labatteria.it • Leggi argomento - Perpetual Change

Perpetual Change

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lars90 il mer ott 24, 2007 1:02 pm

Ragazzi rispetto a cotanta genialità,bravura e saggezza non mi rimane solo che inginocchiarmi e rendere grazie!

http://it.youtube.com/watch?v=X4eYWddfVPk

http://it.youtube.com/watch?v=wuVoh1VV_GI

La parte strumentale è da alieni davvero... Che ne pensate voi ?
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 24, 2007 1:35 pm

Che gli yes strumentalmente sono stati i più grandi forse.
Una tecnica spropositata usata (su the yes album/fragile/close to the edge) in maniera assolutamente creativa e perfetta.

Però ascoltati la suite close to the edge per capire cosa vuol dire essere alieni...soprattutto alla batteria.

Alan white (quello del video) vale 1/8 di Bruford, e non lo dico perchè ho il suo nick.

Purtroppo dopo quei tre dischi son calati vorticosamente entrando in un barocchismo piuttosto inutile, per dirla grezza hanno iniziato a farsi i pompini da soli..
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il mer ott 24, 2007 1:46 pm

Come non ho ascoltato Close To The Edge.MERAVIGLIOSA! La parte iniziale con gli uccellini e l'acqua fa da prologo a quello che poi è ( secondo me ) la perfezione ( forse raggiunta ) della musica,parti bellissime divise in sezioni che sembrano non far capire quando finisco e quando iniziano,talmente che sono scorrevoli.Poi la parte ancora + bella è quella dove l'organo sovrasta tutti gli altri strumenti,sembra quasi di stare in una grandissima cattedrale.... MAGNIFICO!
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer ott 24, 2007 1:51 pm

validi tecnicamente ma sinceramente dopo 20 secondi io gia iniziavo a rompermi le palle...
troppe cose... troppi ghirigori... troppo in generale...
e come diceva la nonna.. il troppo storpia :D

sinceramente li trovo irritanti ma cmq rispetto x le loro doti musicali assolutamente indiscutibili :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 24, 2007 2:04 pm

per Lars...ah ecco! bene!

Axta, io degli yes l'unica cosa che trovo un pò irritante (anzi, decisamente irritante) sono le voci...e a volte anche l'eccessivo estro del tastierista (i dischi solisti di wakeman li trovo inascoltabili).

Io odio come te la tecnica fine a se stessa, infatti trovo i dream theater (ma anche i rush) inascoltabili.
Amo anche il punk incazzato anzi inkazzato, la new wave e i generi moooolto meno tecnici per dire..però gli yes di quei tre dischi sono intoccabili! 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mer ott 24, 2007 2:06 pm

Rispetto la tua opinione carissimo axta, ma è il bello di questo tipo di musica e non necessariamente va visto come uno sfoggio fine a se stesso, ma come una visione musicale complessa ( ovviamente a primo acchitto può annoiare) che necessita di tale tipo di esecuzione . A me piace ascoltare questo tipo musica anche perchè l'ascolto si protrae molto nel tempo visto che ogni volta si scoprono nuove cose.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer ott 24, 2007 2:12 pm

sisi vai tranqui.. nn era una critica... era solo quello che penso del gruppo... spero di nn essere stato provocatorio...

guarda... io nn disdegno i gruppi tecnici...
ma se ci sono 4 gruppi che nn sopporto (e te ne hai citati 3 :D ) sono:

the Doors
Yes
Dream Theater
Rush

come dicevo sono tutti ottimi musicisti... chi piu chi meno ma tutti molto validi
ma tutti e 4 seppur in modo diverso mi irritano
tornando in tema concordo esattamente con la tua puntualizzazione sulle tastiere..
per le voci neanche tanto... diciamo che sono sopportabile per me..

però x me sono davvero irritanti..
max rispetto cmq x i fan :wink:

adesso mi metto un po di hardcore supertar x riprendermi un po :D
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mer ott 24, 2007 4:09 pm

Non mi dilungo sui Rush e in questa discussione altrimenti andrebbe a finire sicuramente male....
Cavolo non toccatemi i Rush che mi faccio come una bestia! :evil: Vabbè non voglio proprio continuare il discorso e dico che a me irritano nella maniera + grossa i gruppi punk fini solo a se stessi ( :x ) la spazzatura della musica secondo me....

Concordo pienamente con exa,mi trovo sempre abbastanza d'accordo con quello che dici :wink: La tecnica di questo genere va vista come una visione + ampia e aperta della musica,vista a 360° dove si scoprono sempre cose nuove,necessita sicuramente di uno ascolto abbastanza attento e non partendo prevenuti a prescindere che TECNICA=ANNOIAMENTO
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 24, 2007 4:34 pm

ma infatti non è giusto dire tecnica=noia.

ma tecnica senza scopi innovativi e solo derivativi dalla musica di un tempo...=noia. e mi spiace ma io nei rush non ci trovo niente di nuovo..

occhio che mi sembra che la maggior parte dei progmetallers pensino il contrario ovvero: mancanza di tecnica = noia..e questo si evince da ciò che tu pensi di uno dei massimi gruppi di tutti i tempi!

per axta: capisco l'odio sui doors. sono di gran lunga il mio gruppo di culto che ascolto fin da bambino. capisco l'odio mediatico sui doors, su jim morrison troppo spesso considerato un dio da chi ne conosce solo le foto...ma i doors cazzarola hanno aperto un mondo nuovo...rock blues psichedelico come loro e con quei testi e con quell'atmosfera ai concerti non l'ha mai fatto NESSUNO e mai nessuno lo farà di nuovo. unici. assolutamente.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mer ott 24, 2007 4:49 pm

Comunque ragazzi axta ha espresso una sua opinione citando degli esempi, sono i suoi gusti ed ha il diritto di esprimerli senza che nessuno di noi debba offendersi o arrabbiarsi, peraltro la sua osservazione è perfino condivisibile da certi punti di vista (non dal mio ovviamente) in quanto fa parte di un certo filone critico.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer ott 24, 2007 5:01 pm

aaaalt (grazei exa :D )

la mia nn era una critica!
era solo il mio giudizio su questo gruppo spiegando il perchè :wink:
come gia detto prima nn è un intervento provocatorio :wink:

preciso che nn considero tecnica = noia altrmenti nn amerei gruppi come i tool :D

ho espresso solo il mio parere sul gruppo in questione e su altri citati da bruford :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 24, 2007 5:14 pm

Si si ma infatti io non me la sono mica presa! ci mancherebbe altro!!!
però mi piace argomentare le mie idee fino allo spasmo. :mrgreen: 8) :mrgreen:
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer ott 24, 2007 5:16 pm

se iniziamo io te riusciamo a spaziare dal mio disprezzo x i doors passando x l'amore comune x i ramones x finire alle mie passioni x il rock e il jazz e te con il blues :D
mi sa che andremmo un po fuori tema :D

meglio di no :D
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi