labatteria.it • Leggi argomento - Drum Map DFH e Cubase SX

Drum Map DFH e Cubase SX

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Cesco87 il lun ott 22, 2007 4:53 pm

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato al forum perchè ho notato una grande partecipazione e dato che ho un problema, vorrei potervelo spiegare affinchè mi aiutaste a risolverlo.
Vi spiego: ho una Yamaha DTXPress III (precisamente sono due in serie) e sto provando a registrarla al PC (tramite MIDI) usando Cubase SX + EZDrummer + Drumkit from Hell con la scheda audio esterna Terratec PHASE 26 USB.
Ecco la mia procedura:

1) Apro Cubase SX
2) Creo un nuovo progetto "MIDI & Audio Play Order Sequencer"
3) Clicco "Periferiche > VST Instrument" e scelgo al primo posto "ezdrummer"
4) All'apertura di Ezdrummer scelgo il mio EZX ossia "DRUMKIT FROM HELL"
5) Ritorno nella finestra di Cubase e selezionando la prima traccia midi "MIDI 01" imposto l'out in ezdrummer di conseguenza vedrò "out: ezdrummer".
6) Clicco il pallino rosso per registrare e inizio a suonare con la mia batteria elettronica che ho accanto al PC.
7) Alla fine ripremo il pallino rosso e stoppo la registrazione.

Dopo che ho eseguito queste fasi, vado per ascoltare la traccia che ho appena suonato/registrato e si sente perfettamente con i suoni del VST (DFH), ma ci sono alcuni problemi:
1) lo snare non si sente.
2) il pedale mi fa il suono dello snare.
Come potrei risolvere? Alcuni parlano di "Drum Map" e ho notato anche la voce su cubase ed effettivamente sono riuscito a vedere tutte le note con i rispettivi suoni della batteria, ma non ho capito niente e non saprei dove mettere le mani.

PS: dopo che risolvo, ho il problema della batteria in serie. Come potrei far arrivare il segnale di due batterie con due cavi midi che escono dalle due centraline, nella scheda audio che ha un solo ingresso MIDI IN?
Cesco87
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche