labatteria.it • Leggi argomento - Set Batteria per principante..pareri su kit millennium?

Set Batteria per principante..pareri su kit millennium?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Hiperi0n il gio nov 01, 2007 6:24 pm

Salve ragazzi...sono un bassista che vuole iniziare a suonicchiare la batteria e imparare un p? di tempi e i rudimenti della batteria...
ovviamente abitando in condominio non posso avere una batteria acustica..tocca ripiegare su quella elettronica...

ora ovviamente il budget ? abbastanza limitato..direi intorno alle 500 euro....

so che molti di voi mi consiglieranno Roland o Yamaha usate..ed ? quello che sto cercando ma non ? facile trovarne

Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze con i set millennium che vendono sul sito Thomann.de

e in particolare questo :
http://www.thomann.de/it/millenium_mps300_edrumset.htm

a cui dopo potrei aggiungere una centralina usata....

qualcuno ha esperienza con questo set o con set di questa marca..o set economici da potermi consigliare...
o altrimenti mi dite di buttarmi su una Td3 o dtxplorer...grazie
Hiperi0n
battipentole

Messaggioda exa73 il ven nov 02, 2007 10:37 pm

E' praticamente il set del modello pecedente a quelli attuali della medeli, io ce l'ho abbinato ad una alesis dm5, diciamo che non ? paragonabile ad un roland o yamaha, ma alla fine il suo sporco lavoro lo fa. I piatti sono fragilini, nel senso che il sensore ? attaccato con lo sputo, ma io l'ho aperto e l'ho attaccato con l'attack e non si ? pi? mosso. I pad sono fatti bene, hanno le pelli vere e le viti per tenderle, quando si rovinano le puoi sostituire con pelli standard per tamburi acustici (io ho messo le diplomat che costavano meno). Lo stand non ? esattamente il massimo della solidit?, le varie parti tendono infatti a spostarsi pur avendole strette ben bene, per? tutto sommato ci si suona tranquillamente. Spero di esserti stato utile, ciao.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hiperi0n il sab nov 03, 2007 7:55 am

Certo...grazie mille..mi sei stato utilissimo....vediamo un p?...tanto sto ancora raccimolando i soldi..quindi ho tempo...magari se capita un usato vantaggioso di una yamaha o di una td3 mi butto su quello....

cmq se era il modello precedente rispeto alle attuali medeli..si presume che le medeli odierne siano superiori?
Hiperi0n
battipentole

Messaggioda exa73 il sab nov 03, 2007 10:22 am

Non ne ho idea, la mia esperienza si ? fermata a quello precedente. Comunque cos? a naso ritengo che valga la pena, se possibile, racimolare qualche soldo in pi? ed affidarsi a roland o yamaha.
Comunque quello stesso set lo vende la alesis a suo marchio, ma ? proprio lo stesso.
http://www.alesis.com/product.php?id=111
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il lun nov 05, 2007 9:26 am

Forse per 300? ne pu? valere la pena... per? ? un prodotto veramente economico. La risposta dei trigger ? cmq buona, ma i pad sono molto chiassosi e il rack ? fragilino.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche