labatteria.it • Leggi argomento - pura crudeltà umana...

pura crudeltà umana...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ranma2/3 il mer ott 24, 2007 3:08 pm

:cry: che schifo l'uomo....
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il mer ott 24, 2007 3:19 pm

Premetto che ho la casa piena di animali (a parte i miei figli :P ) stabili o di passaggio, da un topolino a un labrador passando per serpenti, tartarughe, rospi eccetera.
Dico pure che devo fare violenza su me stesso per resistere alla fortissima tentazione di generalizzare sui cinesi.
Però vi chiedo: avete mai visto uccidere un maiale, un coniglio o un pollo "alla paesana", o qualche scena ripresa nei mattatoi comunali?
Certe volte mi sembra di rivedere gli americani, che protestano con l'Italia per la disumana durezza del 41bis, e poi giustiziano minorenni e minorati mentali :x
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 24, 2007 3:39 pm

Difatti io, forse in maniera codarda, ma almeno coerente, da buon carnivoro taccio.

Mi riservo il diritto di non aprire nemmeno il filmato, ma la verdura proprio non mi va giù.... :cry:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda johnny89 il mer ott 24, 2007 4:29 pm

per fortuna ci sono dei vegetariani
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mer ott 24, 2007 4:38 pm

Per me c'è una bella differenza fra lo scuoiare in quella maniera e uccidere per mangiare.

Purtroppo è il solito discorso dell'uomo che sfrutta la vita della terra... Secondo me le pellicce sono inutili orpelli per la maggior parte della popolazione terrestre.

Se il motivo di torturare un animale a quella maniera sta solo nell'ottenere una pelliccia di miglior qualità/quantità allora devono andare in culo!

Le cene con maialini sgozzati e morti di dissanguamento le evito volentieri... la mia contraddizione sta nel modo e motivo dell'abbattimento.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il mer ott 24, 2007 4:56 pm

solo un coglione regala un visone :wink:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer ott 24, 2007 5:06 pm

Stasera mangio ciccia a volontà, tra cui delle pappardelle al cinghiale :P , non mi sento certo in colpa per questo, un conto è l' uso alimentare un conto è quella roba lì, certo potrebbero macellare gli animali destinati all' alimentazione in modo meno cruento; di sicuro però c'è che sono fatti fuori per alimentarci mentre uccidere animali solo per farci un capo d'abbigliamento mi sembra una cosa immonda, visto ormai che abbiamo tutte le conoscienze e mezzi per replicare pellicce ecologiche con risultato ottimi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer ott 24, 2007 6:30 pm

Mucco, mangiare carne è solo una questione di gola, perché, allo stesso modo, abbiamo conoscenze e mezzi per assumere proteine animali in altro modo (con latte e uova ad esempio) o addirittura farne a meno usando legumi o, immagino, roba di sintesi :x
Pippo
moderatore

Messaggioda Flacco il mer ott 24, 2007 7:20 pm

Quoto Al 100% pippo.
Themucco, scusa, mi stai anche simpatico te :lol: , ma l'affermazione "'è che sono fatti fuori per alimentarci mentre uccidere animali solo per farci un capo d'abbigliamento mi sembra una cosa immonda, visto ormai che abbiamo tutte le conoscienze e mezzi per replicare pellicce ecologiche con risultato ottimi." è una cazzata al 90%.
Come dici te che ci sn le conoscenze per le pellicce sintetiche, ci sono anche le conoscenze per alimentarsi senza la carne. parlo solo di carne e non di uova, latte ecc..
Al 98% della gente queste cose entrano da un orecchio e escono dall'altro. a qualcuno si fermano e se quel qualcuno non vuole rinnegare una cosa innegabile ci pensa un po' su e decide che forse è meglio per tutti lasciare da parte la carne.
La carne NON fa bene. deve essere chiaro. noi siamo onnivori per NECESSITA', perchè anticamente non si trovava solo vegetali, legumi ecc ma anche la carne che forniva, logicamente, più energia rispetto alla verdura.
Ma l'essere onnivori era per esigenza. l'uomo in ogni caso ORA come ORA non tollera totalmente la carne, è lei che causa tante malattie ma logicamente non lo si fa sapere in giro.. :oops:
Chi vuole nutrirsi correttamente, evitare sostanze nocive ecc ha molte più probabilità di vivere più a lungo di una persona che a pari condizioni fisiche si ciba di carne, beve alcol, fuma e fa poco o nullo esercizio fisico.
Dopo c'è chi dice " e a me cosa me ne frega?? bevo e vado bene cosi".
C'è chi dice invece "guarda mo', forse è meglio diventare vecchi che morire di tumore o epatite a 50 anni.
Ricordate anche che la salvezza è di pochi, è sempre stato cosi, io ora sto esagerndo. ma ora io (autonominatomi profeta del forum 8) ) vi ho detto alcune cose che forse non avreste mai pensato da soli. forse qualcuno leggendole ci rifletterà sopra e penserà di fare la scelta giusta. qualcun altro farà finta di niente. il mondo deve girare cosi... :wink:
Poi spesso si arriva troppo tardi a capire che era meglio tenere un po' di più alle piume.. :cry:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jose Pasillas il mer ott 24, 2007 7:28 pm

ricordo che gli animali stessi uccidono per mangiare e non non siamo certo più in alto,è la natura,comunque non credo mucche e maiali e polli vengano squartati vivi,tanto pellicce di piume o di porco nn vanno di moda...il discorso è ben diverso!la pelliccia è di per sè inutile e si è detto e ridetto,ma il lasciar soffrire un animale in quel modo è orribile,vi ricordo che l'unico animale a uccidere per crudeltà è l'uomo,nessun altro animale uccide senza un motivo,sfamarsi o dominanza,è la natura e non siamo nessuno per giudicare come funziona la catena almentare!mentre possiamo giudicare le cause non necessarie,non dovute per uccidere,e peggio ancora far soffrire un animale...cmq sono d'accordo sul non generalizzare sull'oriente o sull'occidente,ki è senza peccato scagli la prima pietra,ma credo che la morale ci obblighi a condannare cio che è eticamente sbagliato.
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il mer ott 24, 2007 7:29 pm

beh pippo, molto probabilmente succede anche da noi fenomeni simili però non sono fatti alla luce del giorno come si è visto nel video postato...che si faccia dentro 4 mura è quasi certo ma non è che si esibiscano in show platonici come quei cinesi...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer ott 24, 2007 7:36 pm

jose. è vero. Tu hai NECESSITA' di mangiare carne? NO! puoi nutrirti di altro. che poi tu abiti coi tutoi genitori che se gli dici "voglio diventare vegetariano" ti mandano a quel paese è un altro discorso. non puoi farci nulla. :lol:
e il discorso violenze su animali lasciamo stare per carità, c'è tutto e di più da tutte le parti. anche tenere un cane tutta la sua vita legato a 1 metro di catena è una violenza inaudita. :evil:
L'importante è rendersene conto e cercare di farlo capire agli altri. di per sè da soli non si può salvare il mondo. ma cercare di radunare altre persone per cambiare qualcosa si può fare. :B
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mer ott 24, 2007 9:34 pm

Solo 1 cosa,il cane ed il gatto sono animali domestici,così come tanti altri,la stessa cosa non vale per maiali,cinghiali,mucche,pecore ecc.,per questo motivo c'è una bella differenza nell'uccidere animali atti ad essere usati per produrre cibo ed animali cosiddetti da compagnia atti a trasmettere affetto a chiunque ne abbia bisogno,spero che basti per farvi notare la differenza,come dissi tempo fa è chiaro che se uno come animale da compagnia ha una mucca o una pecora non lo uccide per cibarsene perchè non lo considerà più una fonte di cibo ma un "compagno",finisco qui,non voglio dilungarmi oltre per non rischiare di essere polemico.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer ott 24, 2007 10:46 pm

Ginoleo ha scritto:...gli animali sono l'essere perfetto sulla terra. Riescono a vivere in branco, sono intelligenti, sanno provare emozioni e quindi amare e affezionarsi; non odiano mai senza un motivo preciso, ma solo se si sentono maltrattati, ed inoltre sono anche indipendenti... abbiamo rotto i coglioni anche a loro, ma come si fa? Sono sempre più convinto che l'essere umano non meriti di stare sulla terra...

+1

E un invito: leggere The short happy life of Francis Macomber di quell'uomo frustrato e scrittore sublime che era Hemingway.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il mer ott 24, 2007 11:05 pm

non avrei un minimo ripensamento a sparare una raffica di mitra a chi compie certi gesti.

Un minimo ripensamento, neanche uno
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mer ott 24, 2007 11:19 pm

In un libro che parla di viaggi astrali che ho letto viene detto che cani e gatti sono creature evolutivamente superiori all'uomo nell'aldilà e che si ricorderanno di chi li ha trattati bene su questo piano dell'esistenza,su questa terra insomma,ovviamente ognuno è libero di credere ciò che vuole,la mia è solo una "citazione",ma non credo che in quanto a intelligenza,sentimenti,coscienza ecc. questi animali siano molto inferiori a noi umani.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ott 24, 2007 11:28 pm

Resta il fatto che non avrò bisogno di carne e affini, ma una bella grigliata non me la leva nessuno :o
E neppure un bel prosciuttino :o

Non mi sento mica in colpa, oh. Quasi tutti gli animali ne mangiano altri e non è che stan lì tanto a fare i complimenti...come muore muore.

Però si parla di cibo. Non di vestiario e pelletteria.

Sono due piani differenti.
Poi mi innervosisco anche perché non capisco la crudeltà del metodo. Ma tiragli un bel colpo d'ascia sul collo, se proprio devi.
Ma pure con le foche piccole...per la miseria, se proprio devi seccarle fallo con dignità e non quel mattatoio allucinante.

C'è del sadismo per forza. Non mi si parli di risparmio, perché un colpo secco sul cranio e tanti saluti a tutti. Si fa prima da morta che da viva :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio ott 25, 2007 10:52 am

diventai vegetariano per esigenze mediche, ma piano piano ho sviluppato una forte idiosincrasia nei confronti dell'idea di violenza sugli animali, anche a scopo alimentare...
quando ci penso, mi viene sempre da chiedermi se sarei disposto ad uccidere io stesso quegli animali che mi trovo nel piatto, e che avrei invece potuto evitare mangiando altro.

quindi chiedo a tutti i carnivori di interrogarsi se sarebbero disponibili ad uccidere un pollo, un maiale, un bovino...

chi fa distinzione fra le immagini brutali del video e l'alimentazione in occidente vuol dire che non ha mai visto ammazzare e scuoiare un coniglio nelle campagne toscane: raccapricciante!
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio ott 25, 2007 8:20 pm

Simone almeno tu non ti nascondi dietro un filo :wink:
non è che chi mangia carne è senza colpa perchè non ha ucciso lui l'animale :evil:
e questo è inutile negarlo :evil:
di barbarie sugli animali ne succedono ovunque. non c'è bisogno di andare dai cinesi.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jose Pasillas il ven ott 26, 2007 2:40 pm

quasi quasi cambio il titolo del topic in "meglio vegetariani o no?"...ritornate sull'argomento per piacere...
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il ven ott 26, 2007 3:04 pm

beh? e che vuoi? ti stiamo dicendo che le crudeltà sugli animali sono cosa consolidata e che, quindi, è difficile discriminare ciò che avviene in cina da quello che invece si verifica in europa...

comunque intanto potrebbe essere una buona idea (e praticabile ed efficace) attuare un BOICOTTAGGIO sistematico di tutti quei capi che contengono pellami animali e non sintetici, soprattutto pellicce usate come guarnizione di soprabiti vari, che provengono quasi sempre dalla cina.

se nessuno comprasse quella roba, smetterebbe anche la mattanza: io non possiedo niente del genere, evitando sistematicamente di acquistarli!
Ultima modifica di Simone67 il ven ott 26, 2007 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven ott 26, 2007 3:07 pm

E chi compra quella merda? Io no.
Ma pure le pellicciotte, ma chi se le compra? boh :o

C'è da dire che le scarpe e le cinture di pelle...brrrr....

P.S.: tornando al cibo: e ti voglio vedere se non hai nulla da mangiare e ti trovi davanti un maiale. Il cazzo che non lo accoppi e te lo magni. E se dici di no, stai mentendo. Chiaro che ora non lo faccio e non ne avrei nemmeno voglia, ma solo perché c'è qualcun altro che lo fa al posto mio. Alla fame non si comanda, occhio.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il ven ott 26, 2007 3:21 pm

beh, certo, vivessi all'età della pietra, prima, quindi, dell'invenzione dell'agricoltura, ovvio che ucciderei per mangiare...

però qui da me siamo abbondantemente oltre quel periodo, da te no? :lol:
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven ott 26, 2007 3:31 pm

No :o

Guarda, io vivo in campagna e qui si ragiona come è giusto che sia: cara bestia, se sei buona, mi ti magno.
Senza star lì tanto a far filosofie da quattro soldi su cosa faccia bene o male alla salute. Si mangia di tutto un po' e si campa fino a 100 anni senza tante menate.

Quindi? La mettiamo in dispensa?
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il ven ott 26, 2007 3:38 pm

beh, buon per te

se non ti turba il mangiare animali, fai bene a continuare: io fo a meno di mangiare carne e vivo benissimo lo stesso.

nessun coniglio al mondo verrà tenuto chiuso in una gabbia di 50 cm. quadrati e verrà scuoiato appeso a un chiodo nell'aia per causa mia: questo mi fa sentire bene... ma ovviamente io parlo solo per me!
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven ott 26, 2007 4:20 pm

Parla pure per me per i conigli :D
Non li mangio perché:
a) non mi piacciono
b) mi stanno simpatici
c) fanno una brutta fine

Il maiale, poverino, mi sta pure simpatico, fa una fine non proprio dignitosa...ma è buono :D
Poverino :(

Comunque mi limito a poche bestie, non mangio tutto. Mi limito alla combo manzo e maiale. E ogni tanto pure il pesce, che, però, fa una fine tremenda. Aragoste e soci non le mangio mica, non capisco perché non possono seccarle prima di metterle in pentola :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 26, 2007 4:22 pm

Bone, ammettilo che la salsiccia ti piace da ambo i lati del sistema digerente :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il ven ott 26, 2007 4:39 pm

Sgamato :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda feffy15 il ven ott 26, 2007 5:17 pm

Flacco ha scritto:scusate ma voi siete onnivori o vegetariani?
Le bistecche e i salamotti che vi trovare nel piatto pensate che crescano sulle piante o vengano da animali UCCISI. squartati vivi, avvelenati, uccisi a pallottola o altro porta sempre alla stessa fine: la morte.
Se a voi venisse chiesto preferisci morire squartato o con una pallottola scegliereste di sicuro la pallottola, ma sareste d'accordo col morire? :evil:
Non venite a dire ora che "tanto gli animali da allevamento non soffrono ecc".
LA loro vita? Gabbia nella quale non riescono nemmeno a girarsi.,alimentazione che se la conosceste vi mettereste a vomitare, chiusi sempre in una stalla con luce artificiale e arrivato il giorno giusto: PAM! e poi ve li trovate al vostro supermercato preferito :|
Qui su questo filmato penso proprio che chi è onnivoro non dovrebbe aver tanto da criticare; questa gente, seppur bastarda e crudele, si guadagna il cibo con questo "lavoro". mentre noi occidentali critichiamo critichiamo ma alla fine nella padella la carne di animale c'è sempre.
Un cane merita di più la vita di una mucca o di un maiale?
Gli occhi per vedere li hanno tutti e tre....
RIFLETTETE RIFLETTETE. :oops: :|
:x

No, questo discorso proprio nn lo mando giù... una cosa è squartare un animale x il proprio lucro, x agghindarsi, e oltretutto farlo quando l'animale è ancora vivo (io non ho guardato, scusate, ma non sto bene già di mio figuriamoci guardare un video così...) un'altra cosa è il normale ciclo della vita... l'uomo ha bisogno di certi alimenti x vivere bene, x vivere nel modo giusto... è la natura... in ogni caso sono d'accordo con Rullante, la chiave x cambiare le cose è educare i figli... c'è da dire, però, che le merde che fanno queste cose, che fanno politica schifosa, che in breve fanno le cose che nn vanno in questa società, educheranno i figli a far le stesse cose... non siamo al punto di partenza?
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il ven ott 26, 2007 7:16 pm

Aragoste e soci non le mangio mica, non capisco perché non possono seccarle prima di metterle in pentola

azzo! l'ho visto fare una volta ed è uno spettacolo raccapricciante........sentire come strillano quelle povere aragoste,ancora ce l'ho nelle orecchie.[/quote]
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto