labatteria.it • Leggi argomento - CATANIA:istituto vincenzo bellini

CATANIA:istituto vincenzo bellini

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lovedrum il sab lug 21, 2007 2:53 pm

Qualcuno del forum ? iscritto al conservatorio vincenzo bellini di catania?sono molto interessato all'iscrizione ma vorrei avere alcune info al riguardo sopratutto da persone che magari ci sono passate
Un'altra questione,secondo voi ? ormai troppo tardi?Ho finito il liceo scientifico ma non sono mai andato al conservatorio;ho 19 anni,? da due che studio la batteria,faccio solfeggio ma a quanto so li la batteria non te la fanno toccare
Ma comunque cio non mi interessa l'unica cosa che conta per me ? VIVERE LA VITA PER E CON LA MUSICA,che si tratti di percussioni o di batteria ha poca importanza.E poi mi eccita molto il fatto di studiare vari e nuovi strumenti
Spero possiate capirmi
lovedrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nuvolorapido il sab lug 21, 2007 7:03 pm

....ti dico solo una cosa...

...la musica puoi farla vivere con te anche senza un conservatorio...

espandi il pi? possibile i tuoi ascolti... se vuoi studiare la batteria acchiappati un maestro serio... e in citt? da noi qualche nome buono c'? sul serio...

suona e ascolta, suona e ascolta.
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun lug 23, 2007 6:49 am

dipende da che preparazione cerchi...a livello di tecnica credo che un conservaotorio di tia il massimo perch? l? si cerca la perfezione assoluta(nei conservatori seri)...ovvio che non avrai una preparazione mirata sui generi moderni a meno che non esistano corsi sperimentali di percussioni collegati ai generi moderni...

Indubbiamente l'ascoltare il pi? possibile espande sempre di pi? i propri orizzonti musicali...ma la tecnica non si impara da un cd e nemmeno da un video...ci vuole un ottimo maestro che ti segua...

Dipende da che vuoi fare come genere musicale...se vuoi avvicinarti in maniera seria al mondo delle tastiere a percussione il conservatorio ? la miglior via...per? appunto perdi contatto con la batteria moderna"tradizionale"...se preferisci diventare batterista allora conviene seguire scuole tipo l'AMM o roba del genere...

Non per amputare le ali ai tuoi sogni ma per ammissione di pi? di un insegnante di conservatorio e vedendo quanta gente si avvia al professionismo ma poi si trova a piedi ti dico che ? giusto seguire le proprie aspirazioni...ma in Italia vivere di musica se ti riesce ? pi? un caso che non una cosa voluta...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lovedrum il lun lug 23, 2007 12:26 pm

grazie molto chiaro.Purtroppo mi rendo conto di cio che dici.E' molto triste per? ? la verit?.Infatti dopo una notte insonne ho deciso di non abbandonare mai lo strumento per l'universit? e di aspettare se arriva una mano dal caso...bbisogna essere sempre pronti...se poi arriva l'opportunit?,bene,sapr? coglierla..altrimenti rester? il mio unico pensiero dopo il lavoro...un modo per svagare e chissa forse per guadagnare qualcosa
lovedrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun lug 23, 2007 12:58 pm

guarda sono figlio di professore d'orchestra con 35 anni di professionismo alle spalle suonando con tutti i pi? grandi direttori contemporanei inclusi Muti Abbado Karajan e compagnia e cantanti quali Pavarotti Callas Carreras Freni Ricciarelli...lui stesso mi ha sconsigliato di non puntare al professionismo come scelta di vita...l'ha valutato un rischio troppo grande...e allora continuo a suonare...mi impegno...faccio i miei concerti...aspetto pure io chiss?...ma non ci conto...e nel mentre lavoro...che porta vi? mezza giornata solamente lui...

Buona fortuna in ogni caso. :)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda rancidopercosso il sab set 22, 2007 12:17 pm

il 12 ottobre io ho il preesame
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il sab set 22, 2007 4:34 pm

vai bellooo spaccagli i culi... facci sapere! e sopratutto aggiungimi a msn
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il sab set 22, 2007 6:19 pm

secondo me ti conviene prendere un maestro privato come ho fatto io. ti segue passo passo e se qualche volta nn ci puoi andare sei cmq apposto... :wink:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto