degli ottimi insegnanti, sia come maestri che(soprattutto) come persone.... mi trovo davvero bene... inoltre se l'unico diploma riconosciuto ? quello del conservatorio ? vero anche che bisognerebbe darsi da fare x cambiare le cose, dato che al conservatorio batteria ? una cosa particolare rispetto appunto, per esempio, all'AMM..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il ven set 21, 2007 9:26 am

ci ho fatto 4 mesi nel lontano 90... trovato malissimo :( mi han quasi fatto passare la voglia di suonare la batteria...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rino il ven set 21, 2007 11:13 am

L'unico diploma riconosciuto ? quello del conservatorio, tutti gli altri diplomi, sono "utili" per il curriculum, in base alla reputazione della scuola o dell'insegnante!
Anch'io ho frequentato per un anno l'AMM e poi sono entrato nello staff insegnanti, ma dopo un anno ho cessato la collaborazione, ora ne sto valutando un altra con l'MMI!
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ar 9000 il ven set 21, 2007 1:39 pm

Io sto frequentando l' AMM, devo dire che mi trovo bene sia come organizzazione (clinics eccetera) e materiale didattico (metodi, play along...).
Per quanto riguarda il peso del diploma, putroppo non ho molte informazioni, certo che comunque mi sembra un' accademia abbastanza grande, con parecchie sedi, e quindi ? comunque un buon aggancio... ai posteri l'ardua sentenza.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xkappax il ven set 21, 2007 8:12 pm

l'ideale sarebbe per chi ? interessato ad altri strumenti a percussione, fare il conservatorio e poi studiare a parte la batteria, come ha fatto il mio maestro.
io ho fatto gli esami al conservatorio tempo fa e sn arrivato 6? e hanno preso i primi 4...che palle.... per? io sn solo interessato alla sbatta e magari congas....
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il ven set 21, 2007 9:43 pm

:) ma levami un curiosit?... come mai sta fissa del 'titolo di studio batteristico'?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il sab set 22, 2007 10:01 am

Il 'titolo di studio batteristico' per come la vedo io ? pur sempre una carta in pi? per l'inserimento nel professionismo... E' vero che si possono frequentare ottimi insegnanti al di fuori di queste accademie finalizzate al diploma, ma avere uno o pi? titoli in mano possono servire da 'garanzia di qualit?' :D , un po' come il bollino Chiquita!
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi