labatteria.it • Leggi argomento - tamburo xd club... ottimo il prezzo, ma la qualit

tamburo xd club... ottimo il prezzo, ma la qualit

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il mar set 25, 2007 9:01 am

@giac67
non credo assolutamente.........
E' vero....la timbrica base di un "jazz set" non sara' mai come quella di un "bonzo set", su quello non ci piove.......ma ricordo che e' sempre il batterista a ottenere il grosso del suono.......Credo quindi' al fatto che Mayer possa fare del rock con una cassa da 16".........come credo lo possa fare chiunque.......basta saper tirar fuori il suono dalla propria mano.......
Poi e' ovvio......una cassa 16"x14" non avra' mai la profondita' di una 22"x18", ma che questo diventi un limite per la musica, questo poi no! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar set 25, 2007 9:16 am

Ecco diciamo che souldrum ha espresso in una forma sintattica corretta ci? che intendevo dire io nel mio precedente post delirante....forse il termine chiunque ? un p? azzardato..ma il concetto di base lo condivido!
Ultima modifica di John Doe il mar set 25, 2007 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il mar set 25, 2007 9:20 am

[quote="souldrum"]

anch'io non credo assolutamente a ci? che dici (parere personale). Il batterista potra fare i miracoli che vuoi, ma nell'hard rock e nei generi ancor pi? pesanti, penso proprio che il sound generale (tutti gli strumenti compresi), se non ha un determinato suono, quel tipo di musica non avr? mai tiro, a pari di chi la fa con strumenti appropriati. Esempio banale.... la moto di valentino rossi non potrai mai fare la paris-dakar, oppure un auto da rally fare una gara di formula uno, indipendentemente da chi guida al momento, per essere pi? chiaro, se un V. Rossi avrebbe una moto da cross per correre su strada, rimarr? sempre un campione e a noi comuni mortali ? facile che ci stupisca anche con questa (come meyer con la 16), ma sappiamo benissimo che per la strada asfaltata ci vuole un altro mezzo. Detto questo spero che non tu abbia fatto troppa confusione con gli esempi :)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il mar set 25, 2007 9:52 am

ok... quindi come sempre l'unica soluzione ? provarla e vedere che suoni ne vengono fuori....
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar set 25, 2007 11:04 am

se ? la cassa da 16" che vi lascia perplessi, chiedete ai miei colleghi di band che suono ho tirato fuori con 2 powerstroke e un pezzo di gommapiuma dentro, sembrava una 20" accordata bassa :)
certo...bisogna essere capaci ad accordare per? :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il mar set 25, 2007 11:26 am

Perch? non usi un cajon come cassa/rullante? E' una cosa impressionante...Ovvio che se devi fare metal...ma per il jazz, il blues e il funk (oltre ai generi naturalmente pi? percussivi come il flamenco, la world music, ecc ecc...)? una cosa strepitosa e... molto comoda da trasportare :D
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar set 25, 2007 2:22 pm

@giac67
Bhe!...se vuoi porti dei limiti dallo strumento, fai pure, non so che dirti.......io, francamente, non me li pongo.....e cerco di ottenere cio' che voglio con lo strumento che ho sottomano...........
Non dico che un jazz set possa suonare come un bonzo set.........ma che non ci so possa fare rock........e' solo una pippa tua e di chi si pone certi limiti.....
Allora, se fosse per quello, da come dici, ci sarebbero limiti sempre.......e il rullante dovrebbe essere in un certo modo, e i piatti dovrebbero avere dimensioni minime, etc etc etc.........
E il batterista che fa?.............
No grazie.........preferisco impegnarmi e andare avanti senza pormi limiti......almeno nella musica.....
Ho sentito gente suonare del metal, del punk, con una cassa da 18".......e avrebbe "divorato il cuore" a molti altri che ho visto suonare con cassa da 24"...........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 25, 2007 2:32 pm

...io ho messo vicine le 2 casse delle mie Maple Custom...una ? da 20" e l'altra da 18"...magari quella da 18" essendo Absolute ha un paio di strati in legno in meno della 11000,poi ? montata con l'alza cassa e risuona di pi?,ma accordata bassa tira una lecca peggio di quella da 20" accordata normale...io ho visto Meyer pi? di una volta usare set minuscoli...e suonavano di brutto...sicuramente esteticamente non ? il massimo...ma vi sfido bendati a riconoscere che cassa state ascoltando...ci restate male...un mio amico usa quella cassina minuscola e lunga Yamaha...diametro boh...sar? 10"...spinge di brutto amplificata bene...se poi mi parlate di casse al naturale,chiaramente la fisica comanda...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda munkin il mar set 25, 2007 4:28 pm

Mattiadrummer, ti ruferisci alla DAXDAD? 12x22?
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il mar set 25, 2007 4:33 pm

s?, sicuramente si riferisce a quella ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 25, 2007 4:43 pm

...si cari...suona abbestia amplificata bene...lo so che grosso ? :tru ...per? bisogna anche staccarsi da certe convinzioni...sabato far? il primo live con la Maple Custom con la cassa da 18"...poi vi dico che ne penso...ah figata,ha il timpano a terra...era anni che non ne usavo uno...l'altra ha quello sospeso...devo fare un raffronto su i suoni anche l?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il mar set 25, 2007 5:04 pm

per SOULDRUM e MATTIADRUMMER:
aspe', io non voglio dire che non puoi farcelo (se pensi che buddy rick suonava jazz su una 24, potrei dire lo stesso discorso per le casse piccole e cio?: perch? tu non ti sei comprato una da 24 per fare jazz o fusion?) fare, uno pu? farci quello che vuole, sono d'accordo con te che limiti non ce ne sono, per? ? sempre un fattore personale tuo, di come concepisci tu il suono di una batteria, altrimenti non avrebbe senso che rokkettari famosi usassero le grandi misure e non penso che lo facciano solo per spettacolo (a parte stefano d'orazio :mrgreen: ), anche con una chitarra folk amplificata, potresti fare smoke on the water, nessuno te lo vieta, ma non avr? mai e poi mai il suono rock di una gibson les paul o sg, o di una fender strato o tele. Poi che senso avrebbe per un service, portarsi appresso una cassa da 24 quando con una 16 (secondo te) molto pi? comoda e meno ingombrante potrebbe farci tutto?
Poi anche per Mattiadrummer: credo a quello che dici sulla batteria che hai ascoltato, per? hai messo davanti il discorso "AMPLIFICATA"...beh...qu? ? tutto un altro paio di maniche. Sappiamo benissimo che oggi come oggi, un buon service, con dell'ottima strumentazione, potrebbe campionare in tempo reale, lo sbattere di una bacchetta sopra un tavolo e sostiruirlo con il suono del rullante di bonzo (giusto per fare un esempio a caso), quindi sono sicuro che la cassa che tu citi, se l'avessi ascoltata solo in acustico, penso che il suono sarebbe totalmente diverso e sicuramente non paragonabile ad una 24.
Giusto per finire la mia lunga (e sicuramente pallosa per voi :) ) risposta, direi solo che, non l'unica, ma la misura pi? consona per fare un po' di tutto rimane ed ? sempre stata la 22.
Abbiamo decisamente mandato in OT il post....mi scuso con l'autore :D
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie