labatteria.it • Leggi argomento - Help!cambiare nome sito.....

Help!cambiare nome sito.....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar nov 06, 2007 7:41 pm

Salve a tutti domanda facile facile per tutti gli hackers del forum....
come posso fare per cambiare l'indirizzo principale del mio sito?esempio
ho un sito che si chiama www.stefano.altervista.org e vorrei cambiarlo con www.stefano.org o www.stefano.it ............esiste un modo per far si che dando l'indirizzo www.stefano.it ad un mio amico,quest ultimo gli faccia aprire in realt? la pagina www.stefano.altervista.org ? contate che ho gia tutto il sito su altervista,che posso scaricarlo su dreamweaver qnd voglio (uso sto programma ? bellissimo) e rimetterlo su un altro hosting ma lo voglio gratuito e senza banner proprio come altervista.........grazie
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il mar nov 06, 2007 7:49 pm

il salto da un sito all'altro tecnicamente e' una cazzata basta un redirect, pero' se vuoiun dominio di primo livello ( tuosito.it ) devi acquistare il nome a dominio, di solito bastano una decina di euro l'anno presso un qualsiasi mantainer (come aruba), all'atto dell'acquisto poi dovrai anche mandare un fax al NIC (mi pare), che e' l'ente italiano che cura la registrazione dei domini .it
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Willy985 il mar nov 06, 2007 7:54 pm

Guarda anche altervista da un po' offre sia il servizio di redirect che (mi sembra) anche il servizio hosting... basta andarre sul tuo pannello di controllo altervista e troverai tutte le informazioni che ti servono... ovviamente si paga!!!
Per? fammi capire una cosa... tu vuoi un dominio di primo livello gratis e senza banners??? Uhahahahaha... se scherzavi complimenti per la battuta! :lol:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mar nov 06, 2007 8:22 pm

Non ho detto che lo voglio di primo livello ma qlc di un po piu semplice...come www.stefano.org se it ? troppo o si paga fa niente........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Willy985 il mar nov 06, 2007 8:42 pm

Qualsiasi dominio che sia .it .org .com .biz .us .cazz .etc etc si paga!!! L'unico che non si paga (del quale sono a conoscenza) ? il dominio .tk che per? ti mette un sacco di pubblicit? intrusiva e per mantenerlo devi fare un numero minimo di accessi
Per chiarirti le idee il dominio di primo livello ? quello scritto www.tuonome.xx dove le x stanno per qualsiasi dominio :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda debug il mer nov 07, 2007 12:43 am

Veramente quello ? di secondo livello, anzi, col www. davanti ? di terzo.
Il primo livello ? il TLD, quindi la parte dopo l'ultimo punto: .it, .org, .net, ecc.

Altervista offre questo servizio, pagando in euro o AlterCent, ma purtroppo non ? disponibile il .it (per questioni burocratiche).

Consiglio spassionato: conoscendo la qualit? (% di uptime) di AV e conoscendo i suoi prezzi, la migliore scelta in questo caso ? comprarlo direttamente su AV. Poi se ti serve il .it ? un altro discorso.

Ciaoooooo!!
debug
battipentole

Messaggioda Willy985 il mer nov 07, 2007 12:54 am

Pardon! :D Grazie per la spiegazione debug :wink:
Comunque quoto per comprare su altervista, fai un bel redirect e passa lapaura con poca spesa... ? la cosapi? economica che tu possa fare... aggratis nessuno ti da niente :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto