tra la td20 e la td10, andrei sulla td20, i vantaggi sono veramente molti (come la differenza di prezzo d'altra parte).
Pero' rimane il fatto che dovresti provarle per valutare il tuo feeling con le mesh e con la gomma.
Ti racconto la mia (e sottolineo MIA) esperienza a riguardo:
Quando decisi di acquistare un'edrum, la TD10 fu la prima che provai, e ne rimasi schifato....non tanto per i suoni, quanto per le mesh.
Successivamente provai la TD12, la TD20, la dtxpressIII e la dtxtremeIIs....
Per quanto provassi a tirare/mollare le mesh, non riuscivo mai a ottenere un risultato soddisfacente. Abbandonai l'opzione TD12 e dtxpressIII anche per la questione dei pad da 8", troppo scomodi per i miei gusti.
La dtxtremeIIs fu la soluzione piu' appropriata alle mie esigenze.
Certo, funzioni come il positional sensing, e l'hihat VH12, presenti nella TD20 e TD12 (la TD10 ha il positional sensing, ma non puo' sfruttare bene il VH12) sono molto carine e uniche, con la Yamaha ho ovviato (solo in parte pero') tramite altre funzioni presenti sulla dtxtremeIIs (multilayer), pero' ho trovato il miglior compromesso, per le mie esigenze/aspettative tra prestazioni e prezzo.
Come detto tempo fa, il mio consiglio e di seguire i seguenti passi (ovviamente provando gli strumenti):
- controllare feeling mesh vs gomma (e' gia' meta' della scelta)
- documentarsi su come sfruttare al meglio le funzionalit?' importanti
- valutare bene le proprie esigenze, quindi stabilire un budget da investire a riguardo (3.500 euri possono essere un'enormita' per me, ma magari non per te

......o almeno lo spero per te)