labatteria.it • Leggi argomento - Doppio pedale-Catena singola o doppia?

Doppio pedale-Catena singola o doppia?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda italiandreamer il gio ott 04, 2007 12:00 pm

Ho cercato ma non ho trovato topic riguardanti questo argomento.
A breve dovrei prendere un doppio pedale,ma ? a catena singola.
Quindi vorrei sapere le differenze fra singola e doppia catena,magari per non fare un brutto acquisto :D
Grazie e ciao :wink:
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il gio ott 04, 2007 12:05 pm

la doppia ? pi? robusta...altre differenze non le avverto.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il gio ott 04, 2007 1:24 pm

Alcuni (me compreso) hanno notato una differenza anche in fatto di leggerezza (ovviamente non cos? sostanziale). Catena singola: pedale un po' pi? leggero della catena doppia.

Ormai quasi tutti i doppi pedali li fanno con catena doppia. Unica cosa: se prendi un doppio pedale con catena singola ti sar? difficile trovare il ricambio della catena.
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda italiandreamer il gio ott 04, 2007 2:11 pm

Quello che dovrei prendere ? questo http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=1072
Per? ora ci sto ripensando
:oops:
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il gio ott 04, 2007 2:35 pm

@ italiandreamer: puoi sempre aspettare e prenderti l'eliminator... comunque non ? certo un brutto acquisto quello che fai. si tratta di un pedale entry level per cos? dire, ma ? sempre valido!
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il gio ott 04, 2007 2:41 pm

Quoto leo
Il pedale a doppia ? "un p? pi? pesante", ha la piatstra (si chiama coa? dove ci va il piede?) molto pi? ferma e stabile...Altre differenze non le ho trovate
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il gio ott 04, 2007 2:57 pm

cmq quel pedale ? buono, se vuoi prenderlo vai tranquillo.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ott 04, 2007 3:31 pm

tripla se lo trovi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il gio ott 04, 2007 4:34 pm

Tripla? :o
@drummer 3
Ma la piastra non ? la parte sotto,che poggia a terra?
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il gio ott 04, 2007 4:37 pm

no, ? dove appoggi il piede.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il gio ott 04, 2007 4:39 pm

:D C'ho imbroccato? yeah! :tru
Comunque (non so se te ne freghi) quel pedale lo usa (fino a qualche mese fa che gli ho scritto) anche il batterista degli Hammerfall
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il gio ott 04, 2007 4:47 pm

Il pedale inizia a farsi interessante,c'era anche un grande endorser :D
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il gio ott 04, 2007 5:07 pm

Adesso devi prenderlo per forza visto che lui lo ha! ahahahah :D

Tu non hai occasione magari da un amico la differenza tra due pedali? Cos? lo senti di persona
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun ott 22, 2007 3:25 pm

tra doppia e singola catena cambia un cazzo se non che il singola è un pelino più leggero se sai che il pedale è a catena singola ma se non lo sai non riesci a riconoscere la differenza tra uno a singola e uno a doppia catena...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda italiandreamer il mar ott 23, 2007 4:22 pm

Spiegazione un pò confusionaria,magari qualche virgola ci stava :D
Scherzo eh :D
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ott 26, 2007 7:07 am

Personalmente non avverto grosse differenze di "trazione" ... le cose che faccio con il Cobra le faccio anche sul mio vecchissimo DFP 700 della Yamaha ... 8)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda leano il ven ott 26, 2007 10:05 am

Italiandreamer hai ragione...una virgola ogni tanto non mi farebbe male...scusa... :wink: :wink: :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda italiandreamer il dom ott 28, 2007 11:01 am

Ma non mi ero mica offeso :mrgreen:
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda munkin il dom ott 28, 2007 12:28 pm

Forse si avvertono pi? differenze tra cinghia e catena, singola o doppia che sia...
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda naish il dom ott 28, 2007 3:51 pm

ti consiglio di prendere il modello successivo ke ? splittable cio? puoi usare in sinistro come singolo..quel modello nn lo pu? fare..sinceramente mi ci trovo davvero benone, in dotazione ti danno 2 pakketti cn brugole e kiavini+ le power shifter ossia quelle cinghie ke si mettono al posto della catena, + la borsa :D loveri lo tiene a 195 euris
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il dom ott 28, 2007 5:19 pm

invece che basarti sulle foto o su chi di famoso lo usa o meno, comincia ad andare x negozi a provare le differenze

io x esempio ho avuto sempre dw 5000 delta accelerator a catena singola: x quasi 8 mesi ho provato l'iron cobra e mi pareva di avere un mattone su cui pestare x cui fatti tu un'idea di cosa ti pu? andare meglio :wink:
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda italiandreamer il mer ott 31, 2007 3:23 pm

I negozi non li fanno provare :cry:
E poi c'? un topic che parla di quel doppio pedale,e pare che vada bene a tutti :a:
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio nov 01, 2007 11:01 am

io ho la possibilit? di provarli in negozio.. per? in momenti diversi. sinceramente mi trovo benissimo con la catena doppia. ho provato anche il doppio pedale a catena singola, ma secondo me l'unica differenza ? che la doppia catena ? pi? robusta...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il ven nov 02, 2007 6:56 pm

ma dai, chi ? l'idiota di negoziante che nn ti fa provare uno strumento? :suk
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il sab nov 03, 2007 1:25 am

Son in molti purtroppo ... Cagliari ne era piena!!!! Dal Maso, Music Pool, Controfagotto, Masala ... non ti faceva provare nemmeno i piatti ... "Se lo suoni diventa usato" ... ma come cazz faccio a decidere su cosa comprare? Mah .. e infatti da loro non compro nemmeno le bacchette ormai ... :suk
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda italiandreamer il sab nov 03, 2007 12:38 pm

fudo ha scritto:ma dai, chi ? l'idiota di negoziante che nn ti fa provare uno strumento? :suk

Tutti,i piatti specialmente,per paura che restino segni.I suoni li devo cercare su internet.
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il sab nov 03, 2007 1:45 pm

ma dai.... come si fa ad acquistare allora??!
al magic drum ti fanno provare tutto: dai piatti alle batterie complete
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il dom nov 04, 2007 10:26 am

Qui non ci sono negozi specifici di batterie...
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il lun nov 05, 2007 11:53 am

...oppure prova la cinghia !!!
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche