labatteria.it • Leggi argomento - Il primo morso...

Il primo morso...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Willy985 il dom ott 28, 2007 3:35 pm

Dividere le razze di cani in "compartimenti stagni" secondo me ? una grande cavolata abbondantemente fomentata dai mass-media... le varie razze hanno delle attitudini ma non per questo non possono fare altro... per fare un paragone il fisico di un nero ? pi? adatto a fare i 100m ma non ? che tutti i neri fanno i 100m... io ho avuto per 10 anni una cagnolina meticcia (comunque un incrocio di cani pastore) che purtroppo mi ha lasciato da qualche mese e vi assicuro che non solo mi ? stata di compagnia ma mi ha aiutato a crescere...
Per quanto riguarda il morso, mi dispiace Pippo, anche io ne ho ricevuto uno ma fu per colpa mia, alla fine mi basta uno sguardo per capire se posso o non posso permettermi alcune "confidenze" con un cane e quella volta non lo feci (c'? da dire che ero piccoletto)... ovviamente il fatto non ha perniente pregiudicato l'immenso amore che provo nei confronti diu questi animali!

PS: e sempre riguardo al discorso razze... ho incontrato numerosi pitbull e rottweiler che vi posso assicurare che erano dei pezzi di pane
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Glassmoon666 il dom ott 28, 2007 4:01 pm

Siamo abbastanza OT... comunque sia ? INNEGABILE che le diverse razze di cane esistano perch? l'uomo ha selezionato esemplari incrociandoli in modo da ottenere caratteristiche psicofisiche adatte all'uso che l'uomo stesso intendeva farne. I Cani da Pastore sono GENETICAMENTE selezionati per svolgere un certo ruolo, i Bassotti per un altro... i Rottweiler e i Pittbul sono cani selezionati per l'offesa e il combattimento... e su questo non ci piove. Perch? non si sente mai "barboncino azzanna e uccide un passante"?? Non facciamo qualunquismo inutile mettendo sullo stesso piano un Pechinese e un Rhodesian Ridgeback dicendo che di Rhodesian ne avete conosciuti ed erano buoni come il pane...e cosa c'entra?? Il discorso ? questo: tu puoi tenere in casa un Alaskan malamute ma non puoi fingere che sia un cane da appartamento...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il dom ott 28, 2007 4:28 pm

Glassmoon666 ha scritto:PS: Ieri sera in pieno centro di Torino, in mezzo a centinaia di persone, ho visto gironzolare liberamente tra la folla un rottweiler e un dogue de bourdeaux... :o :oops:

Mamma mia...quando andai a prendere il mio cane vidi in una gabbia dei ciccioli di dogue de bordeaux e dissi "che carini!"...due gabbie pi? in l? c'era un adulto...il muso pi? spaventoso che abbia mai visto. :o non tanto per il muso in se, quanto per il fatto che mi stava puntando a denti in fuori..
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom ott 28, 2007 4:39 pm

Si per? a me il morso l'ha dato un barboncino :o
Pippo
moderatore

Messaggioda Il temibile Joe il dom ott 28, 2007 4:41 pm

Ma di ben 15-20 kg :o :D comunque la stazza conta poco,io ho un bassotto NANO(che gi? quello normale vola rasoterra :D )ma una volta ha morso mia zia e le si ? subito gonvitata la caviglia e il piede...occhio! :arrow:
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JGa23 il dom ott 28, 2007 4:41 pm

oltre alla razza del cane dipende anche da come lo si educa, perch? se lo abitua alla cattiveria il cane ? ovvio che cresce cattivo, ma se lo si educa in una certa maniera pu? essere la razza pi? aggrassiva delmondo ma il cane sar? un angelo, dipende anche dai padroni....
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il dom ott 28, 2007 4:46 pm

Io dico che dipende SOLO dai padroni.Mio nonno aveva un pastore tedesco buonissimo, il pastore tedesco del mio vicino di casa mi ha gi? sbranato un gatto(bastardo :| ) e deve essere tenuto dietro una recinzione che farebbe invidia alle mura di troia.
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il dom ott 28, 2007 4:48 pm

Pippo ha scritto:Si per? a me il morso l'ha dato un barboncino :o

... ? per quello che le dita ce le hai ancora attaccate... :o

Educare si, ? fondamentale, ma vi assicuro che se il cane ? stronzo rimane stronzo... io avevo un cane lupo da pericolo pubblico, tentava di mangiare ogni bambino che le capitava a tiro, impressionate... Subito dopo ho avuto due Schnauzer giganti uno pi? buono dell'altro, e il metodo educativo era sempre il medesimo...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il dom ott 28, 2007 5:59 pm

Pippo ha scritto:Il cane domestico vive con l'uomo da migliaia di anni: quelli "liberi" nel loro mondo producono il randagismo. Giorgio Celli, uno dei massimi etologi italiani, dice che i cani "da compagnia" devono vivere in appartamento con la famiglia e NON devono essere lasciati soli - n?, peggio ancora, con altri cani - in un giardino.
di quello che dice giorgio celli me ne sbatto altamente le palle!
i cani mordono, ? la loro natura cazzo, quindi., per piacere, lasciamoli nella naatura!
randagismo ? solo un termine per giustificare la tua volgare necessit? di rendere infelice un cane, o peggio farlo nascere in cattivit?.
ora ti chiedo..tu hai mai sentito parlare di un ucello randagio, o che s? di un criceto randagio, o di una tigre randagia, o di...che cazzo ne so va...beh, insomma, aspetto di vedere la prossima bimba sfe?regiata in volto dal prossimo cane buono non ha mai fatto un cazzo a nessuno ma come mai io che sono la padrona non me lo riesco a spiegare.

ma il mio ? populismo alla spicciola vero?
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il dom ott 28, 2007 6:03 pm

Pippo ha scritto:Si per? a me il morso l'ha dato un barboncino :o

quindi rifletti...i cani che mordono non sono solo i pitbull
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darksoul il dom ott 28, 2007 6:38 pm

Io invece mi sono beccato un bel morsone alla coscia da un bastardo piccolissimo ma che mordeva come una bestia...
comunque sono l'unico che non riesce a sopportare quei maledetti cagnetti-soldo di cacio,alti poco pi? di 15 cm che ti guardano dal basso verso l'alto con aria di sfida e iniziano a ringhiarti contro (il tipico cane da vecchia zitella 8) )??se dipendesse da me li farei divertire...cosa ci sarebbe di meglio di farli SALTARE un p? in un bel soffritto di cipolla??? :D
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta" - "Membro della Grande Alleanza dei Batteristi Sfigati in Amore" - "Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro" - Membro attivo del PMUI (Partito Metallari Uniti Italiani) :tru :)
Nella società odierna non si può più parlare di BILATERALISMO POLITICO!!!!
!i!i!i!i BOICOTTATE I MEDIA !i!i!i!i
darksoul
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il dom ott 28, 2007 6:46 pm

@Glassmoon: ovvio che un barboncino non uccide... ma di sicuro morde... poi i danni sono solo l'ovvia conseguenza della stazza dell'esemplare... non faccio qualunquismo... parlo solo da persona che conosce gli animali, e li conosce VERAMENTE... detto ci? mi congedo da questo topic perch? le polemiche non fanno per me :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda cobham il dom ott 28, 2007 6:49 pm

neanch'io sopporto i cani piccoli, niente di che , ma proprio mi stanno antipatici, sopratutto quelli di razza tipo chiuaua (comesi scrive?) e simili
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ar 9000 il dom ott 28, 2007 6:56 pm

I cani piccoli di certo molto spesso sono i pi? fetenti quanto a cattiveria. Abbaiano in un modo che farebbe saltare i nervi a un cadavere.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom ott 28, 2007 7:53 pm

Io una decina di anni addietro mi misi a giocare con un "canuccio" di media-piccola taglia,razza "fantasia" . Era un cane padronale,non un randagio.
Mi feci mordicchiare la mano destra cosi' per gioco, senza assolutamente ricevere graffi,buchi o altri danni.

Il giorno dopo ebbi la mano stragonfia e la cosa e' duro' alcuni giorni.
Probabilmente fu semplicemente la saliva del cane che aveva qualcosa di "dannoso" ! :o
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom ott 28, 2007 8:58 pm

Non esattamente, piuttosto qualcos'altro. Nel frattempo, rinfrescati le idee:

http://it.wikipedia.org/wiki/Canis_lupus_familiaris

woder ha scritto:ma il mio ? populismo alla spicciola vero?
Pippo
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ott 28, 2007 11:57 pm

fondi il cane sparandolo con un laser di uno dei tuoi satelliti :o :o :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun ott 29, 2007 9:51 am

Stamattina ho incontrato il padrone del barboncino killer :mrgreen: che era mortificato... Vabb?, tanto penso che per ora non morir?, la mano si ? gi? sgonfiata e le ferite si sono chiuse :P
Pippo
moderatore

Messaggioda crazy diamond il lun ott 29, 2007 10:04 am

azz.. credo proprio che se la natura avesse voluto che i vari barboncini/chiwawa/yorkshire fossero stati un po' pi? grossi sarebbero dei cani davvero pericolosi
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda woder il lun ott 29, 2007 10:20 am

Pippo ha scritto:Non esattamente, piuttosto qualcos'altro. Nel frattempo, rinfrescati le idee:

http://it.wikipedia.org/wiki/Canis_lupus_familiaris

woder ha scritto:ma il mio ? populismo alla spicciola vero?

e quindi? il cane ? solo un animale, magari compagno di lavoro(vedi cane pastore) ma sulla storia dell'addomesticato non ci sono cazzi, non significa niente..
noi lo costringiamo per anni a fare una vita da appartamento, magari ci pu? andare sempre bene, giorno dopo giorno ci convinciamo che non far? mai del male a nessuno poich? non ancora accaduto...e magari sto cane fino alla morte tiene botta ad una vita di pistrelle e divani e spigole e mondo esterno vissuto come una enorme stanza da bagno ma solo in alcune ore... ma se capita che sbrocca, che si incazza, che gli si grippa la ruota della sopportazione?
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun ott 29, 2007 10:47 am

Woder, dall'esperienza che ho io ( ho avuto un boxer e diversi meticci, e ora ho un labrador), se il cane vive con la famiglia, non viene lasciato sempre da solo, non viene sottoposto ad addestramenti stressanti e non viene umiliato, oltre ad avere un chiaro punto di riferimento, viene su equilibrato e non pericoloso.
Purtroppo la situazione in cui mi sono trovato era quella di una zuffa tra due cani, anzi quello incazzato era solo uno, nella quale mi sono intromesso in modo imprudente, per cui quello ha azzannato la prima cosa che gli ? capitata a tiro. Pazienza, colpa mia. Continuo a pensare che un cane che viva nelle condizioni che ho elencato prima stia benissimo.
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 29, 2007 11:03 am

Woder un p? ha ragione, ma lo stesso discorso vale per gli uomini.
Uomini costretti a stare ore e ore in fabbrica a saldare o colletti bianchi costretti a star ore davanti a computer o a scartoffie porta poi questa innaturale condotta di vita ad azzannare il primo che passa quando ormai sei saturo di tutto.
Gli animali non sono da meno.
Mi ? passato vicino alla mano una bestiaccia feroce, in kenia durante un safari, e quando mi sono accortro che cos'era per poco non crepavo dal terrore.Ma ? cos?, un animale nel suo ambiente, quando ? sazio non attacca, un animale quando non ? nel suo ambiente, prima o poi assale anche quando non ha fame e sicuramente fa anche pi? morti.Un animale non sfugge a questa regola, quando ? messo in una situazione non consona alla propria natura prima o popi si incazza, magari anche con un altro cane, o forse...con tua figlia.Meglio prender animaletti innocui se proprio non si vuole rinunciare alla compagnia di qualche animale in casa...ma la casa non ? un ambiente naturale per nessun animale, forse per gli scarafaggi...Un cane in casa o in giardino pu? rappresentare un futuro pericolo, magari non succeder? mai niente...ma...prendetelo piccolo, un chiuaua :D :D e limategli identi, non si sa mai...tanto la limatura dei denti la fanno anche ai bambini di dodici anni a bali... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun ott 29, 2007 11:14 am

sono stato morso 2 anni fa da un pastore tedesco nella stessa situazione di pippo..
io separavo il mio cane da questo..
con la differenza che lui mi ha morso sul braccio e c'? voluto un mio pugno per staccarmelo dato che nn mollava...
una esperienza che nn consiglio a nessuno
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 29, 2007 12:00 pm

Approvo il discorso il linea di principo di woder, cio? sul fatto di permettere agli animali di vivere liberi in natura, per? i cani sono una cosa particolare.
Non siamo in australia dove i dingo se ne stanno per i cavoli loro e fanno il buono ed il cattivo tempo (a dicapito a volte degli allevatori), i cani da animali sociali fanno branco, i cani "liberi" in branco in citt? o in campagna si danno al randagismo con gravi problemi alla sicurezza di persone ed animali, visto che che devono mangiare e per loro una pecora o una capra ? cibo.
Gi? in molte zone d'italia i pastori non tollerano i lupi che sono protetti, figuriamoci i branchi di cani randagi.;)
Sul fatto in discussione, il morso, i cani mordono di solito quando si sentono in pericolo, infatti se la situazione ? incerta di solito ringhiano e avvertono l' avventore di stare attento, poi se uno interviene come nel nostro caso "invadendo" il loro spazio avviciandosi troppo senza preavviso attaccano per difesa, e a quanto pare l' ha fatto con la volont? di farti male quindi per scoraggiarti di brutto su qualsiasi intenzione avessi avuto.;)

Quoto chi ha detto che i cani venno tenuti al guinzaglio, purtroppo anche se in casa sono delle paste, quando lo si porta fuori dobbiamo evitare si comporti in modo non appriopriato e bisogna sempre avere il controllo dell' animale in ogni circostanza.

Per la ferita la profilassi che ti hanno segnalato mi sembra giusta anche se alla fine ? un morso, se non ti f? infezine nel giro di una decina 15 giorni torna tutto come prima, speriamo che non ti sia scattata incosciamente la paura per i cani, a volte pu? succedere anche se gli adori di avere poi un' alone di timore specialmente quando un cane ? vivace e non lo conosci.

PS: mi sono beccato un morso nella chiappa dx da bambino da un pastore tedesco, culo ho voluto che avevo il costume e non ha bucato la pelle, per? che male ;) :), anche se l' ultimo morso l' ho preso ad un dito da un ghiro di un mio amico...miciadiale veramente, il roditore mi ha fatto sanguinare per 10 minuti!:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun ott 29, 2007 12:05 pm

Ma infatti ? quello che dico io: i cani non esistono allo stato brado, se non quelli inselvatichiti dopo l'abbandono oppure i randagi, che non mi pare se la passino benissimo...
Pippo
moderatore

Messaggioda il magico alverman il lun ott 29, 2007 12:08 pm

comunque il barboncino, non va' troppo sottovalutato per il suo aspetto bonario e giocoso, e' sempre un cane da ferma , utilizzato fino a non molto tempo fa' per la caccia all'anatra, e poi esistono di tre taglie , nana, media e grande (45-55 cm)
mi sa' che quello che ha azzannato pippo doveva essere grande
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun ott 29, 2007 12:19 pm

Grande, ma soprattutto stronzo :D
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 29, 2007 12:32 pm

Immagine
:B
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda alessandrum il lun ott 29, 2007 12:59 pm

Il mio avatar si chiama Ulisse e vive in giardino (tranne le notti dei mesi invernali che li passa in casa) con "moglie" e figlia per un totale, stimato, di 170 Kg :o

Vi dir? che mi fanno una gran pena quando li porto a spasso.

A prescindere che di carattere, la figlia un po' meno, si fanno una serie di caxxi loro impressionante, le poche volte che tentano di avvicinarsi a qualche altro cane per giocare (garantito...per giocare!) si crea una specie di vuoto d'aria dovuto al fuggi-fuggi dei padroni, pi? che dei cani che nonostante qualche abbaiata isterica dovuta all'ovvia incertezza nell'approccio, vorrebbero almeno dare un'annusatina. Comincia il coro dei "...mi scusi lo tenga lontano....? maschio?....? femmina?...no, sa, non ? per il suo ? che il mio ha un carattere....".

I miei tre (poi sono comunque cani e non si sa mai) hanno veramente un carattere splendido. Difendono il loro territorio, ma quando sono in giro sono dei pezzi di pane (anche con i cani).
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Phil Thompson il lun ott 29, 2007 10:58 pm

Dai Pippo consolati, hai un bellissimo cucciolo di labrador che ti far? dimenticare quel satanico barboncino.I labrador sono dei cani fantastici, dolci e intelligenti.
Il mio cane, Olga, una femmina, praticamente vive, dorme, mangia con noi.E' un animale affettuosissimo vedrai.Se gli vorrai bene lui te ne restituir? dieci volte tanto.

Per quanto riguarda le razze bisogna dire che non sono tutte uguali, di base c'? l'istinto che non si pu? controllare.E' un'attitudine non sempre gestibile.Io ho UN BUCO parte per parte sul braccio destro ora cicatrizzato.E' il morso di un cane da caccia altrettanto stronzo che nei suoi 5 minuti di follia mi ha mandato all'ospedale...
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto