labatteria.it • Leggi argomento - Velocit?ingle stroke [VELOCITA']

Velocit?ingle stroke [VELOCITA']

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 4:23 pm

...io no,ma ognuno ha le sue idee...quello che hanno insegnato a me e quello che faccio,almeno per me funziona...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio set 20, 2007 4:48 pm

Concordo anchio sulla storia dei 15 minuti! Quando devo studiare bene perdo 45 min per scaldarmi e lo faccio con tutti sti esercizi ( rullo singolo,doppi colpi, paradiddle,dita,push pull con sotto il doppio che fa figure pi? semplici) a velocit? non sostenute. Per mantenere la velocit?/fluidit? secondo me sono ottimi! oltre che per scaldarsi in vista di un concerto/prove/studio intensivo di qualcosa.
Concordo con mattia invece se si parla di miglioramento del suddetto esercizio, di solito per queste cose faccio i pomeriggi a tema :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Natural Beat il gio set 20, 2007 9:42 pm

Mattia....sono troppo curioso..visto ke te 6 semi professionista potresti dirmi quante ore studi al giorno,come organizzi lo studio,ecc....vorrei fare un bel paragone con te... :D
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il gio set 20, 2007 10:59 pm

ma qualcuno se ne rende conto che servono decine di anni per formare un batterista da cima a fondo?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 21, 2007 11:19 am

...guarda...non sono semi professionista...sono per ora un amatore come voi...il mio studio ? cos? fatto...sono autodidatta,i primi 2 anni li ho passati a suonare insieme a svariati cd...questo stimila il senso del tempo,i fill eccetera eccetera...poi con le varie video cassette o fatto i vari esercizi...diciamo che finche non me ne veniva uno come dicevo io,mi ci picchiavo per molto tempo...per esempio,press roll...una estate!...comunque...ora come ora,non mi soffermo tantissimo sui rudimenti...il rullo ad uno ? quello che mi viene peggio,andrebbe benissimo,sia dinamicamente che come velocit?,ma vorrei aumentare ancora il volume e qualche tacca di metronomo...per il resto,magari mi faccio una oretta di rullante,una di piedi,poi mani e piedi insieme,incastri eccetera...ultimamente mi soffermo molti al rullo singolo mano piede...non che poi lo usi molto,ma penso dia una bella botta alla cordinazione...poi magari per un paio d'ora suono su brani che ritengo difficili...ultimamente mi piace suonare i Porcupine Tree,ma sono passato dalle minus di Weckl,alla discografia di Baglioni...di tutto di pi?...in questo periodo molto tempo mi viene rubato dall'uso di pi? pedali...ora ne ho 5...2 charly,2 cassa ed un campanaccio...in studio ho una Maple Custom piena di piatti,2 rullanti eccetera..quella che conoscete...per il live user? invece un set minimale,ho deciso di sfruttare di pi? il set e non farmi venire l'ernia (OT,ho appena sballato la Maple Custom Absolute nuova :D :D :D )...comunque non ho uno schema preciso di studio...diciamo che conosco le mie lacune e cerco di migliorare in quelle...poi alle volte passo mezz'ora su un groove funky semplicissimo...e mi diverto a spostare le ghost notes...ma sulla sbatta divento un bambino...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Natural Beat il ven set 21, 2007 11:51 am

Cmq ho capito piu o meno...ti concentri su quello che ritieni ti venga male e lo rinforzi....ok....faccio ank'io cosi...quante ore passi al giorno in media....3? forse?
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda drummelove il ven set 21, 2007 12:28 pm

S?, il full stroke ? in pratica il colpo pieno, mentre il tap ? quello fantasma. Due colpi usati molto, per intenderci, nel funk, ed usati molto, fra tutti, da Chad Smith ad esempio, il drummer dei Red Hot Chili Peppers.
Beautifulday, concordo in pieno con te. Per diventare semi professionista occorrono anni. Io suona da ormai dieci anni, studio molto, sono consapevole di aver raggiunto un certo livello tecnico, ma ho ancora tanto da imparare, tanto da affinare.
drummelove
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 21, 2007 1:01 pm

...dipende...alle volte passo una settimana senza allenarmi,se devo suonare molto...altre volte dalle 2 alle 8 ore...sotto le 2 ore non vado neanche in studio...mi gira il cazzo dover smettere quando sono bello caldo ed il cervello concentrato...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica