labatteria.it • Leggi argomento - Prezzi usato Yamaha dtxpress

Prezzi usato Yamaha dtxpress

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Augusto-trambusto il sab dic 15, 2007 10:40 pm

Ciao ragazzi, chiedo un aiuto semplicissimo per orientarmi con i prezzi dell'usato di una dtxpress III. Sono quasi 3 mesi che cerco ma giuro che un'idea esatta di un prezzo GIUSTO, non sono riuscito proprio a farmela. Ho letto qui sul forum in una discussione di settembre che per una dtx II usata 550€ era un affarone...quando una III si trova nuova a poco più. Poi che una III special kit usata ma perfetta a poco più di 600€ era cara...quando nuova stava 1200.

Una dtx III usata non dovrebbe costare 400€ a dir molto??? Caspita su mercatino musicale quasi ti ridono in faccia...Oppure è meglio che mi tolgo dalla testa la terza serie e cerco per la II? in questo caso i prezzi?
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il dom dic 16, 2007 11:15 am

eh qui a pd ho trovato x un amico la dtxII a 400euro e a 450 la III l'ha presa matley qui del forum
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto-trambusto il dom dic 16, 2007 12:28 pm

450 per la III è buono...ma non è cmq un prezzo giustissimo, almeno se non è compreso un pedale o un seggiolino. Acustica la fa a 590 nuova cavolo.

Ma per quelli che vendono la II a 500€...ma vaff... :x
Faccio tante storie, perchè all'università uno sta attento a spendere bene certe cifre :oops:
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il lun dic 17, 2007 1:03 am

mah x es. matley la II la pagò 990e nuova qualche anno fa quando usci......

a me quelli di essemusic tirarono un'inculata pazzesca(ero completamente ignaro dei prezzi e purtroppo avevo fretta) vendendomi a 700euro la dtx1 usata col pad da doppio pedale e senza altro

adesso vedo le dtx 4 standard stare sui 800euro x cui chi ha comprato nuovo anni fa o cmq con quei prezzi, è fregato se prova a vendere x' ci perde o non trova nessuno, x cui o trovi uno che ora ha comprato nuovo e rivende o ti conviene comprare nuovo pure a te.
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun dic 17, 2007 10:15 am

scusate un attimo......si parla di elettronica........tutti sappiamo la svalutazione che hanno certi prodotti anche nel brevissimo periodo......e' normale.
Non ci sono fregature....ma solo il prezzo "del momento".........che poi cali del 50% dopo 2 mesi, e' normalissimo....
Coi PC non succede la stessa cosa?
La TD-20 non forse perso un 15/20% del prezzo, nell'ultimo anno?........da 5.500 a 4.00/4.500 sono soldini!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il lun dic 17, 2007 2:19 pm

In effetti così posso capire.
A questo punto penso che mi tocca aspettare un paio di mesi altri (per mettere da parte qualcos'altro) e compro nuova una III se proprio non ci sarà qualcuno che la da via a 400€ più o meno. :cry:
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il mar dic 18, 2007 4:06 pm

si infatti ti sconsiglio di aver fretta,nei limiti del possibile, perchè veramente rischi solo fregature.
qualche mese fa ho venduto la centralina dtx x tenermi solo quella dtxII da spostare sull'elettronica e al bisogno sulla acustica x le registrazioni, ma adesso mi rompe risettare i volumi ogni volta ecc , ma sicuramente non do 200euro al primo che passa x una centralina che ho venduto a 100
all'occhio 8)
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il ven dic 21, 2007 1:47 pm

caqvolo sono calate un tot io la dtxpressIII la pagai 850 euro due anni fa
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda souldrum il sab dic 22, 2007 9:03 am

l'unica cosa che puo' un minimo mantenere il prezzo, sono i pad......che fino a quando non esce qualcosa di tecnologicamente superiore mantengono la valutazione.......le centraline invece non valgono niente........le compri oggi, e domani valgono gia' 1/3......fra 2 anni le svendi e basta.
Il mercato dell'elettronica pero' e' questo........un PC che 2 anni fa costava 1.000 euro, lo pagherete oggi 700?...........no..perche' oggi ne vale, a dir tanto, 200/250..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Joe il sab dic 22, 2007 3:08 pm

Anch'io avevo pagato la dtxpressIII attorno ai 1000 euro con pedale, cuffia e seggiolino mi pare nel 2003
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche