labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda envi2 il mer set 26, 2007 8:17 pm

Grazie, per la spiegazione.Mi piacerebbe provarli.Conosci qualche posto dove li vendono? :)
envi2
battipentole

Messaggioda canzano claudio il mer set 26, 2007 8:34 pm

ne dovrebbe avere uno usato essemusic...parla con Wilson, il tecnico delle batterie del negozio..
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda envi2 il gio set 27, 2007 12:33 pm

ah, grazie. Con che programma lo usi sul mac?Perch? ho visto sul sito che se ne possono usare diversi di software.
envi2
battipentole

Messaggioda canzano claudio il gio set 27, 2007 12:51 pm

garageband - io uso Mac.... :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda envi2 il gio set 27, 2007 1:34 pm

Molte grazie, ciao. :)
envi2
battipentole

Messaggioda canzano claudio il sab set 29, 2007 8:36 am

OK, buon giorno...

Come promesso vi racconto GRETSCH, e... pure qualcos'altro!! :)

Da qualche annuccio, GRETSCH, pur rimanendo come marchio di proprieta' del creatore, e' passata in assoluta completezza sotto la gestione di Kaman.

Vi chiederete chi e' KAMAN?

Kaman e' attualmente uno dei gruppi piu' potenti del mondo nel commercio di strumenti musicali...

Un'altro esempio di potenza e' ARMADILLO con DDRUM
Un'altro ancora e' HOSHINO GAKKI, CHE POSSIEDE TAMA E IBANEZ.

Ma torniamo a GRETSCH...Oggi KAMAN decide dove si produce, cosa e perche'.. ok?!

Di Kaman sono anche GIBRALTAR, TOCA e da un po anche LATIN PERCUSSION. Capite ora che potenza gestisce tali marchi? Comunque ora che sapete qualcosa in piu' potete verificare sul WEB.

Per quanto riguarda la produzione Gretsch oggi si svolge cosi':

3 tipi di costruzione in tre posti diversi assolutamente declamati dalla casa, basta saper leggere:

CINA= BLACKHAWK AND CATALINA
TAIWAN=RENOWN
AMERICA= USACUSTOM AND SIGNATURE

Ecco un po di chiarezza

:)

A oggi ci sono due ENDORSER UFFICIALI IN IATALIA: LUCREZIO DE SETA, DEI LAZZARETTI.
il batterista di Piero Pelu' e' riconosciuto dall'italia, cioe' da PROEL.

Io da Martedi', salvo complicazioni improvvise e a me sconosciute, saro' il nuovo endorser dimostratore ufficiale e Product manager di TOCA GIBRALTAR E GRETSCH. :)

E come disse uno dei miei piu' cari amici: "stiamo a vedere disse il cieco" :)

salutoni
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il sab set 29, 2007 9:02 am

Eh, beato te!!
se tra un paio di anni vendi una usa custom, fammi sapere :D :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il sab set 29, 2007 9:45 am

ciao claudio, se avessi delle domande su gretsch posso inviartele tramite mp?
in ogni caso non hai avuto notizie sulle new classic?
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il sab set 29, 2007 9:57 am

ciao grohi...le ho omesse perche' non ricordo bene...ma non dovrei sbagliarmi...anch'esse Taiwan..

Ragazzi e' importante che sappiate che il miglior Hardware del mondo ed i migliori fusti assemblati del mondo attualmente provengono da Taiwan... Taiwan si e' sviluppata ai livelli di japan e le sue fabbriche danno, ad esempio, tutto l'hardware a DW, il quale poi lo assembla in america per porci il marchio USA sopra..

Ricordate che il materiale Taiwanese non e' assolutamente economico, di qualsiasi marchio si parli..tutt'altro.. :)

P.s. in privato puoi chiedermi quello che desideri..se lo so te lo dico.. :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il sab set 29, 2007 11:15 am

Ma infatti io non capisco tutto il polverone che si alza sul dove ? fatta una batteria.
Mi spiego: se ? fatta bene, ? fatta bene :D che la faccia Canzano, o Cioto o un pistola con gli occhi a mandorla :D

Se domani mi dicessero che Sonor sposta tutto a Taiwan (come le linee economiche) e mi abbassa di brutto i prezzi mantendendo la qualit?, minchia, faccio-i-salti-di-gioia-che-mi-rompo-la-testa-sul-soffitto :D

Fermo restando che le Gretsch non mi piacciono :mrgreen: (esteticamente, almeno) :B

Ciao Claudio :B
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il ven ott 26, 2007 11:25 am

ciao a tutti...sono contento che siete di nuovo in linea..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il ven ott 26, 2007 12:50 pm

Ciao a tutti mi sono letto circa 10 pagine di sto topic,e avendo gli occhi a pallettoni preferisco chiedere a Claudio,il nostro rivelatore..........
Io sono un fan sfegatato delle batterie TAMA,non le cambierei per nessuna altra marca (ovviamente tra le batterie ''industriali'')....
Faccio bene o sono un pirla?vorrei sapere qlc magagna che non so.....Thanks
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda canzano claudio il ven ott 26, 2007 1:09 pm

Ciao Flaminsane...Non esistono vere e proprie magagne sullo strumento TAMA. A me non piace, e posso dirti che dove producono le serie industriali, come tu le chiami (in gergo le cheapest price) non mi piace come lavorano..Per capire meglio ti porto degli esempi: io facevo fabbricare le serie top delle X-DRUM ad un fabbricante Taiwanese dove molto tempo prima vi fabbricava TAMA. Poi Tama a smesso e ha cercato fabbricanti meno costosi per lanciare lo stesso prodotto, o giu' di li, pagandolo meno alla fonte . Le scelte delle fabbriche che Tama usa non mi piacciono...Ma quello che riguarda piu' da vicino il mio giudizio neg. sul marchio e' il suono che a me non piace... Mgari per il genere che fai tu e per il modo in cui la suoni esce un sound da paura..chi puo dirlo..
Sicuramente un'altro lato negativo e' l'hardware, troppo costoso per cio che offre..ma tutte queste cose le puoi tranquillamente verificare da solo..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il ven ott 26, 2007 3:55 pm

Be si di sicuro Tama non è diventato il marchio che è producendo batterie con un suono soprafino...ma grazie a scelte di marketing,per quanto ne posso capire io dal basso della mia ignoranza (dopotutto credo fino in fondo che metà di quello che Tama è oggi lo si debba al fatto che Lars Ulrich usasse il marchio negli anni 80 quando i metallica erano la band rock metal per eccellenza e arrivarono persino a suonare in russia davanti a milioni di persone,una pubblicità fuori dal comune no?)......

Per quanto riguarda come lavorano non ne so niente....so solo che la mia Tama con pelli Remo suona abbastanza bene,cmq un suono da me messo su misura per il metal che faccio....poi di suoni migliori ne ho sentiti a decine sia triggerati che non,sia di batterie professionali che non....

Per quanto riguarda l'hardware invece non sono d'accordo sino in fondo....
Che costi tanto è indiscutibile ma che offra poco non ne sono convinto(anche se ho sempre e solo usato Tama in tutte le parti della batteria,quindi di altre marche non ne saprei esprimere un giudizio)

Ma credo fermamente che l'hardware Tama offra una gamma di parti uniche nel loro genere....ho qui vari cataloghi Tama Yamaha Pearl ma una sfilza di pezzi come quello Tama non ne ho mai visti...ogni pezzo presente si puo incastrare perfettamente con qls e ripeto qls altro pezzo nel catalogo..sono riuscito a costruire parti di hardware impensabili per un drumset solo combinando vari parti di Hardware Tama...
Non ho foto,presto le farò e vedrete.....
Unica pecca è il rack Tama costa 360 euro il singolo contro i 160 del Dixon,e allora si che per questo pezzo sono d'accordo con te Claudio che costa troppo per quello che offre......

Cmq tutto cio che ho scritto è frutto dell'esperienza di 3 anni di vita batteristica,quindi se ho scritto cagate siete liberi di smentirmi.......ciao
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda canzano claudio il ven ott 26, 2007 4:23 pm

hai detto cose giuste...pero' in riferimento all'hardware, quello che dovresti fare e confrontare i prezzi e la qualita'...per quanto riguarda la fantasia e la combinazione guarda:

http://www.gibraltarhardware.com/

Non e' poi tanto male, sia il prezzo che la qualita'..pero' potrebbero fare molto di piu'...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il ven ott 26, 2007 5:11 pm

A pero non ero mai andato sul sito Gibraltar,niente male.....
Suono spesso in sala prove con una Volume che ha Hardware Gibraltar,e rende molto (il suono non parliamone è due gradini sopra)....
Pero penso ancora che l'hardware Tama offra un 2 3 possibilità in piu....niente di eccezionale,ma se pensiamo che Gibraltar fa solo hardware mentre Tama fa tutto....
Ma.....sarà l'amore per la mia batteria col suo hardware tutto Tama che mi fa essere di parte!

Il fatto è che la batteria,dal lato meccanico,non la vivo come un insieme dei migliori pezzi di ogni marca messi assieme per perseguire il risultato ottimale...vorrei tutto della stessa marca.....

Ovviamente non esiste una batteria del genere,anche Tama chissa da chi si fa fare i vari pezzi no?pero ci si avvicina molto piu di altre case....

Il mio sogno è una batteria completamente artigianale in ogni suo cm,sia nei fusti che nell'hardware,completamente fatta nello stesso paese (non asiatico) partendo da un tronco,plastica e metallo.......che arrivi a livelli di qualità sonora,meccanica ed estetica da far invidia alle altre case.....naturalmente italiana!Ma che faccia proprio tutto,anche i microfoni le pelli e i piatti....
Impossibile eh!?
Ciao a tutti.....
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda canzano claudio il lun ott 29, 2007 12:36 pm

E' impossibile perche' chiedi troppo...

Per fare l'hardware ci vogliono gli stampi dei pezzi speciali, e nessuno te li fa per te a meno che tu non sia ZIO PAPERONE :wink:

Pero' per quel che riguarda la batteria (intesa come fusti) in Europa ci sono liutai che te la fanno come ti pare appositamente per te.

Per fare questo devi spendere almeno 4.000,00 euro.. allora cominciamo a ragionare.

Quasi tutti i marchi piu' imponenti al mondo commissionano diverse delle proprie seri9e a piu' fabbriche posizionate sempre e solo in Oriente.

A volte fanno fare le drum a qualcuno e l'hardware a altro...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il lun ott 29, 2007 12:41 pm

Consiglio a tutti fortemente di procurarvi il biglietto per MUSIK MESSE (francoforte - marzo) e di fare questa espertienza fantastica...Se volete vi dico (per spendere pochissimo) come dovete volare e dove mangiare e alloggiare...

Fate attenzione..non andate a Francoforte alla fiera senza aver organizzato tutto da parecchio prima, altrimenti spenderete un sfracello di euri e rischierete di dormire in stazione. :mrgreen:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DJM il lun ott 29, 2007 2:01 pm

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Il mio sogno è una batteria completamente artigianale in ogni suo cm,sia nei fusti che nell'hardware,completamente fatta nello stesso paese (non asiatico) partendo da un tronco,plastica e metallo.......che arrivi a livelli di qualità sonora,meccanica ed estetica da far invidia alle altre case.....naturalmente italiana!Ma che faccia proprio tutto,anche i microfoni le pelli e i piatti....
Impossibile eh!?

Beh, parlando dei fusti ci sono aziende italiane che si occupano di tutto il processo costruttivo, con qualit? artigianale, vedi ad esempio CVL Drums.
Per il resto, non vedo il vantaggio di avere hardware made in Italy, o piatti, microfoni e pelli fatte dallo stesso brand...
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il lun ott 29, 2007 3:52 pm

Non ? una questione di vantaggio,ma di principio.....non mi piace l'idea che una batteria sia fatta da pezzi e parti provenienti da tutte le parti del mondo...senza contare che spesso per via di cio abbiamo molti problemi a montare parti di marche diverse una con l altra,il che con i set abbastanza grossi vi posso assicurare che ? un gran pacco.....se una batteria fosse fatta per intero dalla stessa azienda,avremmo tutte le parti fatte su misura per essere montate assieme........

Per quanto riguarda i liutai.....si vado anche a farmi fare la batteria da loro,ma di sicuro le parti in metallo non saranno un cosa pregevole,senza contare che poi cmq dovrei metterci hardware,piatti,meccaniche e altro presi da negozio....che poi suoni da paura non lo metto in dubbio,ma se la costruzione di una batteria fosse fatta per intero dal privato(anche piatti,hardware di qualit? professionale)avremmo una bomba pazzesca....ma ? vero ci vorrebbe paperone.........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DJM il lun ott 29, 2007 4:14 pm

Mah, forse quello che ci vorrebbe ? uno standard. I diversi produttori dovrebbero accordarsi su misure comuni per le parti hardware (ad esempio il diametro dell'attacco dei tom), in modo da eliminare incompatibilit?...

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun ott 29, 2007 4:25 pm

i produttori lo standard non lo adotteranno mai proprio perch? non vogliono che diverso hardware possa essere assemblato senza problemi insieme...ognuno vuole vendere il suo!

Che poi, diciamocela tutta, mettere insieme due pezzetti di ferro di due marche diverse non ? poi cosi' difficile.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJM il lun ott 29, 2007 4:47 pm

S?, immagino ci sia questo dettaglio. Ma ragionando in termini ideali...

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il lun ott 29, 2007 5:09 pm

Cavolo basta guardare i rack hanno tutti misure improponobili di diametro 37,35 mm ma stiamo scherzando,guardate che tutte le case ci pigliano per il culo....il liutaio ci fa una bomba di sbatta con hardware inesistente solo perch? non ha i soldi per contrastare col suo possibile hardware i colossi asiatici,che con pubblicit?,e manodopera a bassissimo costo ci vendono una batteria intera che nel complesso ? piu completa e bella di quella del liutaio,ma il suono a confronto ? una merda....perche se gia vuoi mettere una doppia cassa e un rack ti devi rassegnare ed andare da loro...e cmq gli hardware vari se dovessi comprarli qua in italia altro che 360 euro un rack del 37,35...mi costerebbe niente....poi arrivano le marche italiane e si adeguano ai prezzi del mercato,quando solo di importazioni spendono niente rispetto alle straniere (Ufip????).......e questo non ? giusto....

Per quanto riguarda i due pezzi di ferro....sara anche facile ma io dopo aver speso migliaia di euro per una batteria,di star li a litigare coi pezzi perche i produttori sono dei furboni non mi va........cmq ho preso tutto Tama apposta,tutti i pezzi vanno bene tra di loro,e vanno bene con gli attacchi del rack Dixon,che ho preso al posto di quello da furto di 360euro Tama.......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il mar ott 30, 2007 11:04 am

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:ogni pezzo presente si puo incastrare perfettamente con qls e ripeto qls altro pezzo nel catalogo

Ripeto: QLS! Non UNK, e nemmeno FGN, meno che mai YKJ!
Anche io ripeto qls, pi? che altro per cercare di ricondurlo all'Italiano e cercare di capire cosa significa. :lol:

Scherzi e bischerate a parte, la qualit? dell'hardware yamaha non si supera: Tama e Pearl non ci si avvicinano nemmeno, meno ancora come in rapporto al prezzo.
Gibraltar farebbe delle meccaniche solide, peccato che sembrino uscite dall'arsenale vichingo delle invasioni del 760 d.c. Un morsetto per le mezze aste peser? sei etti perch? ? pressofuso nell'acciaio da locomotive, se usassi solo hardware Gibraltar dovrei avere uno sherpa al seguito.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mar ott 30, 2007 12:57 pm

forse nn hai mai visto la serie 1000 e 2000 della pearl a livello di meccaniche...
yamaha nn si avvicina minimamente.
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar ott 30, 2007 1:43 pm

concordo con il buon Axta..
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar ott 30, 2007 1:57 pm

certo ? che comunque la serie 2000 ha prezzi da malati di mente...100? x un reggirullo con 2532521 regolazioni completamente inutili... :cry:

io ho sempre avuto hardware tama (pedale a parte, con l'iron cobra il mio piede non si trova e ho l'eliminator) e mi sono sempre trovato bene: duraturo, resistente, non eccessivamente caro (un'asta dritta top gamma roadpro su acusticanapoli 38?)...rispetto a pearl e yamaha costa un filo meno e offre praticamente le stesse cose...certo se stai li a guardare la regolazione del braccetto al millimetro sul reggirullante allora ? meglio pearl, ma sinceramente me ne sbatto altamente :D

per non parlare poi di basix...qualit? prezzo a mio avviso IMBATTIBILI!
Gabryel

Messaggioda DJM il mar ott 30, 2007 1:57 pm

S?, anch'io non capisco tutto questo amore per le meccaniche Yamaha. Pearl offre di pi?...

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il mar ott 30, 2007 2:08 pm

Sono semplicemente pi? belle, solide, durature e comode. :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ