labatteria.it • Leggi argomento - doratura meccaniche...

doratura meccaniche...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda leano il gio ott 04, 2007 2:08 pm

Allora...col restyling che sto progettanto per la mia drumma volevo far rendere effetto oro i tiranti e i cerchi della mia drumma...esiste un metodo per poterlo fare senza dover per forza placcare oro che mi costerebbe uno sfracello...?...

Grazie.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda JimmyChamberlin il gio ott 04, 2007 2:15 pm

...leano....ma che te ne fai dei cerchi dorati?!?!? :D ..Da quel che so io non ? un procedimento semplice, perch? hai gi? la cromatura classica come base...non so se si pu? "dorare" una cromatura... :o ...di pi? non so dirti! :oops:

PS: non ti facevo cos? tamarro!!! :o :D :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio ott 04, 2007 2:24 pm

Assolutamente tamarrissimo...figurati ho tutta una batteria cromata a specchio...per? ora mi ha rotto i Maroon5 e voglio cambiargli estetica e il nuovo progetto prevede tiranti e meccaniche dorate...anche solo per immagine...ricorrer? alla bomboletta piuttosto... :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda theMidget il gio ott 04, 2007 4:34 pm

La doratura ? in pratica una cromatura...colorata.
Per realizzarla sui tuoi blocchetti gi? cromati devi far togliere la cromatura base e farli "ricromare" dorati. Cmq non penso sia una cosa proprio "economica". Farli con la bomboletta ? una merda. A meno che tu non li fai con l'aerografo e poi non li passi nel forno tipo carrozziere. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ott 04, 2007 4:41 pm

mmmh...allora...quasiquasi mi compro la pistola per sabbiare e sabbio tutte le meccaniche in maniera da far saltare la cromatura...e poi faccio ricromare color oro...mmmh... :)

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda dnt il lun ott 22, 2007 2:54 pm

Anche a me piacerebbero le meccaniche dorate!!! Facci sapere poi come procedi e facci vedere il risultato!!
dnt

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun ott 22, 2007 5:01 pm

sembrerebbero verniciati.. perchè sulla mia (vedete foto, ha i bocchetti dorati) però in alcuni sembra ci sia qualche segno d sverniciatura... è solo una mia impressione.. ma un giorno ci guardo meglio..
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il lun ott 22, 2007 7:53 pm

per togliere la cromatura c'e` un procedimento particolare, sabbiandole non vengono il massimo, i miei cugini hanno una galvanica e usano degli acidi per togliere la cromatura
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun ott 22, 2007 9:17 pm

Per la cronaca abbandono il progetto perchè un mio amico ha fatto una simulazione col computer di come potrebbe venire la drumma come volevo farla ed effettivamente è pacchiana da morire...

Per cui mi duole ma abbandono l'idea delle meccaniche dorate specie perchè con soli 260 euro si cambia tutto prendendo i cerchi e le meccaniche ottonate e non vale la spesa ed il tempo sabbiare tutto e far ottonare...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche