Ciao a tutti la mia ? una situazione un po particolare, vi spiego sono batterista dilettante(autodidatta ma entro il prossimo mese mi iscrivo ad una scuola di musica,altrimenti una batteria nuova se la usassi io sarebbe sprecata) da circa 10 anni , suono in una chiesa(cristiana) dato che quest'ultima si trova in posizione critica una batteria acustica e sconsigliata perch? gia da suo fa troppo rumore se ci mettiamo pure le colonne ecc.. che amplificano il suono si fa la frittata, per questo motivo x questi 9 anni abbiamo puntato su una yamaha elettronica(un modello vecchissimo pagato quando comprato circa 400 euro, ho deciso di cambiarla con una nuova(sempre elettronica per via del rumore) teoricamente a me mi basta una qualsiasi basta che si avvicini di pi? ad una batteria acustica e che permetta di sbizzarrirmi di pi?, dato che non sono proprio convinto della silenziosit? delle pelli mesh, sto pensando di prendere una dtxpress, tanto va benissimo dato che sarebbe ANNI LUCE migliore di quella che uso attualmente(per altro non pi? in perfetto stato, si rompe ogni due mesi circa e le riparazioni costano 10 euro(per le vibrazioni dei colpi si staccano i circuiti interni e tocca saldarli di nuovo)
per far un paragone il modello che usiamo attualmente e simile a questo ma +vecchio:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... onica.html
quindi volevo farvi due domande sulla dtxpress:
quali sono le differenze tra la dtxpress III special edition e la dtxpress IV special edition?
quanto ? difficile settare bene la batteria?
la qualit? dei materiali ? adeguata?
qual'? il miglior prezzo per i due modelli?
per un locale di 100metri(pieno di colonne) questa batteria ? adeguata?(ovviamente la collego ad un amplificatore)