Ciao a tutti!
Come promesso, vi riporto le mie impressioni personali sui piatti Scudo by choffan.
Ho acquistato n?2
mini china DGE da 8" ed un
china DGE 14"
Iniziamo dalla spedizione: sono arrivati a casa mia in
un solo giorno!!, imballati a dovere e senza il minimo difetto.
Impressione estetica: semplicemente
FAVOLOSI ! La linea DGE esteticamente ricorda molto la serie Ufip brilliant o Sabian HH brilliant.
Si presentano molto bene, mostrando chiaramente che si tratta di prodotti artigianali e fabbricati con cura. L'unico appunto estetico potrebbe essere la serigrafia del modello del piatto, secondo me non all'altezza del prodotto.
Ma iniziamo a parlare del
suono, la cosa chiaramente piu' importante ed interessante:
i due mini china sono semplicemente una chicca, hanno una pasta sonora trashy ma molto elegante, ed essendo artigianali, uno suona leggermente diverso dall'altro, caratteristica questa che volevo! Ne sono talmente entusiasta che li ho montati tutti e due nel mio set come potete vedere in foto:
Chiaramente il volume di questi cinesini non e' "spaccaorecchie" ma si difendono bene quando li ho provati assieme alla band, risultando molto gradevoli e distingubili.
Per quanto riguarda il china da 14" posso solo dirvi che e' proprio un gran piatto!
Il suono e' puro "china trashy", ma con un impasto sonoro molto piu' bello di tutti quelli che ho sentito finora.
Ottimo volume e forza di penetrazione molto presente, nonostante il suo diametro.
Mi e' piaciuto talmente tanto che e' andato a sostituire il mio vecchio e glorioso piggy back Zildjian!
Veramente un grande acquisto!
Concludendo, non posso far altro che raccomandarvi questi gioiellini e la concreta disponibilita' e correttezza di choffan, che ho potutto constatare essere serio, disponibile ed affidabile.
Appena ne avro' la possibilita' postero' anche qualche sample per farvi rendere conto delle grandi qualita' sonore di questi piatti, che sinceramente sono tuttaltro dal vero ed in meglio rispetto ai sample ascoltabili sui link postati.
Con la speranza di avervi fatto cosa utile e gradita, mando un saluto a tutti!
Ciao!
Steno