livser ha scritto:Perch?, caro TYR, non hai una figlia di 6 anni che comincia a capire anche il significato di certe pubblicit? (vedi lo scoiattolino) o di chiedere di altre (vedi patatine) e non ti rendi conto che l'educazione dei figli (che gi? ? un impresa per noi poveri mortali) diventa ardua se "minata" anche da stronzate del genere. Vero, tu dici, meno televisione per i bimbi. Giusto: ma cazzarola quando - come diceva qualcuno - cominciano a trasmettere queste baggianate alle 17 o alle 19 comincia ad essere un problema...
Come fai a sapere che non ho figli??
Io parto semplicemente dal presupposto, che ho gi? sottolineato, che certamente ad un bambino di 6 anni ? pi? sconsigliabile e meno educativo propinare donnine seminude o nude piuttosto che un scoiattolo che scorreggia o che soffia che nulla ha (a parer mio) di offensivo. Una scena del genere, se fosse contenuta nel cartone animato di Shrek farebbe solo ridere e basta. Io sono quasi certo che tua figlia, alla vista di questa pubblicit?, si ? fatta soltanto una sonora e genuina risata.
Riguardo alla pubblicit? di Siffredi, parto invece dal presupposto che, semmai, pu? offendere noi adulti, perch? se un bambino di 6/10 anni conosce il "significato" di Rocco Siffredi c'? qualcosa che non va a monte.
Ci? che volevo sottolineare, Livser, ? che non si pensa a censurare alcuni spot davvero dannosi o diseducativi e si censurano spot molto pi? innocenti in nome di una moralit? senza senso. Tutto qui!
Poi...hai perfettamente ragione che alcuni spot in determinati orari non dovrebbero andare in onda, cos? come concordo sul fatto che crescere dei figli ? cosa ardua e difficile, anche a causa della televisione.