labatteria.it • Leggi argomento - doppio rullante o singolo?

doppio rullante o singolo?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Secondo voi dovrei utilizzare il doppio rullante?

Tamburo Formula principale, Prestige secondario...
5
24%
Prestige principale, Tamburo Formula secondario...
3
14%
Solo rullante principale e niente rullante secondario
13
62%

Voti totali : 21

Messaggioda Follower il ven set 28, 2007 12:52 pm

Ciao ragazzi,
a breve mi arriver? il bellissimo rullante Tamburo Formula 14x6,5 ke non vedo l'ora di inserire nel mio set x sostituire quel 14x5,5 bruttino a 6 tiranti economicissimo ke avevo, cos? mi chiedevo...

Mi trovo un atro reggirullo e uso il doppo rullante nonostante le misure siano simili oppure cerco di vendere qullo economico tenendomi soltanto il Formula?

Voi ke ne pensate? utilizzando nell'economico una cordiera lenta e quindi prendendo dal rullante un suono profondo lo potrei utilizzare per qualke fill o per qualche cambio di groove?
Ultima modifica di Follower il ven set 28, 2007 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven set 28, 2007 12:54 pm

ma perch? lo chiedi?
se ti va fallo!
:wink:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven set 28, 2007 12:54 pm

secondo me le misure dovrebbero essere un pochino pi? differenti..
poi magari dipende dai gusti..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il ven set 28, 2007 12:56 pm

vorrei avre un consglio, xk? dovrei prendermi anke un'altro reggirullante e quindi c sarebbe anke un'altra spesuccia...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il ven set 28, 2007 12:59 pm

il rullo prestige ? in metallo o in legno?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il ven set 28, 2007 12:59 pm

Vendi quello economico e con i soldi presi (pochi :D ) lio accumuli per prenderti un bel 12" in acciao che, secondo me, NON DOVREBBE MAI MANCARE in qualsiasi setup (certo, dipende che cosa ci suoni). Che so, quello lo vendi 40 euro...ne aggiungi altre 50 o 60 e gi? ti fai un bel 12".....pensaci.... :tru
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il ven set 28, 2007 1:05 pm

il prestige in betulla mentre il formula ? in acero...

io suono un p? di tutto, dall'hard rock al funky, dal pop al blues...
ma si possono fare fills su rullanti! l'idea m sembr troppo una figata1! :lol:
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Michi il ven set 28, 2007 1:22 pm

smonti la pelle del rullante a 6 tiranti e lo usi come portacaramelle, un po' ingombrante, ma se hai un bel salotto...

Se non ti piace metterlo in salotto, allora ti compri un altro reggirullante e te lo porti sul palco, cos? lanci le caramelle alla gente del pubblico :wink:
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Follower il ven set 28, 2007 1:26 pm

fighissima la seconda di lanciarle al pubblico, quasi quasi!!!!! :D :D :D
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven set 28, 2007 1:42 pm

Secondo me con il formula suoni di tutto senza farti tante fisime o seghe mentali :wink: , non so se suoni contemporaneamente hard rock ? generi pi? soft, quindi ti basta eventualmente in funzione al contesto regolare l' accordatura. :wink:

Usare 2 rullanti serve solo se suoni generi in cui per forza necessiti di 2 suoni molto diversi, e di solito come hanno detto altri si usano rullantini da 12 magari poco profondi, ma lo usi talmente poco (pochissime battute per canzone) che mi sembra una gran cazzate solo concepire di spenderci soldi per cambiare i rulli. :wink:

Non s? se il rullante economico in betulla f? cagare o meno, per? la betulla suona diversa dall' acero eventualmente tiello e intercambialo per suonare generi pi? soft e il funky, accordato bello tirato il 5,5 risponde meglio a quelle esigenze. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven set 28, 2007 1:46 pm

Follower ha scritto:il prestige in betulla mentre il formula ? in acero...

io suono un p? di tutto, dall'hard rock al funky, dal pop al blues...
ma si possono fare fills su rullanti! l'idea m sembr troppo una figata1! :lol:

beh allora potresti prendere il prestige e farlo ridurre di profondit?..
tipo lo porti a 3.5" oppure a 3" cos? hai una side snare con caratteristiche timbriche differenti..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il ven set 28, 2007 1:52 pm

smonti la pelle del rullante a 6 tiranti e lo usi come portacaramelle, un po' ingombrante, ma se hai un bel salotto...

Se non ti piace metterlo in salotto, allora ti compri un altro reggirullante e te lo porti sul palco, cos? lanci le caramelle alla gente del pubblico

:D

Se tu, quandi suoni, senti la necessita di un secondo rullante...usalo!

Anche se il rullante non ? un gran che, le possibilit? (e i suoni che ci puoi tirare fuori) sono infinite: puoi tirare a manetta la battente, puoi lasciarla molto lenta, puoi cavare la risonante, puoi appoggiarci sopra uno spash, puoi riempirlo d'acqua e tirarci una pacca alla fine di un pezzo, puoi dargli fuoco....
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il ven set 28, 2007 1:55 pm

bella idea neil, magari lo potrei fare ridurre cercando di non dover spostare i blocchetti altrimenti diventerebbe un lavoraccio... quando m potrebbe costare ridurlo da un falegname?
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il ven set 28, 2007 2:09 pm

guarda non ne ho idea.. ti dico io pensavo di farlo in modo da sfruttare il rullo economico della batteria da battaglia..

non saprei in teoria non dovrebbe essere una cosa mostruosamente costosa.. alla fine si tratta di segarne via un pezzo.. certo bisogna fare attenzione a non ovalizzare il fusto facendo troppa pressione per inciderlo per?.. non credo sia impossibile.. ecco forse la parte pi? delicata ? rifare il bordo inclinato dove va la pelle.. poi non ci capisco una sega di ste robe quindi non so se ho sparato una marea di cagate oppure no..
mi rifaccio a mostri sacri del fai-da-te...
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven set 28, 2007 3:48 pm

Puoi anche saltarci sopra per demolirlo alla fine di un live...puoi farci tante cose...usarlo come WC portatile...tanto lo pelle ? impermeabile...

Cmq personalmente imparerei a tirare fuori tutti i suoni possibili senza cambiare accordatura(Steve Smith docet) quando hai finito di ramazzarlo bene e scopri che non ti basta allora ne prendi un secondo magari 13x3 oppure 12x5 oppure 10x4 o la misura che ti aggrada di pi?.Per? prima penserei a cavare tutto il cavabile dal main snare.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bing il ven set 28, 2007 4:26 pm

quoto leano!
prima spremilo per benino, poi vedi se cambiarlo.

e per il wc, chissa che sensazione la sabbiatura... :D :D :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven set 28, 2007 4:30 pm

sai cosa potresti fare anche?
magari mettergli i die cast.. cambiare cordiera e meccanica.. provare delle altre pelli.. magari scopri che ? un rullo fantastico..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Grave il ven set 28, 2007 9:18 pm

Togligli la risonante e facci un Timabales :tru
Cittadino onorario del Gran Ducato del Metallo""Membro dell'Intoccabile Allanza del Metallaro""Adepto alla sacra religione del Batteristismo"
Il Mio Gruppo: http://www.myspace.com/fullmetaldragons
Grave
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda joebarba il ven set 28, 2007 11:33 pm

IO IL PRESTIGE L'HO SMONTATO APPENA MI ? ARIVATO PER COSTRUIRMI IL ROTODRUMSNARE!!!
QUINDI NON SO NEANCHE IL SUONO CHE ABBIA...PERO A SMONTARLO VENIVA VIA IL LEGNO
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda NARANANDO il sab set 29, 2007 7:26 am

Per quanto riguarda diminuire il diametro tagliandolo ? praticamente impossibile in quanto, il legno ? stato incollato per quella misura l?, se lo vai a stringere si sfibra tutto e moooolto facile che faccia crack... :o :o :D :D

Secondo il mio umilissimo consiglio lo potresti accorciare in profondit?, tipo da 5,5 a 3 pollici....il tuo falegname ci metterebbe 1 minuto a tagliartelo e 10 minuti a farti la pendenza all'interno (compreso il tempo di soffiarsi il naso e scaccolarsi per benino :D :D )
e le viti dei cerchi ti baster? accorciarle....

E magari la suoni con la cordiera mollissima....ecco un rullante nuovo :suk :suk :suk
NARANANDO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Def - ora Mark91 il sab set 29, 2007 10:11 am

io ho provato a suonare con 2 rullanti entrambi in acero e 14*5.5. solo ke erano accordati diversi. il primo (quello principale) montava una cordiera 42 fili e acordato abbastanza basso. il secondario (mapex millenium) era tiratissimo e cordiera 24 fili..
per? se vuoi provare a abbassare il secondario (come ha detto Naranando da 5.5 a 3) fai pure..
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom set 30, 2007 8:04 am

io fossi in te prenderei un solo rullante di buona qualit?, per il resto almeno i rullanti dovrebbero avere misure un p? differenti, io per esempio uso un DW 15"x5" in rame come primario e un tama Artwood 12"x6,5" in ciliegio con cerchi in noce come secondario :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie