labatteria.it • Leggi argomento - Scioperoooo!!!!

Scioperoooo!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bells * BANNED * il mer dic 12, 2007 2:52 pm

Se fanno un lavoro di merda dequalificato non è colpa mia, che cambino...

"Ho ordinato un piatto da Acustica sei mesi fa e non mi è ancora arrivato! cme mai"?

Questo sarebbe un post se facessero veramente quello che hai scritto tu....

Dovresti cambiare anche tu... visto che dici...

è IMMORALE che un ricercatore prenda 800 euro.

il discorso non è lo stesso?! mentre se un camionista prende 1200 € al mese per "vivere" su di un camion non è IMMORALE?
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer dic 12, 2007 2:56 pm

Italia: mafia e parassitismo.
è detto tutto :cry:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppebonzo il mer dic 12, 2007 2:59 pm

si...ma è possibile che non posso uscire dal mio paese perchè sto senza benzina.... :suk
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda banko il mer dic 12, 2007 3:03 pm

Quando c'era Berlusconi una volta i tramvieri si fermarono tre ore e Bells disse: ma non si rendono conto dei danni che fanno? Guarda come si cambiano vedute facilmente...

Comunque al di là della ragione o del torto, il fatto che l'Italia stia in piedi grazie ai camion è inaccettabile, nel 2007, con inquinamento, gas serra, riscaldamento e tutto il resto.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer dic 12, 2007 3:05 pm

Ma la cosa più bella è che vi rendete conto di che merda di situazione avremo senza il petrolio? :o
Mi vengono i brividi solo al pensiero.

Purtroppo tutti sembrano essersi dimenticati che il petrolio non è infinito, anzi, è agli sgoccioli...

E' una riflessione estemporanea, lo ammetto.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer dic 12, 2007 3:13 pm

John Doe ha scritto:Il problema è che i TIR non dovrebbero già più esistere a priori come mezzi di trasoprto principali...purtroppo in Italia il 70% delle merci viaggia su strada...in Germania (tanto per fare un esempio) il 70% delle merci viaggia sui treni...ora, iniziamo a cambiare la metodologia di trasporto...e poi per le merci che devono necessariamente viaggiare su gomma si può anche venire incontro alle proteste dei camionisti...

Quoto all'ennesima potenza, il problema di base è proprio questo! Ma invece di investire nelle ferrovie lo stato ha dato per decenni una sfracca di soldi alla fiat,e questo è il risultato...
Gabryel

Messaggioda Wave1 il mer dic 12, 2007 3:16 pm

Quoto quanto precedentemente detto da voi...Il trasporto su gommato ne abusiamo solamente noi italiani...gli altri intelligentemente usano anche il trasporto su ferrovia...chiamali fessi.
In ogni caso il problema della logistica è sempre d'attualità in italia...c'è anche da puntare il dito su come sono impiegati gli autotrasporti...la metà di quelli che girano per strada sono vuoti!!!!!!!!! :o
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda toolate il mer dic 12, 2007 3:19 pm

grazie della chicca, banko. Ora si spiegano molte cose...

Ci tengo a precisare che NON sono un ricercatore, e se lo fossi lo farei per passione, non per "vivere" per quello ci si arrangia, anche con 800euri.
certo il suv te lo sogni ma vabbè...

PS- un camionista non prende 1200 euro, quelli sono gli operai specializzati.

PPS - Ci facciano il piacere di accontentarsi di tutto quel che hanno guadagnato fino ad ora.

PPPS - Noto che nessuno l'ha ancora detto, mavcome non parlare della pericolosità di questi personaggi in autostrada?
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer dic 12, 2007 3:23 pm

anzi, aumentiamo i prezzi dei treni e diminuaiamone la frequenza :o

Ma perché cazzo costa 104€ andare e tornare da Roma? chi me lo spiega, cazzo?
Io ho speso quasi 70€ di biglietto per tornare da Roma, 7 ore di viaggio :o, prima classe oscena e seconda classe carro bestiame :o
per fortuna ho picchiato quei soldi in più per almeno avere un posto a sedere.

Che merda. Fanculo a tutti.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer dic 12, 2007 3:39 pm

@toolate
una piccola osservazione sul tuo PPPS:
e' vero....quando il camion fa il botto, certamente lo fa piu' grosso.....proprio a causa delle dimensioni che arrivano a coinvolgere piu' componenti......
E' anche vero che la pericolosita', piu' che dei camionisti, e' di chi non sa guidare insieme ai camionisti..........
E mi riferisco quindi ai vari autisti che guidano in autostrada una volta ogni 2 mesi, e che hanno cosi' terrore dei camionisti (che vedono sempre come pirati) che spesso non si rendono conto di essere ancor piu' pericolosi degli stessi.
E' vero....ogni tanto c'e' il tipo che va fortissimo....che supera in terza corsia..........ma il iu' delle volte se ne stanno in prima e seconda corsia, e dentro il limiti di velocita'...........
Mentre e' molta piu' la gente che, per quanto sia calata negli ultimi anni, sfreccia a 280km/h, o peggio.....che si mette in terza (o quarta, a seconda dei casi) a 100km/h.........o peggio ancora, che per evitare la fila sfreccia in corsia d'emergenza.......
Queste sono le cose che accadono tutti i giorni......piu' raramente i camionisti che vanno a 120km/h (e fanno pure fatica).

Non so, qui sul forum, chi viaggia spesso in autostrada, e su quale autostrada........io bazzico molto la tratta MI-BO, la MO-VR e la BS-VE (con capatine sulla PC-TO).......e solitamente ho piu' paura degli "autisti occasionali" d'auto, che dei camionisti.

Scusate l'OT, ma volevo abbattere il mito del "camionista pericoloso"......e' molto piu' pericoloso ora che blocca i trasporti...quello e' certo.

In compenso apro un altro OT..........
C'e' da dire che la carenza di carburante e il blocco dei trasporti, stanno dando un picco aiutino alla pulizia dell'aria........Anche se la gente si e' picchiata fino a notte tarda, per ottenere la sua parte di carburante, dosa molto l'utilizzo dell'auto per tirare avanti il piu' possibile......e c'e' qualche, anzi molte auto in meno che girano ora (guardando dalla finestra del mio studio).
Occhio pero' a non pulirla troppo quest'aria......che poi non c'e' piu' niente da mangiare, oppure non ci sono i soldi per i regali di Natale...... :wink: :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer dic 12, 2007 4:34 pm

soul hai ragione su entrambe le cose... tanti ce l'hanno su con i camionisti ma sono loro stessi dei grandi ipocriti per primi. sapete quanto costa "tirare" con un camion?? non è mica un pandino, di camion che vanno forti non li trovate spesso. :oops:
Qui è lo stato che non funziona con niente. l'italia è "grande" e spoporzionata economicamente, socialmente e su tutto..
non si può andare avanti così all'infinito, soldi a palate dal nord da gente che lavora ed è iper tassata e buttati all'aria al centro e al sud per darli alla mafia o a qualche parassita. :|
lo stato italiano è solo un'utopia, dovrebbero dare un governo autonomo a tutte le regioni. ognuno si arrangi per sè. :evil:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il mer dic 12, 2007 4:34 pm

Da molti messaggi tra quelli letti in questa discussione, mi spiace ammetterlo, colgo il palesarsi (talvolta celato in modo implicito o filtrato attraverso altri ragionamenti) della classica filosofia di vita italiota degli ultimi 15-10 anni (quella di chi spesso poco o nulla sa di ciò che accade e parla per istinto o per sentito dire):

se sto bene io, degli altri me ne fotto e me ne strafotto

E' una cosa gravissima e terribile.

Parlando con una persona che ha adesso 55 anni , mi spiegava che oggi moltissime cose vanno di cacca (e sarà sempre peggio) perchè si è perso, oltre a moltissime altre cose, un valore essenziale, che la sua generazione possedeva (forse anche a causa del vivere dopo quel terribile periodo che è la guerra e che spero nessuno di noi sperimenti mai): la solidarietà.

Sono giovane e ammetto per questo di non avere molta esperienza ma ho imparato una cosa: dietro ad un fatto importante, è molto raro che le cause vengano messe a fuoco con chiarezza; ancor più difficile è trovare una soluzione adeguata e intelligente.
E questo le verifichiamo tutti e tutti i giorni vedendo che la nostra realtà va allo sfacelo (quasi in tutti i campi).
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il mer dic 12, 2007 5:01 pm

Il problema è che un passaggio massiccio del trasporto delle merci da strada a ferrovia necessita di un lungo lasso di tempo!..almeno e dico almeno 15/20 anni..perchè il mercato del lavoro deve necessariamente avere la possibilità di adattarsi e la fatiscente rete ferrata italiana ancora di più!..ora se aspettano ancora un pò i nostri bei governi di destra sinistra o centro...saremo sempre più nella cacca!..ma tanto ragazzi miei la macchina in garage ce la lasciamo noi mica mortadella o berlusca! E quindi che cxxxo gliene frega?! :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer dic 12, 2007 5:13 pm

John Doe ha scritto:Il problema è che i TIR non dovrebbero già più esistere a priori come mezzi di trasoprto principali...purtroppo in Italia il 70% delle merci viaggia su strada....

Errato... in Italia viaggia su TIR l'86% della merce...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda John Doe il mer dic 12, 2007 5:30 pm

ecco...figurati...è pure incrementata la percentuale da quella che sapevo io...! :oops:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mer dic 12, 2007 5:32 pm

bonehead2 ha scritto:Ma la cosa più bella è che vi rendete conto di che merda di situazione avremo senza il petrolio? :o
Mi vengono i brividi solo al pensiero.

Purtroppo tutti sembrano essersi dimenticati che il petrolio non è infinito, anzi, è agli sgoccioli...

E' una riflessione estemporanea, lo ammetto.

Ma non preoccuparti, tanto 2 mesi prima che finisca il petrolio i grandi magnati del greggio troveranno un modo """economico""" di produrre l'idrogeno e le auto alimentate da esso...quindi vendendolo a 2 o 3 eurozzi al litro avranno trovato il modo di mettercelo in quel posto ancora tanti tanti anni! :lol: :oops:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mer dic 12, 2007 7:26 pm

che ne penso? che con il mio lavoro (sono un tecnico/rappresentante) sono nella merda.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer dic 12, 2007 8:30 pm

@sixwise
siamo in 2!...........
ma tanto pare tutto sbolccato finalmente.........attendiamo news.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer dic 12, 2007 8:43 pm

Speriamo! ho la macchina a secco e venerdi devo andare in provincia di rovigo per lavoro :x
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer dic 12, 2007 8:45 pm

spero solo che abbiano ottenuto quaqlche miglioramento..non è possibile che la benzina salga sempre più..siamo lo zimbello dell' europa!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer dic 12, 2007 9:21 pm

Se devo essere sincero, credo che dall'altra parte abbiano trovato un altro modo per prendere per il culo i camionisti......o almeno...solitamente succede cosi'.......danno 1 e tolgono 2 da altre parti......ma prima che se ne accorgano la situazione sara' gia' tornata alla normalita', e i problemi saranno di recuperare cio' che non hanno preso in questi giorni di fermo.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer dic 12, 2007 9:29 pm

lo penso anche io..e mi dà tremendamente fastidio che ci prendano per il culo in questa maniera...

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

VANNO BENE LORO...!!!!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer dic 12, 2007 9:38 pm

Questa è l'italia purtroppo :x Ci vuole una rivoluzione :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer dic 12, 2007 9:50 pm

Rivoluzione?.....
personalmente sono convinto che se il blocco fosse durato fino a venerdi'......in effetti a venerdi' non ci sarebbe arrivato........la crisi sarebbe degenerata, e come loro disperati, ci sarebbe stato un altro disperato che avrebbe sparato un colpo ammazzandone uno (di camionisti)..........e nel giro di un'ora una serie di disperati avrebbe fatto lo stesso........e ci saremmo accoppati tra di noi (popolo).
Forse sembro un po' tragico.....ma non nascondo che credo ancora possa succedere.........e non nascondo che il massimo della rivoluzione che si possa raggiungere e' questo........ammazzarci tra di noi dalla disperazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mer dic 12, 2007 9:56 pm

basta pensare che oggi ho litigato furiosamente con un coglione che voleva mettersi in fila per fare benzina prepotentemente davanti a me..solo che non sono uno che lascia fare...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sn@ke il mer dic 12, 2007 10:14 pm

io spero vivamente riprendano i rifornimenti perchè sabato devo andare a bergamo ma con la macchina con poco più di 200 km di autonomia ci vado soltanto, poi mi fermo la!!! :evil: ma con tutti i giorni che c'erano proprio sta settimana lo sciopero degli autotrasportatori?!?!?!
Somma Alleanza Batteristi Variegati
MEMBRO della DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda Wave1 il mer dic 12, 2007 10:15 pm

Beh da venerdi sembra che si ricominci a riprendere il ritmo ...di certo a regime ci si arriverà sicuramente per lunedi.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer dic 12, 2007 10:22 pm

Scommettiamo che da domani ci sono i benzinai che si picchiano tra di loro (ovviamente quelli affiliati allo stesso gestore) per avere i rifornimenti prima degli altri?.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio dic 13, 2007 9:58 am

Lo sciopero è stato revocato.... Per i carburanti non so quanto tempo ci vorrà per normalizzare la situazione.... sicuramente i gestori avranno delle priorità da rispettare.
Comunque per fortuna tutto sembra finito. Spero che almeno sia servito a qualcosa (ma ne dubito fortemente :cry: ).
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sn@ke il gio dic 13, 2007 12:05 pm

io già mezz'ora fa vedevo i primi rifornimenti ai benzinai.... speriamo torni tutto alla normalità il prima possibile
Somma Alleanza Batteristi Variegati
MEMBRO della DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE
Sn@ke
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto