labatteria.it • Leggi argomento - Tom frontali o spostati?

Tom frontali o spostati?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Leech il sab ott 20, 2007 11:50 pm

molte volte che vedo foto di batterie sono disposte prevalentemente in 2 modi: o hanno i 2 tom sul reggicassa e quindi spostati verso destra (o per i mancini verso sinistra) oppure tutti e 2 davanti il rullante. Voi come li avete messi?
io sto sperimentando la 2a soluzione, cioè tutti e 2 davanti il rullante con il "buco" tra il 2 tom e il timpano coperto dal ride (o dal 2 hh). Avete consigli in merito (apparte magari suonare con 1 solo tom...)

Leech
Immagine
Immagine
Immagine
- Cerco Bassista - Contattatemi in pm o E-mail -
Leech
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stojko il lun ott 22, 2007 9:36 am

Assolutamente la seconda soluzione: tom comodissimi nei passaggi rullo-tom (io ho il rullo esattamente fra il tom da 10" e quello da 12") e possibilità di tenere il ride basso (come se stessi suonando monotom). Io è da un paio di anni che suono cosi e non tornerei mai indietro.
Se avete la possibilità di farlo (ovviamente ci vuole un'asta per i tom) provatela!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drhyde il lun ott 22, 2007 10:40 am

Anche io rullo in mezzo ai tom
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il lun ott 22, 2007 12:45 pm

io ho i tom sulla cassa ma per semplice abitudine, la mia prima batteria cessa era cosi e quando ho preso la yamaha ho deciso di mettere i tom sulla cassa. ovviamente ho suonato anche con l'altra disposizione, monotom ecc ecc ripeto preferisco questa per abitudine, ma bisogna sapersi adattare a TUTTO perhè live non si sa mai cosa si può trovare
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il lun ott 22, 2007 1:18 pm

i tom davanti è la soluzione a me più comoda, anche se devo dire che poi i passaggi tra il secondo tom ed il primo timpano risultano più "scomodi"...
Per questo la soluzione migliore, per me, sarebbe avere un set con un tom in più, tipo

10 - 12 - 13 - 14 - 16

e mettere 10 e 12 davanti, il 13 a destra e poi i timpani. cosi', pero', il ride non è più frontale ma tutto a dx, e mi torna un po scomodo lui...

insomma, come si fa ne manca un pezzo.. ;)

quoto la questione di cercare di essere abituati a tutto! Quando si suona live, soprattutto nei festival, possono trovarsi i set più assurdi! :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie