labatteria.it • Leggi argomento - C'? bisogno di sangue, forza!

C'? bisogno di sangue, forza!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Drum n Girls il ven nov 02, 2007 10:47 am

Molti di noi sono giovani e comunque tutti (o quasi credo) in questo forum siamo in et? da essere potenziali donatori di sangue.
Io personalmente dono il sangue almeno due volte all'anno, ragazzi c'? davvero bisogno di noi per potere salvare molte persone che stanno male.
Con la donazione di sangue si aiutano tutte quelle persone che hanno bisogno di una trasfusione, quelle che devono sostenere interventi problematici dove se ne perde molto, chi soffre di malattie e cancri del sangue e malati in generale ecc
A noi, soggetti sani e in buona salute, non costa assolutamente niente anzi, "espellere" del sangue ogni tanto fa molto bene perch? l'organismo naturalmente non riesce a farlo il necessario.
Prima di effettuare la donazione dovrete compilare un breve questionario e fare un piccolissimo prelievo di sangue che verr? analizzato e successivamente vi verranno spedite a casa gratuitamente le analisi del sangue (analisi molto complete, per capirci sono quel tipo di analisi che alla mutua paghereste circa 60 euro).
La donazione consiste nello stendersi sopra un lettino, vi viene inserito in vena un ago ridicolo (piccolissimo, a prova di paurosi :) ) e vi vengono estratti circa 40 cl di sangue; durata dell'operazione 5 minuti e poi vi viene offerta una bella colazione dal personale sempre gentilissimo.
E' un gesto di sensibilit? e civilt? che non costa assolutamente niente ed ? importantissimo, mi raccomando, siamo giovani ed ? giusto aiutare se ? nelle nostre possibilit?. ( http://www.avis.it )

ps. andate digiuni :wink:

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven nov 02, 2007 10:51 am

Premettendo che sono da anni un donatore di sperma con molta soddisfazione :mrgreen: volevo comunicare al mondo che due settimane fa sono andato a fare i prelievi per diventare donatore di sangue :tru

A giorni dovrebbero arrivarmi i risultati e poi la prima "mungitura" ? prevista per Gennaio...sempre che non mi trovino la sifilide :D

A me gli aghi non piacciono, ma lo faccio lo stesso.
Posso tornare utile a qualcuno e, come zuccherino, mi fanno gli esami del sangue gratuiti ogni tre mesi.

E' un buon affare per tutti ;)

Una stretta di palle affettuosa al D'n'G :B
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven nov 02, 2007 11:54 am

In effetti alla fine ci guadagnano tutti...perch? non farlo! bravi bone e d 'n g ...spero di aggiungermi anche io alla lista dei donatori, prima per? dovr? fare le analisi.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il ven nov 02, 2007 12:17 pm

Io non mi sono iscritto per? quando c'? il camioncino dell'AVIS mi fermo e gli regalo un po' del mio sangue :D
E poi dopo mi danno anche il succo di frutta e la merendina!!! :tru :tru
:P

Ragassuoli donate il sangueeee!!! :)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda bonehead2 il ven nov 02, 2007 12:31 pm

Gli esami te li fanno loro.
Ti presenti ad un punto Avis e dici: voglio diventare donatore.

Tirano fuori un modulo, compili, parli col dottore, ti levano 5 fialette di sangue.
Dopo 10-15 giorni ricevi i risultati a casa e ti dicono sei vai bene o meno.

Fatto.

Si dona non pi? di una volta ogni tre mesi. Ed ogni volta ti fanno esami del sangue gratuiti. Fico.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 02, 2007 12:46 pm

...io lo vorrei fare...ma ho paura di fare le analisi...magari mi trovano qualcosa di brutto!!!...che poi dovrei proprio farlo,io ho un gruppo sanguigno particolare,del tipo che il mio ? compatibile con tutti gli altri,ma io posso riceverlo solo da chi lo ha come me mi sembra...bella inculata :tru :tru :tru ...
Ultima modifica di Mattiadrummer il ven nov 02, 2007 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ubi il ven nov 02, 2007 12:59 pm

Mattia ti puoi tranquillizzare.
ti hai gruppo sanguigno 0 come me, ma secondo le statistiche quasi la met? degli italiani ha questo gruppo sanguigno.

EDIT: la comp?atibilit? dei gruppi sanguigni varia anche dal fattore Rhesus (Rh) che pu? essere positivo o negativo.
non st? a spiegare cosa ?.
in poche parole chi ha Rh- (negativo) pu? donare a tutti ma ricevere solo da quelli che hanno Rh-
(es. donatore: 0 Rh- -----> ricettore: qualsiasi / ricettore: 0 Rh- ----> donatore: 0 Rh-)chi invece ha Rh+ pu? donare solo a quelli che hanno Rh+ ma ricevere da tutti.

ora posto uno schema che chiarisce meglio le idee:

SOGGETTO (gruppo sanguigno + Rh) / PUO DONARE A / PUO RICEVERE DA

0 Rh- / tutti / 0 Rh-
0 Rh+ / tutti tranne 0 Rh- / 0 Rh + o -

A Rh- / A Rh + o -, AB Rh + o - / 0 Rh-, A Rh-
A Rh+ / A Rh+, AB Rh+ / 0 Rh + o -, A Rh + o -

B Rh- / B Rh + o -, AB Rh + o - / 0 Rh-, B Rh-
B Rh+ / B Rh+, AB Rh+ / B Rh + o -, AB Rh + o -

AB Rh- / AB Rh + o - / 0 Rh-, AB Rh-
AB Rh+ / AB Rh+ / tutti

spero di esser stato chiaro :wink:
Ultima modifica di Ubi il ven nov 02, 2007 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 02, 2007 12:59 pm

...a ok!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il ven nov 02, 2007 1:12 pm

Bone caro, ogni tre mesi forse ? pure troppo, l'ideale ? ogni 5/6 mesi
Dopo che hai donato il sangue il tuo fisico registra una carenza di globuli rossi pertanto reagisce aumentandone di molto la normale produzione; donare il sangue troppo spesso in teoria pu? portare a problemi o tumori del sangue (in teoria, ovviamente non succede mai, per? ? buona norma non donarlo ad intervalli minori di 4 mesi)... io faccio 5/6 e sto a posto 8)

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ubi il ven nov 02, 2007 1:22 pm

Mattia la vera inculata ? avere gruppo sanguigno 0 con Rh negativo, basta solo che ti diano 0 con Rh positivo in una trasfusione e lo prendi nel culo
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven nov 02, 2007 1:42 pm

Allora tabella riassuntiva:

- donare sangue 2 volte all'anno
- donare sperma 7 volte a settimana

Va bene dott. D'n'G? :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 02, 2007 2:15 pm

Ubi ha scritto:Mattia la vera inculata ? avere gruppo sanguigno 0 con Rh negativo, basta solo che ti diano 0 con Rh positivo in una trasfusione e lo prendi nel culo

...forse il mio appunto...mi informo (dovrei saperlo cazzo)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il ven nov 02, 2007 2:42 pm

Donatore avis da un anno :tru

Ragazzi, fatelo anche voi...tutti i buoni motivi sono gi? stati detti..non c'? una motivazione plausibile per non donare...

e poi l'avis ? troppo :tru
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrbengala il ven nov 02, 2007 4:09 pm

:( :( :( :( Mi continuano a scartare, peso troppo poco. :( :(

Speriamo fra qualche anno
mrbengala
battipentole

Messaggioda =>Mr.He il ven nov 02, 2007 4:14 pm

Mattiadrummer ha scritto:...magari mi trovano qualcosa dio brutto!!!...

buahahaha!!!!!
cmq io ho promesso ai miei che appena ho 18 anni dono il sangue..i miei lo fanno da sempre...mia sorella no ma perch? ha paura degli aghi ecc...a me visto che non fa differenza e si fa del bene lo faccio volentieri :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il ven nov 02, 2007 4:26 pm

io ho una paura degli aghi che nemmeno vi immaginate.. vi giuro che inizio a sudare freddo... non ci riesco.. non ci riesco proprio.. sono una mammoletta quando vedo una siringa... :cry:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 02, 2007 4:39 pm

...scusate ho modificato il post...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven nov 02, 2007 4:45 pm

Eccomi... donatore da 6 anni...
Donare sangue fa bene perch? regola la pressione e rigenera i componenti costituenti il sangue stesso.
Donare 4-5 volte l'anno per? non fa affatto bene, perch? (anche se non ? una regola ne una certezza) il corpo (specie nei giovani) tende a riprodurre pi? sangue del dovuto in quanto "si accorge" che ne viene meno spesso. Donarlo semestralmente ? la soluzione consigliata da tutti. Sul significato morale del gesto, non ci sono cazzi.... si pensi solo agli anemici e alle urgenze... il sangue ? come l'oro, ma proprio per questo bisigna riferirsi e affidarsi a enti e mani fidate come l'AVIS in primis... molte cliniche private sono sospettate di farne un uso lucroso, e ci? chiaramente ? scandaloso.... Ogni qualvolta si dona, si viene sottoposti ad una piccola liberatoria, al controllo della pressione, ad un iniziale prelievo utilizzato poi per gli esami clinici, ed al prelievo vero e proprio... Dopo circa una settimana 10 giorni, ti arrivano a casa tutti i risultati possibili ed immaginabili legati al tuo sangue (io porto pure le urine in provette che danno loro).... e se vogliamo, questo serve a tenerci sotto controllo per bene... ed in epoca da fast food ed inculate alla Bonehead non ? mai troppo tardi per controllarsi! :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda insane man il ven nov 02, 2007 5:30 pm

Anch'io donatore di sangue Do. Vo. S. da circa 3 anni...lo dono volentieri circa ogni 6 mesi..lo consiglio a chiunque!(a meno che non si abbiano particolari problemi di salute)...Come on boys! :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il ven nov 02, 2007 5:33 pm

? una cosa che a me piacerebbe tantissimo. Per i significati che ha, e per il gesto che vorrei fare dal pi? profondo di me.

Mi sono informato tantissime volte, non ho paura degli aghi minimamente, che siano per il sangue o per i piercing o per i tatuaggi.

...purtroppo non posso donare nulla in quanto la mia corporatura non me lo permette, sono sottopeso e nonostante gli sforzi alimentari il mio peso non lievita...

questo in teoria ? un fatto che mi piace non poco... ma mi dispiace che non posso dare questa parte di me...
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il ven nov 02, 2007 5:55 pm

Io invece ho una discreta paura degli aghi e quando faccio le analisi sto sempre in tensione perenne! infatti nausea e giramento di testa post-analisi sono dovute per lo pi? a quello...figurarsi a donare 40cl! vorrei iniziare a donare per superare la paura ma solo a pensare all'ago (tuttora mentre scrivo) mi viene la nausea :x :oops:
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il ven nov 02, 2007 6:48 pm

Anche io sono un p? magrolino per questo genere di cose...spero che le cose cambino con la crescita perch? ? un gesto che ci terrei a fare...pensate che in caso di trapianto al fegato solo nelle prime 24 ore al paziente possono servire anche 60 sacche di sangue! :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven nov 02, 2007 6:52 pm

Dai ma smettetela co sta paura degli aghi, ma che siete tutte fighetteo c'? pure qualche batterista? :D
Comunque l'ago ? piccolissimo e molto corto, non lo sentite nemmeno se vi concentrate, e poi al massimo anche se svenite siete sempre stesi quindi no problema :mrgreen:

Si Bone hai fatto centro, per? lo sperma non donarlo sempre ai culi pelosi ma anche a qualche bella figliola :B

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il ven nov 02, 2007 6:54 pm

beh occhei che ognuno ha le proprie fobie, ma gli aghi dei prelievi sono veramente innocui...sar? lungo al massimo una decina scarsa di mm?illimetri!
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il ven nov 02, 2007 7:10 pm

non ? il problema della dimensione... ? l'ago che mi da fastidio... ? una sensazione istintiva che mi viene anche se guardo un ago da cucito! la sensazione di dolore non mi da fastidio e nemmeno la sensazione dell'estrazione del sangue... il giramento di testa e lo svenimento riesco a controllarli ma ? la paura dell'oggetto che mi frena! mica posso svenire ogni volta che fo un prelievo!

Cmq vorrei provare a sovrastare la paura...quindi in futuro credo proprio che tenter? :D
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven nov 02, 2007 7:44 pm

Drum n Girls ha scritto:Si Bone hai fatto centro, per? lo sperma non donarlo sempre ai culi pelosi ma anche a qualche bella figliola :B

quando il culo ? il tuo non fai tutte queste storie :mrgreen: :B
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab nov 03, 2007 12:51 am

Son donatore abituale da una vita ... certo, prima di dare il sangue devo disintossicarmi per qualche settimana ... :D ... ma lo faccio con piacere!

Qui in Sardegna in particolare c'? una gran richiesta di sangue ... ci son ancora tanti episodi di talassemia ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda feffy15 il sab nov 03, 2007 1:45 am

se riesco a mettere su qualke kilo prima dei 18 lo doner? volentieri :D ho ancora 8 mesi circa!! in ogni caso quanto dovrei pesare? al momento peso 48 kg per 1,62 circa :oops:
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il sab nov 03, 2007 1:45 am

Credo debba pesare almeno 50kg ... :oops:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda feffy15 il sab nov 03, 2007 1:53 am

accidenti :oops: ... non ci arriver? mai... solo nei picchi invernali arrivo ai 50 a stento...
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto