=>Mr.He ha scritto: da me ce n? solo uno .....
occhio che qui rischi anche italiano, non solo mate
al di l? della battuta...con la scuola di adesso mi pare che ci sia una disparit? enorme di responsabilit?, se paragonata al mondo del lavoro. Ci si ? forse dimenticati che la scuola deve insegnare, oltre che a leggere e scrivere, anche a prendersi responsabilit?, organizzarsi, prevedere e essere pronti agli eventi.
Il tutto, ovviamente, con gradualit?.
Probabilmente con le riforme degli ultimi decenni, la scuola ha tentato di conservare un ruolo di insegnamento della "cultura", perdendo volutamente quello di "scuola di vita", demandando questo tipo di educazione alla famiglia. Se la tua famiglia ti segue, se cresci responsabile, non hai bisogno dello spauracchio degli esami a settembre e allora ? guisto toglierli.
Ma in dieci anni la realt?, e soprattitto le famiglie italiane, si sono dimostrate ben diverse...e allora sotto con gli esami a settembre. E che la scuola si riprenda quel grado di durezza in pi?: fatto bene!
quand'? che scioperate contro gli esami a settmbre?
ditemelo, mi raccomando, perch? ho un sacco di vecchi libri del liceo da smaltire e il modo migliore sarebbe lanciarli addosso agli scioperanti