labatteria.it • Leggi argomento - STRAY CATS...E vai col Rockabillyyyyy!!!!!!

STRAY CATS...E vai col Rockabillyyyyy!!!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda The Sandman il mar nov 01, 2005 8:09 pm

Ammetto di conoscere poco di questo gruppo,sebbene li ricordo fin da quando ero piccolo,che facevano canzoni molto "tirose",nonch? il contrabbassista che saltava a cavallo dello strumento,ecc...Non vorrei sparare una stronxata,ma credo siano(O siano stati?)una pietra miliare in quel genere definito"Rockabilly"...
Mi piacerebbe sapere,oltre al nome del batterista,anche titoli di loro canzoni,nonch? nomi di altri gruppi che facciano lo stesso genere.
Ammetto che vorrei approfondire le origini della Musica,perch? il Rock ha la sua storia e le sue diramazioni,e vorrei scoprirle pian piano,fino ad arrivare alle vere origini,che come mi disse il mio vecchio prof di Musica sarebbe il Jazz...
Ammetto che il Jazz,cos? di primo acchito,non mi piace pi? di tanto,proprio perch? sono a corto della cultura per riuscire a capirlo...
Intanto comincerei col Rockabilly... :P :P :P
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mar nov 01, 2005 8:33 pm

Dunque... se vuoi conoscere il rockabilly potresti ascoltare oltre agli Stary Cats anche la Brian Setzer Orchestra, progetto recente del leader degli SC appunto che risuona i vecchi successi in chiave big band. Poi assolutamente Eddie Cochran, ritenuto il padre della chitarra rockabilly e del fingerpickin', Jerry Lee Lewis e Carl Perkins, oltreche il buon vecchio Elvis.
Comunque, per vivere il vero Rockabilly dovresti vedere un concerto di Marco DiMaggio, chitarrista fiorentino nella top ten dei migliori chitarristi rockabilly di sempre ( :!: ) che suona con il suo trio in giro per l'Italia. Inutile dire che ? uno dei pi? fenomenali chitarristi che abbia mai sentito....
Vai su www.marcodimaggio.com e fatti un idea.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il mer nov 02, 2005 11:47 am

grandi stray cats... ti consiglio anche (forse un po' pi? rock&roll) i BLASTERS... troppo bravi, purtoppo poco conosciuti in italia. per la storia della musica ti consiglio invece il libro "blues, jazz, rock, pop" di Assante e Castaldo (ed. Einaudi), praticamente parla della musica del novecento affiancata alla storia americana, molto bello...
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ANTO il mer nov 02, 2005 2:10 pm

STRAY CATS!
Da quanto non sentivo parlare di loro: se non sbaglio hanno fatto 3 album, poi Brian Setzer ha proseguito per conto suo, ma durante gli '80 gli S.T. hanno raggiunto una fama notevole anche al di fuori dell'ambito prettamente rockabilly.

Di questa ottima band mi ricordo l'hit "Rock this town"......

Il rockabilly si rif? al rock'n'roll originale (pi? "chitarristico") dei '50 (Bill Haley & his Comets; Chuck Berry; Bo Diddley; etc.) incrociato con un certo piglio vagamente country.

Pensavo fosse passato di moda e invece ? un genere che tira sempre! :D
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda The Sandman il mer nov 02, 2005 3:16 pm

Un altro gruppo che mi torna in mente,sempre di quando ero bambinello...Kim & The Cadillacs...
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ANTO il gio nov 03, 2005 9:54 am

KIM & THE CADILLACS erano pi? sul r'n'b un po' commerciale, non male comunque...Avevo un album, poi non so bene dove sia andato a finire, probabile che l'abbia prestato (ora non lo farei pi?) senza che mi venisse restituito. :|
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda nappi il ven ott 26, 2007 2:17 pm

:)
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il ven ott 26, 2007 2:21 pm

Se vi piace il rockabilly vi consiglio questo gruppo dellemie parti..
http://www.myspace.com/thewheelerstrio
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il ven ott 26, 2007 2:29 pm

una volta andai a un concerto del rockers klan di trento, c'erano 5 gruppi tutti original rockabilly, di cui pure qualcuno inglese e non roiscivo a capire quando smetteva uno e iniziava l'altro , altro che brutal deth metal.... la' si che bisognava essere degli esperti per riconoscere i gruppi. comunque mi sono divertito, mi sono ubriacato ma una volta in macchina al ritorno e' bastato un solo pezzo dei dying fetus a spazzare via 5 ore di sfringuellamento.

p.s. preferisco le feste mod ..... c'e' piu' figa.
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alfredohernandez il ven ott 26, 2007 5:21 pm

grandi stray cats e grandi hormonauts! :tru
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi