labatteria.it • Leggi argomento - Sono stato infettato dal virus sinapsi92

Sono stato infettato dal virus sinapsi92

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jimmy_Colin il gio ott 25, 2007 7:01 am

Esatto..scaricando da emule ho installato un programma...che in verità era un virus; più precisamente sinapsi92.
Questo virus arresta il computer dopo 30 secondi dall'accensione, lasciandoti anche un'immagine di una tastiera con scritto sopra "sinapsi92".
Ciononostante ho notato che esce una finestra di esecuzione appena si accende il computer, e se l'annullo in tempo, il computer non si spegne.
Così, grazie a questo punto debole, ho provato a fare la scansione completa del computer stanotte, ma non ha trovato niente di niente caxxo.
Cosa devo fare ora per eliminarlo?
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda debug il gio ott 25, 2007 9:19 am

Innanzitutto, che antivirus hai?
Consiglio un bel nod32 o al massimo Kaspersky (me ne parlano bene ma non l'ho mai provato).
Assolutamente Sconsigliato la famiglia Norton.

Per rimuovere i programmi in avvio, vai su Start->Esegui->msconfig, vai all'ultima scheda e vedi se c'è qualcosa di sospetto, in tal caso deselezionalo e riavvia.
Se non sei sicuro posta qui le voci.

Se anche così non riesci a risolvere riavvia in modalità provvisoria per cancellare eventuali files infetti e fai ancora una scansione completa.

Ciaooo!!!
debug
battipentole

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio ott 25, 2007 9:31 pm

Jimmy_Colin ha scritto:Cosa devo fare ora per eliminarlo?

leggere

ho dato un occhio veloce e sembra una cazzatella (parlano di un timer) e non un vero e proprio virus (che infatti non verrebbe rilevato)

non ho verificato quanto ho letto, però se è vero avvia il PC poi fai START -> ESEGUI -> scrivi msconfig -> OK -> AVVIO -> disabilita le voci che ti sembrano attinenti -> SERVIZI -> abilita l'opzione per nascondere i servizi windows -> se vedi qualcosa di simile tra i servizi disabilitalo

dopo con calma fai le ricerche del caso per rimuoverlo

edit: non avevo visto (e non chiedetemi come è possibile cazzo :D ) che debug aveva già scritto praticamente le stesse cose :lol:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il ven ott 26, 2007 7:32 pm

io ho provato kaspersky,è fantastico! :wink:
normalmente gli antivirus non trovano ste cagate
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven ott 26, 2007 8:14 pm

sono daccordo con carmine..lo uso anche io kaspersky ed è davvero buono come programmino...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto