labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Masters premium o Reference??

Pearl Masters premium o Reference??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cobra il lun nov 05, 2007 9:18 pm

Ciao ragazzi, visto che tra un p? vorrei cambiare la mia vecchia e fidata Pearl Export con una batteria professionale, sono indeciso tra la nuova Pearl Masters Premium, la nuova Masters Custom o la Reference.
Voi cosa mi consigliate?
Cobra
battipentole

Messaggioda theMidget il lun nov 05, 2007 9:22 pm

Io ti consiglio di chiarirti un'attimo le idee e di andarle a provare.
Master Premium e Master Custom sono praticamente la stessa cosa. La prima rimpiazza la seconda aggiungendo piccoli particolari (nuovo badge e optimount ad altri colori ad esempio).
I pro della prima ? che hai una batteria appena uscita, i pro della seconda ? che magari le trovi "in svendita" ma potresti poi avere problemi se un domani volessi aggiungere qualche pezzo.
La Reference ? tutt'altra cosa. Ha una costruzione dei fusti diversa, quindi ha un suono diverso.
Ti consiglio vivamente di andare a provare sia una Master Custom (o premium, tanto sono uguali come costruzione) ed una Reference e far scegliere alle tue orecchie cosa ? meglio tra le due. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun nov 05, 2007 9:50 pm

Stesso consiglio PROVALE :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 05, 2007 10:11 pm

...prendile tutte e 2 almeno sei a posto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il lun nov 05, 2007 10:48 pm

ciao, se ti posso consigliare ti dico reference. io ho cambiato da poco la mia pearl master custom msx con una reference e devo dire che la differenza e' notevole. la reference ha un suono caldo e potente, pero l'ultima parola aspetta alle tue orecchie. provale e vedrai che nessuna delle due ti deludera. :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste-Drummer il lun nov 05, 2007 11:33 pm

come non quotare the midget...
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il mar nov 06, 2007 12:00 am

...Quoto a mia volta il mio SEMI-OMONIMO! :D :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mar nov 06, 2007 12:16 am

Eh gi? sono batterie molto diverse, la mmx ? un'ottima batteria se cerchi qualcosa di potente e pulito, la reference ? pi? calda e ricca di armonici in generale, io preferisco la reference, certo che se ad esempio suoni metal probabile che ti piaccia di pi? la mmx :)
Ma perch? vuoi restare per forza su pearl?prova un po' tutto quello che trovi in giro, sbattitene di quello che ci sta scritto sopra!
io ad esempio sono rimasto molto colpito dalla yamaha tour custom e non mi ? piaciuta per niente la oak...peccato che la tour custom sia considerata come una semi pro, azzo se suonava in compenso 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar nov 06, 2007 12:20 am

Forse lui intendeva con Master Custom, la nuova Master Custom (leggasi MCX) e non la vecchia MMX, la differenza oltre il badge (ma ha gli stessi optimount) ? che ? composta di sei strati senza cerchi di rinforzo. Comunque l'unico consiglio pu? essere solo quello di provarle di persona e cercare di capire il suono pi? vicino a quello che cerchi, essendo tutti strumenti assolutamente eccezionali.
Come dice blackash io non escluderei di provare altre marche, in primis proprio Yamaha, le Maple Custum Absolute sono paurose.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar nov 06, 2007 9:43 am

Io capisco il nostro amico anche io in passato venendo da una export ho voluto spostarmi ad una fascia pro della stessa marca, avendo provato prima altre merche alla fine il suono pearl se ti piace cerchi quello.
La mmx ? eccelsa attulamente al prezzo che la fanno ? forse tra i migliori set in circolazione, secondo me dove prendi caschi bene basta restare tra le pro pearl. :wink:

Una precisazione la smx non ? una master custom ma ? della famiglia delle session un gradino sotto. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mar nov 06, 2007 1:52 pm

Da possessore di reference non posso fare altro che consigliartela.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DRUMLOR il mar nov 06, 2007 6:18 pm

Una precisazione la smx non ? una master custom ma ? della famiglia delle session un gradino sotto. :wink:[/quote]

msx se ti riferivi a me e' master castom retrospec cioe' 6 strati di acero non verniciati ma ricoperti, in pratica la stessa versione della mrx solo ricoperta. io l'avevo bianca madreperlata. smx ok session. ora hanno cambiato sigle e alcuni particolari. :) saluti
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cobra il mar nov 06, 2007 7:12 pm

Ciao ragazzi, grazie per i consigli.
Si, in effetti io intendevo la nuova Masters Custom MCX e non il precedente modello Custom...
Comunque appena posso vado a provarle, poi vi faccio sapere su quale cadr? la scelta. :D
Cobra
battipentole

Messaggioda lollo il mar nov 06, 2007 11:16 pm

ti dir? le mie impressioni,calcola che ho avuto sia mmx che refernce...
la mmx ? un animale di batteria, ha botta e aggressivit? nel suono...direi un'esplosione,che poi cala piano piano...un suono bello aperto
la reference ha suoni pi? rotondi e controllati, c'? sempre botta,ma con la differenza che il volume sale e poi scende.
direi che ha una gamma di suoni che vanno dai suoni chiari dei tamburi piccoli a suoni che scuriscono pieni di bassi nei tamburi grandi.
oltretutto ogni tamburo ha un suono preciso, x cui ne guadagni in registrazione...la mia l'ho presa essenzialmente per registrare! :wink:
ma son sicuro che nei live spacca a manetta...io l'adoro!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fischer344 il mer nov 07, 2007 12:21 am

consigliereste la mmx con le dovute misure per fare del jazz non solo tradizionale ma anche un pelino pi? spinto ?
Esprimersi un diritto, farsi capire un guaio

+ YAMAHA OAK CUSTOM 24/12/16/18
+ TAMA SUPERSTAR CLASSIC MAPLE • 18/12/14/14SD • BLUE LACQUER BURST
+ ROLAND TD-17KV2
Fischer344
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DRUMLOR il mer nov 07, 2007 10:04 pm

personalmente la mmx per il jazz non ce la vedo, troppa potenza. magari una mrx che a 6 strati di acero invece che 4 gli armonici si controllano meglio e il suono diventa piu pulito. a mio parere per il jazz la miglior batteria e' la gretsch (maple)............. :idea: forse sara l'isolante argentato che mettono all'interno dei fusti a rendere il suono caldo e controllato :!:
DRUMLOR
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il gio nov 08, 2007 10:28 am

Io invece ritengo che con le giuste misure, pelli e accordatura non avrai nessun problema, anzi a parer mio diverse soddisfazioni!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio nov 08, 2007 10:40 am

Vero, delle perlli sabbiate monostrato e accordate a modo e non dovresti aver problemi, a quel punto l' unica cosa sono le misure sei fusti, stai sul piccolo perch? mmx picchia. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DavideM il dom mag 11, 2008 3:21 am

allora la mcx è proprio la mrx! (o msx visto che la msx è la mrx ricoperta inverce che verniciata).reggitom e tutto il resto son uguali (infatti delle master custom è rimasta solo la mcx)

allora mmp=mmx solo nuovi optimount e targhetta diversa e foro di sfiato posto più in basso con proteggi foro in acero

mrp = mrx (o msx) (stesse meccaniche e foro nuovo tipo come mmp)
mcx = mrx perchè sono proprio le stesse comprese le meccaniche

la mhx in mogano non esiste più

la brp = brx solo nuove meccaniche e foro sfiato

bmp = a niente xkè nelle master non esisteva una brx da 5mm + 5 di rinforzo (forse prima mi sembra con la mbx

cmq la mmp e la mmx 5mm + 5 riforzo acero
la mrp (come le vecchie mrx e mcx) 7,5 mm di acero

brp 7,5 mm di betulla
bmp 5mm+5 di rinforzo tutto di betulla

la mmx/mmp suona più aperta della mrx/mrp
non diciamo cavolate, la mmx è più indicata per il jazz...suoni più caldi e risonanti...non la mrx..
la mrx è più indicata per il rock e metal per via dei fusti più spessi e maggior volume (gli armonici son gli stessi ma più freddi..)

la mmx non è proprio indicata per rock e metal...fusti troppo sottili non dan un buon suono solido e nei rulli veloci si impastano

..ora dire che la mrx è più indicata per il jazz rispetto alla mmx è come dire che è meglio usare un Avedis che un K per fare jazz...vedete un po voi
DavideM
battipentole

Messaggioda DannyK il dom mag 11, 2008 9:05 am

ma che senso ha uppare un topic di quasi un anno fa per non aggiungere nulla di nuovo? :o
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda DavideM il dom mag 11, 2008 11:41 pm

no ho scritto io l'ultimo post ieri, ma non mi ero accorto della data :D :cry: :cry:
DavideM
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie