labatteria.it • Leggi argomento - batteria elettronica con dinamica migliore

batteria elettronica con dinamica migliore

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mickytaylor il mar ott 23, 2007 12:55 pm

salve raga...
dopo i turkish moderate e le mesh head consigliate da voi mi serve un' altro consiglione...
sto raccimolando tnti soldini x una sbatta elettronica in modo da poter suonare a casa e sentire in cuffia o portarla fuori e"amplificarla"...
dopo svariate ricerche mi pare di aver capito ke quelle cn i pad in gomma hanno una dinamika diversa dalle pelli naturali e ke quella ke si avvicina d + ad un'acustica sarebbe quella cn le mesh almeno nel rullante..
alla luce di qsto vorrei sapere su quali modelli buttarmi e quanto devo raccimolare x avere un set elettronico cn dinamica buona almeno x il rullo ;)
fatemi sapere raga ;)
bye
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar ott 23, 2007 3:42 pm

Tutte le Roland hanno una dinamica superiore alla concorrenza...il pad di gomma è leggermente meno preciso del mesh sia come feel che come risposta dinamica ma fortemente più economico.

Tieni conto che diverse service portano da vivo le TD3 per i palchi...e il risultato è sempre sorprendente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mickytaylor il mar ott 23, 2007 10:18 pm

forse mi prenderò la roland TD-3KW...
farò bene?? fatemi sapere raga
salutoni
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer ott 24, 2007 6:41 am

Dipende che ne devi fare..per fare due note a casa è perfetta...da portare live con un piatto in più và ottimamente, per registrarti i primi demo è più che sufficiente.

Ovvio che se però la devi mettere in uno studio dove settimanalmente incidi per professionisti con livelli di qualità da pelo nell'uovo allora magari è un pelo striminzita come drum.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mickytaylor il mer ott 24, 2007 9:22 am

wow, allora sarebbe + ke xfetta, nn ho intenzione di farla suonare a professionisti, la lascio a casa e la suono io(ke sn tt'altro ke professionista XD)
grz raga... a breve la prendo se riesco a trovarla a catania, altrienti cerco su altri modelli usati o nuovi...
se qlk1 la pensa diversamente mi faccia sapere...
bye
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gigi il mer ott 24, 2007 10:46 am

Io ho una TD3-kw da ormai un paoi di mesi, posso dirti che secondo me è ottima, ha tutto quello che le serveper non essere soloun "giocattolo" ma una e-drum con la E maiuscola. Ti conviene cmq secondo me andare in un negozio e provarla. Io l'ho fatto, ho procato anche la TD6 e l'altra (non mi ricordo il nome) con le mesh anche sui tom, e ho dedotto che la differenza di prezzo rispetto alla td3 non è affatto giustificata a meno che tu non voglia tanti suoni di cui molti inutili o avere più ingressi per aggiungere più roba.. cone detto prima, se non ci devi incidere ad alti livelli non pensarci due volte e prendi la td3.

Aggiungo, quanto ai pad in gomma, che avereilrullande mesh èsecondo me indispensabile, poi secondo me il charli e i piatti hanno risposte molto realistiche, quanto ai tom, si, un pelo meno rialistico, ma vale quel che vale, sul tom diffifilmente ci fai dei gran doppi veloci, drag efia dicendo, mentre sul rullante si e quindi secondo me solo per quello serve devvere la mesh..
gigi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mer ott 24, 2007 4:59 pm

il mio consiglio e' quello di provare un po' di materiale.
Mi spiace, in questo 3ad, come in altri simili, ho letto solo cose soggettive, e anche qualcosa di non vero.
Ad esempio la gestione delle dinamiche: e' la centralina che controlla le dinamiche, quindi se vuoi gestire bene le dinamiche, col positional sensing, devi rimanere in casa roland, ma guardare solo le centaraline TD12 e TD20.
Per il resto, la gestione delle dinamiche tra una TD3, una TD6, una DTXpress o una DTXtremeIIs, e' la stessa, anzi, nelle 2 yamaha hai la possibilita' del multilayering (miscelando, in base alla "velocity curve", fino a 6 suoni diversi), quindi una maggior gestione delle dinamiche.
Il feeling con le mesh o con la gomma, non lo puoi ascoltare da chi te lo racconta, devi provarlo solo tu. puoi trovare chi si trova meglio con le mesh e chi con la gomma.

Quindi il consiglio finale e' di valutare i 2 criteri di scelta:
- La gestione delle dinamiche della centralina.
- il feeling coi pad.

Alla fine potrebbe anche essere possibile prendere un tipo di centralina e un altro tipo di pad.

p.s.
Se stai sulle mesh, guarda bene di rimanere in casa roland, altre mesh sono a dir poco orribili....le roland sono le uniche che attenuano, seppur di poco, l'effetto "zanzariera".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il mer ott 24, 2007 7:13 pm

MickyTaylor,

mi associo grandi linee a quanto ti ha detto Souldrum, anche se non condivido il suo discorso a proposito delle mesh heads Roland: a mio parere sono ottime (ovviamente se confrontate con delle pelli vere); inoltre, dopo 5 minuti che ci si suona sopra, secondo me bisogna essere dei professionisti tipo Maurizio Dei Lazzaretti dell'Orchestra della Rai per sentire la differenza...
....per noi comuni mortali credo che il feeling sia praticamente lo stesso tra mesh heads Roland e pelli vere.

Discorso a parte (sempre a mio parere) per i pad in gomma, come quelli dei piatti (ma non dei CY-12, CY-14 e CY-15): qui il feeling è completamente diverso rispetto all'equivalente acustico...
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il mer ott 24, 2007 7:35 pm

grz raga, prendero sicuramente un'elettrica cn almeno il rullo in mesh ke posso xmettermi...
oggi ho girato tutti i negozi di musica di catania e la td3kw cn rullo mesh la vende solo un negozio (rapisarda) e vogliono 940 euro x rack,pad,piatti e centralina... :(
su internet l'ho vista a 799 cn in regalo pedale e cuffie (mi pare)
un raga vende una td6 in "buone"condizioni a 700 euri

sapete dove posso trovare la td3 a buon prezzo??? (magari cn spedizione "sicura")
o mi converrebbe prendere la td6 usata???

grz ankora raga
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer ott 24, 2007 10:14 pm

@Tekken
ha letto male quanto da me detto sulle mesh roland.......ho detto che sono le uniche ad attenuare un minimo l'effetto zanzariera, che rende le altre mesh inutili, a mio parere.
Per il resto pero' mi sento di ribadire sempre la soggettività' della cosa, rimanendo io stesso enormemente deluso dalle mesh (e anche quelle roland, visto che ho provato appunto TD10, TD12, e TD20), o per lo meno preferendo la gomma (dove almeno non mi volava via la mano col rimbalzo).
Dire quindi che una cosa e' meglio, o e' più' reale, e' sbagliato. Se uno, prima di acquistare, prova qualcosa, si fa anche un'idea alquanto verosimile di cio' che otterrà' dal determinato prodotto.
Poi, la storia che bisogna essere esperti per sentire la differenza tra una mesh e una pelle vera (come per la gomma d'altra parte).........rasenta il ridicolo.........forse bisogna essere proprio troppo poco esperti per non sentirne la differenza.

@mickytaylor
ribadisco...cerca di provare qualcosa, sia con la gomma che con le mesh.......poi vedi le tue esigenze, guardati in tasca, e compra. Se non hai i mezzi per provare qualcosa, aspetta, almeno non butterai al vento soldini preziosi. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ott 25, 2007 8:43 am

Personalmente ritengo Roland l'unica casa a fornire attualmente la miglior linea di batterie elettroniche sul mercato per qualità dei suoni, centraline ed hardware in generale...per il discorso mesh sempre della roland le ritengo attualmente la migliore simulazione di un tamburo vero quanto a feeling precisione e sensibilità...settando accuratamente il theresold si riesce ad avere una precisone dinamica ottimale...sfruttando il position sensing anche sul PD85 si riescono ad eseguire in maniera precisa delle ghost quasi realmente perfette.

Il difetto dei pad in gomma è che si trovano tutti di piccolo diametro e bisogna sputtanarsi la vita a a centrarli...altrimenti come feeling van bene pure loro...come sensibilità alle dinamiche un po meno ma cmq rimangono un ottimo compromesso sopratutto economico tra l'altro...peccato appunto siano tutti di diametro da puffi...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda mickytaylor il gio ott 25, 2007 9:18 am

purtroppo nn ho potuto provare la roland xkè a catania la dannno solo su orinazione :(,
cmq su ebay la td3-kw la danno a 800 euro,
a catania a 940 euro,
un ragazzo da una td6 cn pelle mesh solo x rullo(modello cn pad cm tom x il charly e pad cassa "diverso") a 700 euro

ke mi consigliate??
pensate ke posso trovare di meglio a qsto prezzo??
ma sopratutto quale prendo tra qste???
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio ott 25, 2007 9:42 am

Di meglio nulla credo...a meno di qualche occasione tipo una TD8 a 800/1000 euro...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda mickytaylor il gio ott 25, 2007 10:29 am

stamani ho trovatoun rivenditore "onesto" nei pressi di casa mia, a 80 km, il negozio si kiama sem ed è a caltagirone, la sto comprando a 790 euro + 26 euro di spedizione in contrassegno cn la bartolini, ma devo pagare al "postino" o mi daranno il bollettino???
cmq domani dovrebbe arrivare, alle 12:00 la spedisce;)
Ultima modifica di mickytaylor il ven ott 26, 2007 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio ott 25, 2007 10:30 am

contrassegno paghi al postino.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda mickytaylor il gio ott 25, 2007 10:32 am

grz bello e grz a tutto il forum, siete fantastici!!!!!!
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il ven ott 26, 2007 10:59 am

poco fa, ero in moto, ho incontrato x strda un furgone della bartolini, lo accosto a mo di vigile gli kiedo se aveva spedizioni nella mia via...
lui mi dice: x quella via ho uno strumento di 800 euri.... alle 15 la consegnamo

:tru :tru :tru
tra 3 ore mi arriva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ott 26, 2007 1:34 pm

Certo in questo forum non si può certo dire che non ci sono sostenitori della Roland, personalmente non ho dubbi per aver provato la differenza che le ddrum sono migliori ed hanno un' interfaccia utente che la roland se la sogna, è capace di settare e rogale i suoni anche un bambino di 6 anni ed hai un prodotto fantastico. :tru
Ovvio che Roland ti dà molti set a disposizione da quelli economici (si fà per dire) e gli iper costosi, ma forse non è meglio proporre il meglio che si può dare solamente, in modo che il cliente non abbia mai a pentirsene o a combiarlo? :wink:
Ricordo inoltre che molti modelli di ddrum usano peli vere e il feeling ripsetto all' acustica cambia il giusto (specialmente se si usa l' acustica con pelli molto tirate). :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il ven ott 26, 2007 11:39 pm

? arrivata alle 15 e 10 minuti, l'ho montata e alle 16 sn andato al lavoro fino alle 21:00,
c ho suonato fino ad ora, ? magnifica, ankora tutta da settare ma magnifica...
so ke nn gliene frega a nessuno x? l'ho detto a tutti i miei amici e conoscenti xk? nn dirlo anke a voi...
grz ankora x i consigli,
bye
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab ott 27, 2007 1:38 am

Il ragionamento tuo themucco ? molto giusto per quanto riguarda l'offrire il massimo che si pu?...per? magari a qualcuno scoccia spendere il massimo che si pu? per suonarci mezz'oretta a casa...

Concordo in pieno sul discorso delle pelli vere della Ddrum...c'? un feeling al 99% uguale all'acustica mentre con le mesh ti puoi avvicinare al massimo ad un 80/85% per mio modo di vedere...peccato che ddrum chieda anche dei prezzi di tutto rispetto per i suoi e-set specie nei modelli di punta...senza tenere conto che sono praticamente introvalbili sul mercato...i trigger sono molto diffusi ma di set completi ne ho visto solo uno presso un magazzino di una service e basta...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab ott 27, 2007 3:59 am

mickytaylor ha scritto: a catania la dannno solo su orinazione :(

Ma e' stranissimo !!!
Pisciare per avere una batteria !!??!!

:o
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il sab ott 27, 2007 10:04 am

lol...
fortuna ke c'? rocchetta ke mi fa fare tanta "plin plin"
inoltre qui a catania cn una cagata ti danno una gisbon... :tru :tru :tru