labatteria.it • Leggi argomento - lo compro o non lo compro?

lo compro o non lo compro?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda calabrone_appiedato il gio set 20, 2007 6:07 pm

pensavo di acquistare un hh nuovo o un crash (un ufip class, credo), considerato che ho una serie dei paiste yamaha rydeen e che sono agli inizi i piatti nuovi possono effettivamente servirmi? Ho letto in un'altra discussione che si parlava di come l'acquisto di nuovi piatti sia stato ottimo per aver aiutato l'apprendimento, forse ho frainteso... boh? quindi vi chiedo se vale la pena spendere questi soldi per un piatto nuovo ?
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jakiliebezeit il gio set 20, 2007 6:16 pm

se pensi che secondo te ? arrivato il momento di cambiare qualche piatto,o perch? hai aquisito esperienza e un p? di tecnica con la batteria oppure perch? ti sei stufato di suonare su piatti economici in ottone allora cambiali.cio? non ? che c'? un momento preciso in cui passare da piatti economici a professionali,solamente che di solito uno compra piatti pro o semi-pro quando ha aquisito un p? di esperienza con la batteria ma nn ? una regola scritta :D
puoi anche avere una batteria con tutti piatti ultraprofessionali anche non sapendola suonare,per? in quel caso i soldi sarebbero stati spesi quasi inutilmente.
comunque io ti consiglio di comprare un piatto professionale come dici tu :wink: che comunque ti rimarr? anche in futuro,e poi la differenza si nota eccome.
per? ti avverto che quando cominci a cambiare piatti o altro non ti fermi pi? :mrgreen:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il gio set 20, 2007 7:29 pm

di sicuro l'acquisto di piatti nuovi sar? di grande stimolo per andare avanti nello studio e nella pratica
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio set 20, 2007 7:57 pm

personalmente credo che il momento giusto per cambiare piatto sia quando non riesci proprio pi? a sentire il tuo lattaccio, ma proprio ti irrita, ti fa passare la voglia di suonare, per dirti io ho suonato su una latta della tamburo per un anno, poi ho preso l'aa regular, ed ? stato amore, e pensare che domani mi lascer?, piccolino mio ;_;
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 9Vahn0 il gio set 20, 2007 8:00 pm

Ti consiglio di comprarlo, ? un passo che va fatto, e ne sarai sicuramente soddisfatto!

pure la rima 8)
Membro della Sacra Allenza Batteristi Tritommici
9Vahn0
martellatore
martellatore

Messaggioda Stax il gio set 20, 2007 8:16 pm

Se fai rock non prendere i Class, vai sui Rough o Bionic!!
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enryonlymetal il gio set 20, 2007 8:21 pm

I Class a me piacciono molto,ma sono molto sottili,quindi se pesti un p? forte non sono proprio adatti,come resistenza dico, per il rock.Per? il suono ? molto bello
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il gio set 20, 2007 8:29 pm

Non ti servono piatti nuovi se non sei sicuro di ci? che vuoi. Meglio aspettare e prendere i "tuoi" piatti piuttosto che prendere un set di piatti solo perch? sono piatti "professionali"
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il gio set 20, 2007 9:02 pm

alla fine ? sempre la solita storia.. vai in negozio senti se il class ti piace.

Non ? difficile.

Il momento di cambiare piatti di merda con quelli buoni arriva quando pensi "cazzo sto strumento mi piace, sono convinto e lo voglio suonare per anni e anni".

Poi ? veramente brutto suonare in giro con quelle latte...

Quindi..buon acquisto. :D
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda calabrone_appiedato il ven set 21, 2007 11:21 am

grazie dei consigli :P penso proprio che comprer? un crash nuovo (me lo far? regalare, ovvero :mrgreen: ) o mi consigliate prima un hh? :evil:

altra domanda: su cosa consigliate di orientarmi per un crash da usare sugli ostinati? (muse *_*, bells consigliami tu :D)
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jakiliebezeit il ven set 21, 2007 11:42 am

Allora,qui lil problema ? uno solo,quanto vorresti spendere per un crash o un charlestone?,cmq la scelta dell'hi hat ? molto difficile essendo il piatto pi? importante di tutto il set,mentre di crash puoi prendere quello che vuoi (sempre secondo i tuoi usti) soprattutto perch? puoi sempre aggiungerne altri,mentre il charlestone ? 1 ed 1 solo e deve essere il tuo piatto definitivo.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda calabrone_appiedato il ven set 21, 2007 11:58 am

circa 160-180 :wink:
Archivio Informatico
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sempro 154 il ven set 21, 2007 12:15 pm

rought. :D
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda calabrone_appiedato il ven set 21, 2007 12:17 pm

ho sentito il sample, non mi piace :( anche se logicamente prover? anche quello :wink:
Archivio Informatico
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sempro 154 il ven set 21, 2007 12:24 pm

allora ti posso dire class.. con quella cifra vai su ufip.. o cerchi qualcosa di usato di zildjan, paiste e sabian.
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda calabrone_appiedato il ven set 21, 2007 12:26 pm

i class mi fanno sbavare (parlo sempre da sample), ma ? stato scritto un po' pi? su che sono fragilini... per quanto riguarda l'usato... non so, credi che mi convenga o ? un rischio?
Archivio Informatico
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jakiliebezeit il ven set 21, 2007 12:53 pm

Ma parli del charlestone o del crash?,cmq non disdegnare anche altre marche,come quelle turche (scusatemi se sono ripetitivo :wink: ),Turkish,Istanbul ecc.,a quel prrezzo trovi sicuramente ottimi piatti tra i turchi.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il ven set 21, 2007 1:07 pm

non provare solo il class. anke se a pelle ti piace, prova tutti i charleston possibili per avere dei metodi di confronto. io ho avuto fortuna acquistando non uno, ma ben due piatti A SCATOLA CHIUSA da altri utenti (charly e ride paiste signature) e ho trovato i miei piatti definitivi, per? a) ? un set ke costa caro e hai delle garanzie b) non si pu? fare della mia esperienza una massima.

il consiglio ? provane tanti tanti tanti, possibilmente con la tua batteria, xk? scoprirai cose ke nn avresti mai immaginato -ad esempio io ero innamorato del hh zildjian new beat xk? suonava bellissimo nell'album dei RATM, l'ho provato dal vivo e me ne sono ben allontanato-.

cmq come ordine di priorit?, direi hh e poi ride (anke li vale lo stesso discorso).
i crash lasciali sempre per ultimi.

e non farti scrupoli ad andare sull'usato (charly e ride sono praticamente indistruttibili se usati correttamente) magari da utenti con feedback nel mercatino!
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il ven set 21, 2007 1:10 pm

Esatto,prendi prima l'hi-hat che ? il piatto pi? importante e che userai di pi?,per? provane tanti,e scegli il migliore,quello che ti piace di pi? :wink: ,senza fissarti su una sola marca.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda calabrone_appiedato il ven set 21, 2007 2:17 pm

perfetto, vi ringrazio :) domani vado al negozio per provare un po' di hh, se me ne piace in particolare uno che costa troppo lo cerco usato :wink: dopo chiamo il maestro, nel caso abbia da consigliarmi :tru
Archivio Informatico
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikiol il ven set 21, 2007 2:17 pm

bella mossa :wink: mai avere fretta agli inizi

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda calabrone_appiedato il sab set 22, 2007 12:54 pm

oook, tornato da 10 minuti a casa... sono stato da loveri, voleva vendermi un set di sabian s8 (o qualcosa del genere) usato a 150 euro, che, dopo aver parlato col maestro per telefono ho rifiutato, avendomi detto che comunque sono da 'battaglia', definendoli con le parole 'si possono suonare', al che ho deciso di prendere qualcosa di un minimo serio. Il commesso mi fa ascoltare anche degli hh tamburo winter e autumn che vuole vendermi a 140 circa... paiste 201 che magicamente mi sconta da 140 a 90 euro, il che mi fa pensare che non sia proprio il massimo, come piatto. Poi da acustica, ascolto un hh ufip ritmo a 80 euro usato, suona bene, ma il commesso mi dice che gli arriveranno dei turkish moderate tra 2-3 settimane a 110 euro, mi consiglia di prenotarli subito perch? ? possibile che spariscano ma decido di ascoltarli prima, chiamo di nuovo il maestro e concorda con me (ricordando cosa mi ? stato detto in questo thread) di aspettare per i moderate. Torner? l? probabilmente col maestro tra qualche sett :wink:

p.s. da loveri ho ascoltato anche un bosphorus che suonava benissimo ma mi ha chiesto 250 o simili... :(
Archivio Informatico
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikiol il sab set 22, 2007 1:03 pm

a sto punto per?, forse ti conviene fare il "salto" e spendere qualcosa di piu in un professionale. i moderate son fighi, soprattutto come rapporto qualit?-prezzo, per? prova qualcosa di fascia superiore e dimmi se senti la differenza :)

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il sab set 22, 2007 1:04 pm

S? ti hanno proposto tutti piatti "da battaglia", ti consiglio anch'io di provare e, se ti piaceranno, di prendere al volo i Turkish... anche se in quella fascia di prezzo onestamente non penso ci sia niente di meglio se non l'usato :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Jakiliebezeit il sab set 22, 2007 1:06 pm

Il Moderate ? un signor charleston,se lo prendi fai un'ottimo acquisto,cmq non disdegnare nemmeno il Turkish Rock Beat,solo che costa circa 70 euro di pi?.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il sab set 22, 2007 1:11 pm

ovvio ke il moderate ? un gran bel hh, per? il nostro calabrone ha il diritto di provare anke altri piatti, compresi quelli di fascia alta, per poi poter fare un confronto puro e "onesto". l'idea era di non fermarsi al primo ascolto soltanto perch? piace.

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il sab set 22, 2007 1:27 pm

Una cosa non ho capito,ma vuoi spendere 160-180 euro solo per il charleston o per entrambi i piatti?,perch? se la spese ? per entrambi i piatti la scelta si riduce a poche opzioni.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda calabrone_appiedato il sab set 22, 2007 2:59 pm

jakiliebezeit: solo per il charleston :wink: mi dici qualcosa in pi? sul rock beat?

per quanto riguarda la fragilit?? perch? il tizio di loveri mi ha detto che se suono pesantuccio mi serve un piatto pesante come l'autumn, anche se sinceramente non mi fido molto, ditemi voi...
Archivio Informatico
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jakiliebezeit il sab set 22, 2007 3:11 pm

secondo un mio modesto parere il rock beat ? uno dei piatti con il suono migliore che abbia mai sentito e parli sia dell'hi-hat che dei crash :wink:
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda calabrone_appiedato il sab set 22, 2007 3:34 pm

grazie :wink: un turkish classic? da acustica 175 euro... che ne dite? per quanto riguarda il rock beat costa 195... per? a questo punto potrei prenderlo come piatto definitivo... aspetto consigli :)
Archivio Informatico
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti