labatteria.it • Leggi argomento - DTXpress, AKG k271 e volume basso!!

DTXpress, AKG k271 e volume basso!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Manoel il mar nov 06, 2007 9:06 pm

Innanzitutto, le presentazioni: mi chiamo Manoel, ho 26 anni, sono di Torino e da un mesetto ho cominciato a prendere lezioni di batteria e sto cominciando a muovere i primi passi :)

La settimana scorsa ho preso una DTXpress alla quale ho collegato delle cuffie "da battaglia" che avevo in casa con risultati, a livello qualitativi, piuttosto scadenti.

Oggi allora ho preso un paio di cuffie AKG k271 che qualitativamente sono ottime, peccato che il volume in cuffia sia davvero basso!

Mi ritrovo a dover battere sui pad come un forsennato per avere un volume in cuffia ragionevole...

Siccome le cuffie in oggetto non hanno un controllo del volume sul filo, come posso fare per porre un rimedio al mio problema?

Grazie, Manoel
Manoel
battipentole

Messaggioda leano il mar nov 06, 2007 9:31 pm

sei sicuro di aver inserito le cuffie nella presa phones e non non nella L+R di linea da attaccare al mixer...?...
Il comando del volume cuffie sulla centralina ? alto o al minimo?

non c'? un qualche parametro di volume per le cuffie insito dentro alle opzioni della centralina?(guarda le istruzioni per questo)

In caso tu non possa risolvere cos? cerca di alzare al massimo il volume dei vari pad(sempre mantenendo le giuste proporzioni) seguendo le istruzioni...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Manoel il mar nov 06, 2007 9:55 pm

Naturalmente le cuffie sono inserite nella presa giusta ed il volume della centralina ? al massimo...

Opzioni solo per le cuffie non ne ho trovate, ma ho notato una cosa strana: se ascolto una della canzoni midi presenti nella centralina, il volume ? ottimo, tanto da costringermi ad abbassare il volume massimo. La parte inerente la batteria, per?, continua ad essere ad un volume sensibilmente pi? basso! :(

Mi sa che c'? qualche opzione che mi sfugge...
Manoel
battipentole

Messaggioda diegobrav il mer nov 07, 2007 12:07 am

la sensibilit? al tocco dei pad com'? settata? Dovresti avere un pulsante nella centralina chiamato trig, che impostazione c'? settata? Prova dare un'occhiata li..
diegobrav
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche