labatteria.it • Leggi argomento - [SONDAGGIO]Cosa mi consigliano gli esperti?

[SONDAGGIO]Cosa mi consigliano gli esperti?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Emotiveboy il mer ott 24, 2007 9:32 pm

Allora in base ai miei gusti musicali vorrei decidere quale batteria dover comprare visto che la mia povera Tamburo mi è stata rubata pochi mesi fa.. :(
Io suono per lo più genere rock..vedi..Muse, Afterhours, Verdena, Audioslave..i miei gusti sono un suono basso e potente x la cassa..e suoni equilibrati e secchi senza troppi prolungamenti x i tom e il timpano..ah il timpano mi piace che sia abbastanza basso come tonalità ora vi chiedo gentilmente date la vostra esperienza..sicuramente maggiore della mia, quale batteria posso comprare tra queste che ho trovato in giro su internet??
N1: MAPEX M BIRCH
STUDIO MB6225A
BC - Black Forest Cherry,
Fusti in Acero e Betulla 9 strati 7,2 mm.
6 pezzi,
Cassa 22"x18",
Tom 10"x8" - 12"x9" - 14"x11" - 16"x13",
Rullante 14"x5,5" in legno,
Completa di:
Reggitom doppio alla cassa ,
Reggitom doppio da terra,
Kit meccaniche

Euro 780

N2: LUDWIG ACCENT CS Custom Elite
LC315E Fusion
Finitura:
TF - Tobacco Fade
Fusti in Betulla 100% 8 strati
5 pezzi,
Cassa 22"x18",
Tom 10"x8" - 12"x9"
Timpano 14"x14" con gambe
Rullante 14"x5" in legno,
Completa di meccaniche:
L316HH supporto hi hat,
L322SS reggirullante,
L326CS reggipiatto diritto,
L336MBS reggipiatto a giraffa,
L315FP pedale cassa a catena,
Reggitom doppio alla cassa,
Rims Vibra Bands sui Tom

Euro 590

N3: PEARL EXPORT SELECT
ELX 825/C
Finiture:
RF - Ruby Fade
5 pezzi,
Cassa 22"x18",
Tom 12"x9" - 13"x10"
Timpano 16"x16"
Completa di meccaniche:
H820W supporto hi hat,
S800W reggirullante,
C800W reggipiatto diritto,
BC800W reggipiatto a giraffa,
P120P pedale cassa a catena,
N°2 TH88I reggitom alla cassa,

Euro 750

N4: TAMA SUPERSTAR
EFX SX52FS
Finitura ricoperta:
WSH - Bianco Satinato,
Fusti in betulla con strato interno in tiglio,
Set 5 pezzi,
Cassa 22"x18",
Tom 10"x8"-12"x9", 14"x12",
Completa di:
Reggitom doppio alla cassa,
Set meccaniche HR5WN comprendente:
Reggipiatto diritto,
Reggipiatto a giraffa,
Reggirullante,
Supporto HiHat,
Pedale cassa

EURO 920

Questi prezzi li ho presi da Controtempo.com..
Mi incuriosisce la Ludwing a dire il vero..però c'è la mapex che mi ingolosisce..sl che di tutte queste ho visto e suonato solo la pearl..ditemi un pò voi..cosa mi conviene..in rapporto qualità prezzo..grazie.. :mrgreen:
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda dnt il gio ott 25, 2007 12:19 am

relativamente a quelle che tu hai proposto, sceglierei la mapex... ma fossi in te prenderei un buon usato... c'è misterfunk che vende una pdp fx in betulla 100% che secondo me è migliore di tutte queste e costa la metà! Vedi tu
dnt

Messaggioda ThunderSticks il gio ott 25, 2007 9:46 am

Io prenderei la Export senza dubbio... col timpano da 16x16...
ho provato una mapex m ma a me non è piaciuta...
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Membro dell'Alleanza Conservatoristi Incalliti

Pearl & Ludwig drums - Ian Paice snare drum - UFIP cymbals - DW 9002 user
ThunderSticks
martellatore
martellatore

Messaggioda drhyde il gio ott 25, 2007 9:56 am

superstar
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio ott 25, 2007 10:26 am

Se dobbiamo per forza scegliere tra le 4 la meglio è la Export, garanzia di affidabilità e qualità assicurata per anni. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il gio ott 25, 2007 10:33 am

io so solo che la accent e la export non mi sono piaciute. Le altre non l'ho provate quindi non saprei :)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Emotiveboy il gio ott 25, 2007 4:17 pm

Oggi sono stato in un negozio dove mi rifornisco..mi ha proposto uno TAMA starclassic BB perfomer misuse 22-10-12-16 cn tutte l'hardware comprensivo di due aste tama a giraffa..e in regalo un doppio pedale tama di quello semplice nn iron cobra..alla modica cifra di 1600 euro..che devo fare?
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda niko91 il gio ott 25, 2007 4:31 pm

dalle stalle alle stelle...ma hai un budget illimitato? perchè a sto punto ti prendi una mmx e via...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio ott 25, 2007 4:46 pm

Ragazzo emitivo, ma cosa vuoi che ti diciamo, prima ci chiedi di consigliati tra 4 batterie ad un livello tra entry level e semipro e poi ci dici che ti hanno proposto un set professionale che costa il doppio degli altri? :oops: Mi sembra che la starclassic sia meglio delle altre tu che dici? :o mi sembra di capire che le idee chiare su cosa prenderle non ce l' hai manco col cornoccio, scusa ma con questa uscita me l' hai levata di bocca. :x

Prendi un pò quello che ti pare non credo tu abbia bisogno che qualcuno ti da dei consigli sensati visto quanto esposto adesso. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Emotiveboy il gio ott 25, 2007 6:48 pm

No :D aspe nn sono scemo..io prenderei una di quelle quattro in base al mio budget..però la TAMA starclassic è il mio sogno..me la songo la notte..e sto rivenditore me l'ha proposta cm un affare..vorrei sapere se e davvero un affare 1600 cn tutti gli hardware tama originali e il doppio pedale sempre tama..xk a sto punto se e un affare me la prendo e buonanotte alle altre 4.. XD
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Piatti:
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il gio ott 25, 2007 9:43 pm

Scusa eh ma se è il tuo sogno, te la sogni pure la notte, il prezzo è buono (secondo me 1600€ comprese quelle cose è buono) ed hai la possibilità di comprarla scusa ma CHE DIAMINE STAI ASPETTANDO??? Prendila e basta se ne hai la possibilità ed evita di buttare i soldi in batterie "intermedie" :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Emotiveboy il gio ott 25, 2007 10:18 pm

si infatti ho appena parlato cn i miei genitori..e mi faranno da garanti per un prestito..ho deciso..ho avuto st'occasione..e nn me la lascio scappare..sto risparmiando la bellezza di quasi 500 euro..per la batteria dei miei sogni..appena due giorni fa appena mi hanno fatto un preventivo da acustica napoli mi ero rassegnato a prendere una di quelle quattro ma a sto punto col sogno ad un passo nn se ne parla.. :mrgreen: sono felicissimo.. cmq vi ringrazio a tutti ugualmente..x i consigli..almeno mi sn cmq fatto una cultura..a cm ho capito..la EXR per affidabilita e qualitàprezzo e ottima..peccato che sta uscendo dal commercio x accogliere la nuova pearl vision..
Piatti:
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda canzano claudio il ven ott 26, 2007 11:32 am

N3: PEARL EXPORT SELECT

E' ottima, e mantiene un buon valore come usato..
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda dnt il ven ott 26, 2007 11:50 am

la exr come qualità prezzo è ottima????? Questa mi giunge nuova... comprare quella batteria vuol dire pagare 800 euro di legnaccio di pioppo solo per aver scritto sopra la grancassa "Pearl".
dnt

Messaggioda Gigo il ven ott 26, 2007 11:58 am

ma esiste ancora canzano?
wait a second! how can be called a drum video with NO drum solo?!?
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda canzano claudio il ven ott 26, 2007 12:04 pm

sono pienamente d'acordo sul fatto che il legno e' inferiore..infatti o precisato, forse con troppe poche parole, che la scelta puo' essere valida vista soprattutto dal suo valore usato...(se pensi di venderla, ci piaccia o no, vale sicuro piu' della mapex \informatevi).
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gigo il ven ott 26, 2007 12:11 pm

questo rincomincia con le sue perle di saggezza
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda canzano claudio il ven ott 26, 2007 12:20 pm

GIgo, questo sito accoglie le persone che vogliono esprimersi sul mondo della batteria..come gia' detto 100 volte, questo non e' il tuo topic, ma e' quello di un ragazzo che fa delle scelte e chiede dei consigli. Se tu non sei d'accordo con me, non e' un problema mio e di Phil che chiede informazioni su batterie, non commenti personali su persone. Se se una persona "normale", limitati cortesemente a dire,"non sono d'accordo con Canzano". Poi se ci vuoi illustrare il tuo illustrissimo punto di vista, saranno tutti molto piu' felici che vedere e sentire risposte come quella che mi hai dato prima.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ott 26, 2007 1:15 pm

Una cosa che è stata discussa nel forum è come viene modificato il suono dal materiale di cui è fatto il fusto, ed alla fine una delle cose che è uscita fuori è che il materiale sia meno influente di altri fattori come ad esempio la lavorazione dei bordi e della superficie interna dei fusti.
Allo stato dei fatti tra le 4 batterie "economiche" indicate la qualità costruttiva è i materiali specie nelle meccaniche e nelle finiture rendono il prodotto migliore o peggiore rispetto agli altri, pearl non ha paragoni rispetto alla altre 3 marche, e sono abbastanza sicuro che la export suoni pure meglio a dispetto del legno con cui è fatta. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il ven ott 26, 2007 5:32 pm

beh, secondo me se devi scegliere tra le 4, vai di superstar, che è la migliore e come suoni, e come meccanica (al pari della export che però non ha i suoni della superstar), è veramente un'ottima batteria che si usa anche in ambito professionistico...altrimenti c'è la mia tutta in betulla e laccata, suoni bassi e potenti, a 400€ ti dò i fusti cassa tom timpano... :D
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dnt il ven ott 26, 2007 6:06 pm

prenditi questa e prenditela pure di corsa... http://cgi.ebay.it/BATTERIA-PORK-PIE-CH ... dZViewItem
dnt

Messaggioda tommaso il ven ott 26, 2007 8:02 pm

Ma fammi capire..visto che ti vedo un po' disorientato:la starclassic è il tuo sogno perchè l'hai sentita o perchè l'hai vista?...e hai sentito qualcos'altro?...inoltre, tu dici che acusticanapoli ti ha fatto un prezzo parecchio superiore ma si trattava di un performer B/B o di una maple?
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Emotiveboy il ven ott 26, 2007 11:58 pm

Allora l'ho comprata..questo pome nn ho resistito..e sn andato a prenderla..domani ho una serata e voglio innaugurare la mia nuova Starclassic BB performer..color emerald fade mi pare..cmq si..da acustica napoli la stessa performer bb cn misure diverse..me la passavano 1730 solo i fusti..nel mio negozietto di fiducia 1600 compreso di HW Tama completo di due aste a giraffa sempre tama, e al posto del pedale singolo un doppio di quello standard tama..quello inferiore all'iron cobra x intenderci..? stata una svendita in pratica..doveva levarsela xk ce l'aveva da giugno..il doppio pedale gliel'avevano omaggiato i rappresentanti tama e quindi me l'ha regalato..in pratica ho risparmiato si e no 500 euro..poi vi posto le foto..onestamente nn ci credevo..io ero partito cn l'intenziione di prendere una di quelle 4..x nn chiedere soldi ai genitori...o finanziamenti..ma visto l'affare nn ho esitato a farmi prestare i soldi dai miei..cmq ? magnifica, ha un suono bellissimo..quando me l'ha fatta sentire in negozio quasi mi sono commosso..il giorno piu bello della mia vita..una batteria e per sempre.. :ros
Piatti:
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda Emotiveboy il ven ott 26, 2007 11:58 pm

Allora l'ho comprata..questo pome nn ho resistito..e sn andato a prenderla..domani ho una serata e voglio innaugurare la mia nuova Starclassic BB performer..color emerald fade mi pare..cmq si..da acustica napoli la stessa performer bb cn misure diverse..me la passavano 1730 solo i fusti..nel mio negozietto di fiducia 1600 compreso di HW Tama completo di due aste a giraffa sempre tama, e al posto del pedale singolo un doppio di quello standard tama..quello inferiore all'iron cobra x intenderci..? stata una svendita in pratica..doveva levarsela xk ce l'aveva da giugno..il doppio pedale gliel'avevano omaggiato i rappresentanti tama e quindi me l'ha regalato..in pratica ho risparmiato si e no 500 euro..poi vi posto le foto..onestamente nn ci credevo..io ero partito cn l'intenziione di prendere una di quelle 4..x nn chiedere soldi ai genitori...o finanziamenti..ma visto l'affare nn ho esitato a farmi prestare i soldi dai miei..cmq ? magnifica, ha un suono bellissimo..quando me l'ha fatta sentire in negozio quasi mi sono commosso..il giorno piu bello della mia vita..una batteria e per sempre.. :ros
Piatti:
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda plandro il sab ott 27, 2007 12:47 am

2 semplici parole: che culo!!!! :cry:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gigo il sab ott 27, 2007 2:13 pm

Difatti non ho detto che non sono d'accordo con te, ho detto altre cose, mica cose offensive, nemmeno critiche, anzi, damadrums ti porge i suoi saluti con qualche offesuccia da niente :D , l hai fatta proprio incazzare
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bouncingsouls il sab ott 27, 2007 9:48 pm

auguri e divertiti!!! :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Emotiveboy il dom ott 28, 2007 3:33 pm

Ecco..l'ho scattata ieri..stanotte qnd sono tornato a casa cn tutto che erano le due me la sono montata pezzo per pezzo bullone per bullone..? bellissima..e che suono.. Immagine
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda munkin il dom ott 28, 2007 10:09 pm

Bella! Ma fai un buco sulla risonante della cassa... :D
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Emotiveboy il dom ott 28, 2007 11:19 pm

eh..n'attimo..l'ho presa avanti ieri..ahahah..presto lo far?.. :D prima cosa mi devo comprare le borse per trasportarla..xk ogni volta sar? una continua proccupazione..
Piatti:
Emotiveboy
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie