labatteria.it • Leggi argomento - dite quello che pensate realmente di GRETSCH DRUM oggi

dite quello che pensate realmente di GRETSCH DRUM oggi

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda canzano claudio il mer set 26, 2007 2:31 pm

banko tu il musicista non lo puoi fare....sei troppo erudito! :)
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda John Doe il mer set 26, 2007 2:34 pm

Banko mi son ribaltato dalla sedia... :D :mrgreen:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il mer set 26, 2007 2:36 pm

tempo f? provai una gretsch a "la cicala",non vorrei dire bufale(assenso la cicala in provincia di caserta ci starebbe pure) ma aveva i cerchi in ghisa :o
il suono era spettacolare...come quello di altre gretsch che ho provato in giro per negozi.sar? soggezione verso il marchio che mi fa sentire un suono particolare ma a me piacciono davvero tanto.
per quel poco che ne so per? mi sa che gretsch (come altri marchi "importanti") non ha una ricerca sviluppata,o almeno non dimostra di essere al passo con le esigenze di mercato come fanno (almeno apparentemente) pearl,dw ecc...
per? effettivamente i prezzi delle serie top sono inarrivabili,alcuni anche peggio di dw!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer set 26, 2007 2:39 pm

Ma allora Claudio, sputa il segreto, cribio?
Lavorerai per loro?

In tal caso tanto di cappella :D anche se mi fanno un po' cacare :B
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il mer set 26, 2007 2:42 pm

a.guida, perdonami se ti correggo..i cerchi in ghisa non esistono...se mai antimonio.. la ghisa si usa per fare i termosifoni, e adesso neanche piu' per quello...ci si fanno le stufe e pesa un macello.... :)

L'antimonio ha un problema: prima o poi si spezza e non si ricompone piu' perche' non si puo saldare...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il mer set 26, 2007 3:11 pm

banko sei un poeta! :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 26, 2007 3:16 pm

...la ghisa si usa ancora per i termosifoni...insieme all'alluminio chiaramente...come resa sono ancora delle bestie...ma quante ernie ai poveri operai...scusate,abbiamo una impresa edile :lol: ...fine OT...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il mer set 26, 2007 3:22 pm

pensavo che l'alluminio avesse soppiantato, proprio a causa del peso, la ghisa..comunque effettivamente il calore di un termosifone di ghisa e il suo mantenimento di calore e' aasolutamente superiore a quello dei nuovi termosifoni..

P.s. mio padre e' anche un'idraulico istallatore... :mrgreen:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 26, 2007 3:26 pm

:tru :tru :tru :tru :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il mer set 26, 2007 3:41 pm

si,infatti ? un ricordo abbastanza debole,si parla di diversi anni f?...per? ricordo che esteticamente era scura con delle macchioline bianche e pesavano una cifra e mezzo
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer set 26, 2007 3:50 pm

La ghisa rulla cazzo. abbiamo fatto mettere apposta dei termosifoni in ghisa nella casa in montagna e lasciate perdere, che differenza che le sciolte normali :o
ghisa :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il mer set 26, 2007 4:02 pm

ghisa...

Immagine

:wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda stefa13 il mer set 26, 2007 4:11 pm

quoto chimerae...
..io ho una renown con misure 20 10 12 14 e la mia esperienza ? positiva.
LE meccaniche Gretsch/Gibraltar che possiedo sono il doppio reggitom da cassa e quello singolo a pinza e finora non mi hanno dato problemi.

Cambiando le pelli (da evans G2 - a Remo emp-coated) ha acquisito pi? volume.

Nessun difetto per quanto riguarda laccatura e blocchetti...personalmente per? avrei gradito la parte interna del cerchio della cassa in tinta anzich? natural...
stefa13
battipentole

Messaggioda buddydrum il mer set 26, 2007 4:51 pm

Grazie della tua innumerevole sapienza banko! :a:
Come vedo hai corretto anche tu!! :D :x cmq spero non abbia passato tutto il pomeriggio consultando il dizionario dei sinonimi! :o :tru
se leggi il mex avevo gi? corretto :wink:

cmq era una simpatica traduzione!! :wink: :D 8)
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meteo il gio set 27, 2007 9:16 am

Ho una Usa maple del 95 pagata un fottio e con misure particolari. E' una batteria un p? difficile. Ci vuole un p? pre trovare il suono ma poi ? meravigliosa. I difetti?? Posso parlare per il mio modello. I reggi tom fanno cagare. DIfficili da regolare e brutti. Ma sempre meglio di quegli orribili rims. la cosa che proprio non mi va a genio ? il rullante. Sembra un fustino di detersivo. Un suono "cartonato", una pessima cordiera. Non lo vendo perch? fa parte del set, ma non lo uso mai.
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio set 27, 2007 1:22 pm

Meteo ma sei un masichista un santo o un coglione? :wink: :D :lol:

Spendere un disibilio per una batteria che soddisfa ogni tuo capriccio esigenza musicale per non dire pure la gestibilit? ? una cosa, prendere una "cosa" costosa che da parecchie rogne su molti fronti, di che s?? :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio set 27, 2007 2:16 pm

masochista ! :wink: :D

[quote="themucco"]Meteo ma sei un masichista un santo o un coglione? :wink: :D :lol:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meteo il gio set 27, 2007 3:22 pm

Sono tutte e tre le cose. Ho anche una yamaha in casa che perde l'accordatura. La yama, potrei pensare di cambiarla, la Gretsch no. Avr? i reggi tom antipatici ma quel suono non lo cambierei per nessun'altra batteria.
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio set 27, 2007 3:25 pm

Per esperienza personale, cassa tutto quello che ti da problemi o aggiustalo (parlo del problema ai tom) perch? effettivamente se il suono di strasoddisfa ? dura farne a meno, per poi andare a trovare che cosa? :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il gio set 27, 2007 7:34 pm

le gretsch professionali sono fatte con i soliti keller, come la meta dei set fabbricati negli usa. non vedo quindi perch? debbano sparare simili cifre
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio set 27, 2007 11:18 pm

oh cribbio ? riapparso fabiocons...cos'? successo...sto male...o ho le traveggole...

bentornato... :)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda canzano claudio il ven set 28, 2007 5:00 pm

buddy hai un mp :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabiocons il ven set 28, 2007 7:26 pm

leano ha scritto:oh cribbio ? riapparso fabiocons...cos'? successo...sto male...o ho le traveggole...

bentornato... :)
grazie leano :)
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven set 28, 2007 9:33 pm

fabiocons ha scritto:le gretsch professionali sono fatte con i soliti keller, come la meta dei set fabbricati negli usa. non vedo quindi perch? debbano sparare simili cifre

ciao fabio, bentitrovato!

le gretsch costano cos? tanto per via del badge, fatto con una particolare lega di metalli trovati su Urano (che come ben sapete cambier? nome presto in Uretto)...questo badge costa suppergi? 500 $ , cifra che l'amante Gretsch ? disposto a sborsare pur di possederne qualcuno :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il sab set 29, 2007 8:15 am

Allora ragazzi...se volete potete ancora sfogarvi, ma l'intento e' riuscito..le vostre critiche positive e negative, private chiaramente della provenienza, sono arrivate in mano al commerciale GRETSCH..

Pero' ragazzi, permettetemi un appunto:

Ne avete dette un po di cazzate sulla fattura GRETSCH...

Sul mio topic, non svelo gli altarini, vi raccontero' di chi e' GRETSCH ora e perche'...ok? vi aspetto e grazie di tutto quello che avete scritto...anche le cazzate :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabiocons il sab set 29, 2007 12:36 pm

lorenzo ha scritto:
fabiocons ha scritto:le gretsch professionali sono fatte con i soliti keller, come la meta dei set fabbricati negli usa. non vedo quindi perch? debbano sparare simili cifre

ciao fabio, bentitrovato!

le gretsch costano cos? tanto per via del badge, fatto con una particolare lega di metalli trovati su Urano (che come ben sapete cambier? nome presto in Uretto)...questo badge costa suppergi? 500 $ , cifra che l'amante Gretsch ? disposto a sborsare pur di possederne qualcuno :D

grazie anche a te lorenzo.secondo me il miglior suono gretsch ? la stop badge 70 primi 80 con i fusti jasper sei strati. ultimamente con i keller ,come ho gi? detto, il suono si ? omologato a tanti altri kit made usa in puro acero,considerando sempre le solite varianti: bordi, numero di strati, rinforzi ecc.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom set 30, 2007 2:19 am

ciao fabio...fa sempre piacere ritrovare qualche elemento storico che torna a postare...davvero...la vecchia guardia ? sempre la vecchia guardia comunque...

Non ci lasciare eh... :) :) :) ...

Comunque tornando al topic ? il solito discorso simpatie...le batterie da un certo prezzo in su suonano tutte, tutte le puoi far suonare come vuoi, e tutte di meccanica sono robuste...per cui sta solo decidere quale ti sta pi? simpatica su mercato e quale ti offre la finitura che ti ispira di pi?.

Purtroppo Gretsch ? poco commercializzata in Italia e ha un estetica non troppo azzardata ed accattivante per cui l'unione dei due fattori fa si che non venga molto considerata sul mercato nazionale.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda canzano claudio il dom set 30, 2007 9:24 am

Ciao Leano..permettimi di guardare la situazione da un'altro punto di vista:

Come ben sapete, se io produco un marchio qualsiasi di batterie, faccio il suo mercato e decido caldo e freddo dello stesso nel mondo...Per Proel non e' cosi'..

PROEL distribuisce soltanto il machio GRETSCH e non puo' investire nella promozione del suddetto marchio, Piu' di tanto, in quanto i margini di profitto sono talmente bassi che si rischia di crearsi un mezzo disastro commerciale...

Per quanto riguarda la fattura delle GRETSCH, se si guarda una CATALINA MADE IN CINA, bisogna ammettere che non ha nulla a che vedere con le Pearl Cina, oppure Mapex O ALTRO...Le meccaniche sono piu' robuste e la cura nei dettagli e' maggiore, ma per un semplice fatto: GRETSCH stessa si rende conto di essere parte della storia della musica e non vuole uscirne...

Il suono non e' male, e comunque le MADE in Taiwan e Usa sono proprio cazzute...

In oltre una cosa che forse ti sfugge ma credo che da parte di tutti vada valutata e' la seguente: GRETSCH nel tempo non perde il suo valore... Una batteria a marchio GRETSCH se viene rivenduta tra 4 anni mantiene un certo valore...Provaci con una Mapex..Una Orion da 2.000,00 comprata 4 anni fa ora ne vale 500,00-600,00 di euro.

Naturalmente il mio consiglio e', pensate a GRETSCH SOLO IN DUE CASI:

1 - voglio una batteria piu' rifinita delle altre che dica la sua grazie al marchio pari prezzo.....
2 - voglio una professionale di cui innamorarmi e se dovessi venderla un giorno per qualsiasi motivo rivoglio indietro una certa somma..

Il suono, le meccaniche ed il resto, a parte i gusti personali, sono difficilmente discutibili a quel prezzo.

Da oggi, anzi da martedi', salvo sorprese inaspettate comincero' a lavorare alla divulgazione del messaggio GRETSCH e verro di persona nelle vostre citta', prima di Natale, nei migliori negozi a dimostrare le qualita' i pregi e difetti di queste batterie... Se avrete voglia di confrontarvi con il mio lavoro su queste sbatte, aspettatemi nei negozi di fiducia..

P.s. io conosco tutti i fabbricanti di GRETSCH Cina e Taiwan, vi assicuro che le fabbriche sono all'avamguardia nei sistemi di fabbricazione e progettazione. :)

BUONA DOMENICA A TUTTI. :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il dom set 30, 2007 9:39 am

beh... per? qui si sta facendo molta sponsorizzazione....
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda canzano claudio il dom set 30, 2007 10:38 am

no mi dispiace...

sono sempre quello di prima...leggi bene cio' che ho detto...non ho detto compratevi le GRETSCH...ho detto due motivi per comprarla...

ti esprimi verso di me cosi' solo perche' ora sai che lavoro per PROEL.. se io non te lo dicevo tu non entravi nella discussione...

Io professo da professionista musica e tecnica musicale costruttiva..se incontro persone che vogliono sapere cosa penso,ovunque io mi trovi, mi esprimo..poi ogni persona rimane libera di affiancare cio' che ho detto o discostarsi, senza problemi.. :)

se questi miei discorsi creano problemi a qualcuno, vi prego di dirlo sul forum..cosi' verificheremo assieme, quanti vogliono semplicemente leggere cio che dico e quanti no..

P.S. per quanto mi riguarda, come scritto questo topic poteva essere chiuso giovedi'...se volete chiuderlo per me la sua necessita' e' terminata..l'indagine e' stata fatta... GRAZIE A TUTTI quelli che si sono espressi..
Ultima modifica di canzano claudio il dom set 30, 2007 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie