labatteria.it • Leggi argomento - Il Kit del Metallaro!

Il Kit del Metallaro!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nuyo il mar nov 06, 2007 8:17 pm

Ehm...non vorrei fare un topic assurdo,in quanto sarei motivato nel cambiare genere...il Metal.

Dato che non ci capisco niente :cry: :cry: mi potete dare un dritta su questo genere,e informazioni sui piatti che dovrei comprare (possibilmente Ufip) oppure su che batteria??

Vi ringrazio moltissimo e spero di non avere fatto un topic inutile :B

Non so se ? la sezione giusta...

Vi ringrazio per le vostre risposte! :a:

Ciao! :)
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar nov 06, 2007 8:40 pm

Il kit del metallaro:
-Casse da 24x24 con Emad battente e Pinstripe risonante, dentro la cassa devi mettere la lana strappata da almeno 7/8 pecorelle vive prima di squartale in sacrificio di sua immensit? BlastBeat, ovviamente devi poi triggerare per una perfetta sonorit? specie in studio.

-Rullante:Armati di escavatore per creare una fossa adatta ad ospitare il tuo rullante da 14x125 con Powerstroke 4 battente, fusto in legno ricavato dal pieno a CNC dal tronco di una acero millenario della Foresta Nera, trigger di regola anche su questo.

-Tom: prepara una struttura portante di cementro armato atta a sostene l'immane peso di 34 tom divisi a mezze misure 6,6.5,7,7.5,8,8.5,9,9.5,10,10,5,11,11.5,12,12.5,13,13.5,14,14.5,15,15.5,16,16.5,17,17.5,18,18.5,19.19.5,20,20.5,21,21.5,22, profondita ovviamente power con Evans EC2 battenti e risonanti, nastro americano a mo' di sordina sopra e non dimenticare gli essenzialissimi trigger.

-piatti...se non crolla il palco montando tutti i tamburi devi avere per legge:
-Ride da 24 di almeno 7.5 e mezzo di peso con supermegaultrametalpowerabsoluteperfortimpbell
-splash da da 6 a 12 per un totale di 9 chili
-crash come se piovesse tutto ? ben accetto purch? non inferiore a 19" come diametro e lo spessore al bordo di almeno 1cm(li puoi usare per una cucina senza grassi anche)...
-china a garganella misura minima 22 e peso di 3.25kg...
-hi hat a non finire da 14 e 15 peso tale che se cadono per terra devo sfondare il piano del palco...
Ah non dimenticare che necessariamente i piatti devono essere fusi con la campana di una qualche chiesa...ideale pare il bronzo delle campane della cattedrale di Rennes le Chateau...

Pedale Iron Cobra Italsider special edition...piastra rinforzata per resistere al pi? gretto ed abbietto piede metallaro..pedane con durezza 10 della scala mhos...non lo scalfisce nemmeno la pi? appuntita e borchiata cavigliera del pianeta...battente gomma vulcanizzata pirelli...perch? la potenza ? nulla senza il controllo ricordalo...

Bacchete Riva Acciaio diametro 3/4 di pollice godronate all'impugnatura tanto un sano metallaro suona coi guantini Ahead, puntale full tear per una potenza di impatto devastante seconda solo al meteorite che 65.000.000 di anni fa estinse i dinosauri.

Con questo dovresti essere a posto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Frederix89 il mar nov 06, 2007 8:44 pm

:lol: leano non c'iai nu cazzu da fare eh :lol: :D
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il mar nov 06, 2007 8:45 pm

Scusa ma perch? vuoi passare ad un genere che manco conosci??? Comunque se proprio lo vuoi sapere... s?, ? un topic inutile :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda nuyo il mar nov 06, 2007 8:45 pm

leano ha scritto:Il kit del metallaro:
-Casse da 24x24 con Emad battente e Pinstripe risonante, dentro la cassa devi mettere la lana strappata da almeno 7/8 pecorelle vive prima di squartale in sacrificio di sua immensit? BlastBeat, ovviamente devi poi triggerare per una perfetta sonorit? specie in studio.

-Rullante:Armati di escavatore per creare una fossa adatta ad ospitare il tuo rullante da 14x125 con Powerstroke 4 battente, fusto in legno ricavato dal pieno a CNC dal tronco di una acero millenario della Foresta Nera, trigger di regola anche su questo.

-Tom: prepara una struttura portante di cementro armato atta a sostene l'immane peso di 34 tom divisi a mezze misure 6,6.5,7,7.5,8,8.5,9,9.5,10,10,5,11,11.5,12,12.5,13,13.5,14,14.5,15,15.5,16,16.5,17,17.5,18,18.5,19.19.5,20,20.5,21,21.5,22, profondita ovviamente power con Evans EC2 battenti e risonanti, nastro americano a mo' di sordina sopra e non dimenticare gli essenzialissimi trigger.

-piatti...se non crolla il palco montando tutti i tamburi devi avere per legge:
-Ride da 24 di almeno 7.5 e mezzo di peso con supermegaultrametalpowerabsoluteperfortimpbell
-splash da da 6 a 12 per un totale di 9 chili
-crash come se piovesse tutto ? ben accetto purch? non inferiore a 19" come diametro e lo spessore al bordo di almeno 1cm(li puoi usare per una cucina senza grassi anche)...
-china a garganella misura minima 22 e peso di 3.25kg...
-hi hat a non finire da 14 e 15 peso tale che se cadono per terra devo sfondare il piano del palco...
Ah non dimenticare che necessariamente i piatti devono essere fusi con la campana di una qualche chiesa...ideale pare il bronzo delle campane della cattedrale di Rennes le Chateau...

Pedale Iron Cobra Italsider special edition...piastra rinforzata per resistere al pi? gretto ed abbietto piede metallaro..pedane con durezza 10 della scala mhos...non lo scalfisce nemmeno la pi? appuntita e borchiata cavigliera del pianeta...battente gomma vulcanizzata pirelli...perch? la potenza ? nulla senza il controllo ricordalo...

Bacchete Riva Acciaio diametro 3/4 di pollice godronate all'impugnatura tanto un sano metallaro suona coi guantini Ahead, puntale full tear per una potenza di impatto devastante seconda solo al meteorite che 65.000.000 di anni fa estinse i dinosauri.

Con questo dovresti essere a posto.

:D :D :D :D :D :suk

Ehm willy l'ho provato una volta e devo dire mi piace molto....e vorrei giusto una dritta...ma se servono 34 tom :oops:

:mrgreen:
Ultima modifica di nuyo il mar nov 06, 2007 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dale Crover il mar nov 06, 2007 8:45 pm

Direi che nella descrizione non hai dimenticato nessun dettaglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il mar nov 06, 2007 8:47 pm

leano mi stai facendo rotolare!!!!!!!!!!!

:D

grandioso!!! GRAN-DIO-SO!!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mar nov 06, 2007 8:51 pm

leano ma gliele farai te le buche e le fondamenta con le tue ruspe varie no??buahaha!!! :D :D :tru :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar nov 06, 2007 8:55 pm

ehm..chi mi da un dritta? :ros
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar nov 06, 2007 9:01 pm

ma suona quello che vuoi con la tua batteria e fregatene!
fatti un giro sui siti delle varie marche cercando artisti metal e vedrai che avrai tutte le info migliori! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar nov 06, 2007 9:25 pm

=>Mr.He ha scritto:leano ma gliele farai te le buche e le fondamenta con le tue ruspe varie no??buahaha!!! :D :D :tru :D

Arrivo col 340 ti faccio gi? un buco che ci puoi seppellire i deviati eretici del nu-metal pure... :D :D :D ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda nuyo il mar nov 06, 2007 9:32 pm

:D ahahah grazie neil :mrgreen:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il mar nov 06, 2007 9:33 pm

oddio sto morendo :D

leano sei un grande........... scrivo mentre mi piscio addosso dalle risate :D :D :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enryonlymetal il mar nov 06, 2007 9:51 pm

Se vuoi i piatti Ufip per fare metal ti consiglio i Tiger o i Bionic.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederix89 il mar nov 06, 2007 9:58 pm

io ti direi di montare 4 casse con 3 doppi pedali ognuna...allora si che sarai un metallaro :tru
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar nov 06, 2007 9:59 pm

non dimenticare i trigger...senza non sei nessuno...trigger :tru :tru :tru ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda nuyo il mar nov 06, 2007 10:05 pm

4 casse :oops:

Scusa, i Tiger? :oops:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enryonlymetal il mar nov 06, 2007 10:05 pm

Scusa,ma i trigger non servono a coprire gli errori di un batterista oltre che a cambiare suono ai tamburi?
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il mar nov 06, 2007 10:12 pm

No. :D

I tirgger servono a raggiungere velocit? spaventose e far suonare i tamburi come se li picchiassi prendendo la rincorsa come nel salto con l'asta!

Insomma se vai a manetta rischi di sfiorare le pelli e far uscire un sussurro, i trigger rilevano la percussione e ti danno una mano con il volume tramite la centralina midi!

Legno e Metallo.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enryonlymetal il mar nov 06, 2007 10:15 pm

Ma alla centralina il suono arriva sempre con la stessa intensit?? Sia che uno batta forte o sia che batta piano?
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il mar nov 06, 2007 10:16 pm

ma dare una mano a sto tipo qua no? :lol:
ora non ho voglia di scrivere, ho le mani fredde. tieni conto che per il metal in generale servono pelli sordinate, fusti larghi e profondi, piatti grossi e pesanti.
poi ognuno spazia un po' qua e la in funzione del tipo di metal che fa..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar nov 06, 2007 10:22 pm

:P

Grazie!!

Volevo informazioni come queste... :tru
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mar nov 06, 2007 10:24 pm

Ops :)

Intanto dicci da quanto suoni e le tue disponibilit? finanziarie!
In ogni caso per suonare metal si richiedono volumi notevoli e bassi profondi...Una batteria in acero o in mogano sarebbe l'ideale...(vige cmq la regola de gustibus). Per quanto riguarda i piatti la scelta dovrebbe ricadere su piatti spessi, attacco veloce buon volume e decadimento rapido.
Scherzi a parte la possibilit? dei trigger non ? da escludere...perch? se sai armeggiare con il midi puoi aggiungere molto spessore ai tuoi suoni.
Questo aspetto ovviamente si riveler? utile in ambiti di registrazione o di esecuzione dal vivo
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar nov 06, 2007 10:29 pm

Suono da 4 anni (ne ho 14) e posso comprare piatti in generale...

Di piatti spessi ho un ufip expirience da 19... l'unico spesso...che mi consigliate??? :ros
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enryonlymetal il mar nov 06, 2007 10:31 pm

Oppure come alternativa ai Bionic o Tiger ci sono i Rude della Paiste che sono praticamente mattoni :tru
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nuyo il mar nov 06, 2007 10:32 pm

scusa,i Tiger non sono economici?? Mi hanno detto inoltre che sui Class ci suoni quello che vuoi... :mrgreen:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer nov 07, 2007 8:10 am

quando compri un piatto giudichi il suono dal prezzo...?...un piatto deve suonare non costare...una volta provai un K ride da 24...era qualcosa di orripilante...meglio il B8 che ho su in sala prove e di parecchio...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda cobham il mer nov 07, 2007 10:42 am

sezione sbagliata
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il mer nov 07, 2007 11:14 am

nuyo se vuoi un consiglio spassionato sar? sincero: vista anche la tua giovane et? penso tu sia molto indeciso (? normale che tu lo sia) e potresti cambiare nuovamente idea anche a breve, quindi ti consiglio di acquistare un set molto versatile che ti permetta di suonare tutti (o quasi) i generi. Con un set 22-10-12-14-16 ci fai praticamente di tutto (vedi anche quanti "metallari" del forum hanno set di questo tipo) dal metal al pop... per i piatti magari li scegli dal peso medio e sei a posto... se spendi un capitale in una batteria poco versatile te ne potresti pentire tra non molto :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda leano il mer nov 07, 2007 11:38 am

Guarda a 14 anni potresti prendere una bella Mapex ProM set fusion con cassa 22 come batteria e poi i piatti lasciali scegliere a te senza farti bloccare dal discorso del genere...devi suonare coi suoni che piacciono a te non coi diktat delle case produttrici...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto