labatteria.it • Leggi argomento - Batteria- Moda o Musica?

Batteria- Moda o Musica?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummer3 il gio ago 09, 2007 11:30 am

Io ho cominciato perch? mi piaceva, ora continuo perch? non posso farne a meno, mi piace da morire. Non capisco chi suona per farsi figo..non ha motivazione per suonare...
Io dopo che finisco di suonare e sono sudato fradicio e sfinito sono soddisfatto e il pi? felice del mondo, non mi interessa se suonando la batteria arriva pi? "topa" :D (Anche se non sarebbe male... :D :P )
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio ago 09, 2007 12:01 pm

il batterista spesso ? in secondo piano... ma dipende dal modo in cui si pone... tutto fa brodo... finitura disposizione, far girare le bacchette ecc...

comunque anche il batterista rimorchia a pieno :lol: il bassista secondo me ? quello meno in luce di solito...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sancio il gio ago 09, 2007 12:10 pm

? no caro il mio zolfo!!! io sto sempre al piano degli altri!!! se no mi sento sottovalutato tipo!! :a: odio il leaderismo in un gruppo,ognuno in un gruppo ? allo stesso livello degli altri... poi per cuccare ? un'altro conto... ...purtroppo :cry: :cry:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KnightOfAmarCostume il gio ago 16, 2007 11:24 pm

ti do ragione sancio.
mi da fastidio il leaderismo...come lo chiami tu.
Purtroppo ste cose non sono ben definitite.
Chi ha carisma cucca di pi?,per? se sei davanti al palco sei pi? esposto,ma non vuol dire che sia meglio;puoi sempre fare figure di ca..a :) :D
Mapex Pro M(color Tobacco) e Pearl MMX Snare 14" x 6,5" Diamond Burnst con pelli Evans
Cymbals:Zildjan e Sabian
Ride:A Custom Projection 21"
Charly:A Custom Projection 14"
Crash:A Custom Fast Crash 18"
Crash:HH Medium Thin 16"
Splash:A Custom 8
KnightOfAmarCostume
battipentole

Messaggioda MikeNRoll il gio ago 16, 2007 11:30 pm

leano ha scritto:io ho un alunno che per prima cosa mi ha chiesto dopo 10 minuti di lezione che cosa devo fare dietro alla batteria per farmi vedere dalle fighe...cominciamo bene...

Un piccolo Tommy Lee! :D
Dovevi semplicemente dirgli che un batterista ? figo a priori.. 8)

E sotto con gli esercizi! :suk
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Akira MetalHead il gio ago 23, 2007 1:59 pm

Io ho inziato 2 anni fa perche c'era un mio amico che suonava la batteria, allora quando andavo a casa sua sbattacchiavo qualcosa. Poi un altro miao amico si ? messo a suonare la chitarra, allora nella soffitta di casa sua abbiamo trovato una batteria marcia che era di suo nonno, allora abbiamo deciso di provare a strimpellare qualcosa, e quando ho visto che mi gasavo a bomba me ne sono comprata una tuta mia, e ora qualcosa so fare. Abbiamo un gruppo (Thrash Metal), ma di fighetti non ce n'? neanche uno e le fighette non ci cagano neanche di striscio, anzi appena inizioamo a suonare se ne vanno :cry: Comunque io suono perche mi gasa punto e perche mi sfogo, non di certo perche fa figo (non l'avevo mai sentito dire che il batterista ? figo). E poi riuscire a dioventare decente ma da autodidata secondo me ? piu soddisfacente che diventare uno con 4 balle ma con il maestro dietro.
Under a Pale Gray Sky... We Shall ARISE !!!
Akira MetalHead
battipentole

Messaggioda kco_no il gio ago 23, 2007 2:22 pm

basta avere un set che fa scena, crearsi un look particolare, far ruotare le bacchette e magari mettere un po' di farina sui piatti prima di iniziare... questo si ke attira l'attenzione!

cmq se ci si sa muovere con la batteria si cucca alla grande :tru
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Il temibile Joe il gio ago 23, 2007 2:55 pm

la batteria ? vista un p? come lo strumento "che tutti possono suonare" perch? nei generi muicali pi? diffusi non ? che si vedano chiss? che virtuosisimi, e all'orecchio inesperto anche una bella rullata pu? sembrare solo una rapida successione di colpi.in fondo non ci vogliono 5 anni di studio per suonare gli ac/dc, e queste cose contribuiscono a far sembrare la batteria uno strumento che "nemmeno si pu? dire che suoni" come mi dissero una volta.

DRUM :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il dom set 02, 2007 7:38 pm

be dai ammettiamo !!!! tutti un p? in fondo amano essere ammirati e guardati dalle ragazze quando si ? sul palco. Ma questo non vuol dire che bisogna tralasciare lo strumento. Per farvi un esempio fuori dal coro Robert De Niro disse che aveva iniziato a fare l'attore Per Essere attorniato da donne bellissime, ma non per questo non ? stato un mito.
A me piace tantissimo suonare la batteria e cerco di studiare al meglio seguendo anche il cuore, ma tante volte mi ha anche aiutato a conoscere ragazze :evil: e questo per? non ha fatto altro che aumentare il mio amore verso lo strumento !! :D
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il dom set 02, 2007 8:35 pm

Beh, io da ragazza batterista dico che quelli che mi attirano di pi? del gruppo sono ovviamente i batteristi, ad ogni concerto non stacco gli occhi dalla batteria e se ? dietro a tutti mi sposto in un posto in cui si possa vedere....
Comunque anche io ho incontrato gente che diceva di essere capace di suonare la drumma(cercando dunque di "suonare" la mia) e che ? uno strumento facile.... Ma che ci provino loro!!!! Non ? facile stare sempre a tempo, non ? facile "rullare" in modo preciso...
Io meno male che sono una ragazza, se non nel mio gruppo non mi noterebbe nessuno...
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il ven set 14, 2007 9:29 pm

Io scopo da quando ho iniziato a suonare.........per? scopavo anche prima :D

A dire il vero, una volta scopavo un p? di pi? perch? perdevo tempo a correre dietro alle donne, adesso il tempo lo dedico quasi tutto alla batteria allora di ragazze nella mia vita ce ne sta giusto una......hmm due :lol:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KappeiJin il mer set 19, 2007 8:26 pm

Io l'ultima serata l'ho fatta in un locale ad Alassio, al mare insomma, ed ? stata l'unica occasione negli ultimi 5 anni in cui ? stata una ragazza a volermi conoscere (quando sono sceso dal palco) :ros Naturalmente sono riuscito a farla scappare lo stesso, ma questo ? un altro discorso :D Era per dire che su di un palco l'apparire distinto ed in primo piano ? fisiologico, se poi suoni anche bene sei uno dei protagonisti della serata e sulle tipe questo fa certamente effetto.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il mer set 19, 2007 8:31 pm

kco_no ha scritto:basta avere un set che fa scena, crearsi un look particolare, far ruotare le bacchette e magari mettere un po' di farina sui piatti prima di iniziare... questo si ke attira l'attenzione!

Secondo me la cosa pi? importante la fa il suono. La gente lo sa che il ritmo dipende dal batterista, se fai ballare la gente o se fai delle rullate sgargianti per loro sei un dio (e la cosa ti appaga). Poi chiaro che avere la batteria di Dio ed essere scamiciato e vestito fighetto con le bacchette luminose che fai ruotare mentre suoni ? ancora meglio, ma non ? necessario quanto il trasmettere le giuste vibrazioni :wink:
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enryonlymetal il lun set 24, 2007 8:50 pm

Concordo sul fatto che la maggior parte delle volte chi fa pi? colpo non sia il batterista,che (come dicevate,a causa di inquadrature varie,e a causa della posizione arretrata) tende sempre ad essere nascosto. Comunque la batteria ? uno strumento molto pi? istintivo degli altri,e proprio per questo secondo me resta il migliore...
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sughinato il dom mag 04, 2008 9:30 pm

ogni volta che dico a qualcuno che suono la batteria la reazione è sempre questa"ma dai che figo!!è sempre stato il mio sogno battere sui tamburi!" poi si suona e a ciulare è sempre il chitarrista :cry:
membro "rumorosissima alleanza batteristi bonzoniani"

membro alleanza mastri piattai sabian
sughinato
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kidg il dom mag 04, 2008 9:49 pm

secondo me non è una questione di figo o meno figo...uno che prende le bacchette in mano dopo 10 min sa subito quanta figura di merda può fare....un bassista se la può cavare in un live se cicca qualcosa......ma un batterista è il primo che tutti sentono....
...qiundi bisogna avere le palle per salire sul palco.
....inoltre è risaputo che nella storia del rock le groupie considerano il batterista l'ultimo anello della catena...almeno che non sia uno stra famoso....e non è il caso di molti!ahahh
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il lun mag 05, 2008 11:49 am

indubbiamente il batterista ha sempre "ciullato", ma non e' che uno si sceglie questo strumento per "ciullare" o cel'hai nel DNA il piu' antico strumento del mondo, o altrimenti suoni.... "L'ARPA" con rispetto agli arpisti, e' l'adrenalina che ti provoca la batteria e nel momento in cui tela provoca in pubblico, la trasmetti in parte anche a loro, e di conseguenza puo' capitarti una topa che vorrebbe godere allo stesso modo....o no!!
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tylerdurden il lun mag 05, 2008 3:39 pm

DjMark ha scritto:"e il discorso non vale solo per la batteria"
soprattutto pero' :D

sai quante volte iniziavo discorsi pi? o meno cos?:
IO: tu suoni qualcosa?
QUALCUNO: no, tu?
IO: si la batteria..
QUALCUNO: ke figataaaaaaa!! voglio imparare ank'ioooo!! mi insegniii??

ti insegnerei.. se almeno fossi capace a suonarla io :D

SEMPREEEEEEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda xxx123 il lun mag 05, 2008 11:25 pm

:) se devo dirla tutta io ho iniziate a suonare la batteria per far colpo su una tipa!

:x poi quando ho scoperto che era tutta una balla e non facevo colpo su questa tipa ho detto'' cazzo e ora che ci faccio co sti 2000 euro di roba??''

8) per fortuna questo strumento mi ha preso e studio con passione e continuo a suonare!!

sono passati 3 anni e la situazione è sempre la stessa per lo meno per me io credo che nella vita si debba cercare di migliorarsi in tutti i ruoli poi se il caso vuole!! io credo che nella vita sia tutto casuale gli eventi, amore la musica ed il successo, anche il fatto di ritrovarsi con una dote incredibile dietro i tamburi sia un fatto causuale molte persone hanno questo talento e non sanno di avercelo!!

altre persone invece cercano a tutti i costi il succeso e la fama ed alla fine si ritrovano delusi,penso che si debba aspirare sempre al meglio pero non bisogna ostinarsi in questa ricerca c è il rischio di rimanere bruciati!!

bisogna fare il proprio lavoro e studio giornaliero poi se il caso vuole arriva fama soldi e anche donne!!
tama starclassic betulla 22x18 10-12-14
rullante grecht catalina club mogano 14x4
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche