labatteria.it • Leggi argomento - Paiste Traditional Series: cosa ne pensate?

Paiste Traditional Series: cosa ne pensate?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda catastrophy il mer mag 10, 2006 12:28 am

banana ha scritto:la fai facile Storm...peccato che i signature constino troppissimo...certamente non trovi un crash signature da 16" a 150 euro! :oops:

tanto per darti un'idea:

http://www.controtempo.com/Homepage/CATALOGO/PIATTI/PAISTE/PAISTESignature.html

i traditional costano un bel po' pi? dei signature...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer mag 10, 2006 9:06 am

banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mer mag 10, 2006 11:25 am

s?, perch? li buttano fuori... guardati i prezzi "normali" o confronta i prezzi di listino (tra signature e traditional)... anch'io il charly all'essemusic l'ho pagato 280, il prezzo normale (di negozio e non di listino, sia ben chiaro) ? sui 450-460?...i prezzi dei traditionals non sono molto inferiori a quelli dei constantinople...
probabilmente dato l'hype per zildjian e sabian anche l'essemusci (come controtempo tempo fa e molti altri) toglier? i paiste dal programma..almeno immagino che sia cos?...quei piatti costano quasi la met? del loro prezzo normale...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar giu 26, 2007 1:35 am

tiro su il topic... ho deciso che mi voglio comprare un nuovo ride... premettendo che non ho provato nessuno dei ride in questione, sono molto attratto dai paiste traditionals light e medium light e dallo zildjian a cie... tutti da 20''....

qualcuno li ha provati?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bluesman_andrea il mar giu 26, 2007 11:10 pm

Perch? dare tutti quei soldi alla Paiste?
vai di marca turca....bosphorus :D
Immagine
bluesman_andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il mar giu 26, 2007 11:12 pm

Vai bluesman spargi la tua voce :D :D .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar giu 26, 2007 11:43 pm

io ho un ride da 20" light.......
Personalmente, e sottolineo personalmente, non lo vedo assolutamente nel rock........e appunto lo vedo molto meglio in contesti musicali "swingosi"........
La traditional, o almeno per quanto riguarda i light, va un po' controcorrente rispetto alle sonorita' classiche paiste........
Do perfettamente ragione a catastrophy, nella sua valutazione di questa serie........
Ovviamente sono discorsi sempre in linea di massima........possono anche esserci delle eccezioni, per quanto, a causa della frabbricazione tutt'altro che artigianale, i piatti paiste, a parita' di serie/modello/misura, sono molto simili tra loro.......al contrario di ufip (differenze enormi) e zildjian (un po' meno, ma differenti).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bluesman_andrea il mar giu 26, 2007 11:47 pm

sono dei bei piatti. ma a quei prezzi.....troppo alti decisamente.
A quel punto con quei prezzi (di listino) prenditi dei piatti vintage ....
provate a chiedere se ad Acustica trattano Paiste.....e poi mi dite che vi rispondono

...costo eccessivo rispetto alla loro qualit?.
e poi non venite a giustificarvi che in svizzera i piatti paiste sono fatti dalle mucche della milka che non ci credo! :D
Immagine
bluesman_andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda catastrophy il gio giu 28, 2007 2:52 pm

bluesman_andrea ha scritto:sono dei bei piatti. ma a quei prezzi.....troppo alti decisamente.
A quel punto con quei prezzi (di listino) prenditi dei piatti vintage ....
provate a chiedere se ad Acustica trattano Paiste.....e poi mi dite che vi rispondono
...costo eccessivo rispetto alla loro qualit?.
e poi non venite a giustificarvi che in svizzera i piatti paiste sono fatti dalle mucche della milka che non ci credo! :D

questo ? il tipico argomento da negozio che vuole vendere ci? che ha e non ci? che non ha... :x
se vuoi una maserati e ti dicono che in confronto conviene una fiat punto tu che dici? sicuramente il rapporto qualit? prezzo va a favore della punto... ma se vuoi la maserati ti comperi quella...
se fai questo discorso per i paiste lo puoi fare anche per zildjian, sabian, bosphorus ecc. le serie pi? pregiate come prezzo sono tutte l? (k cons., traditional, hammer, ...)...
a quel livello ? il gusto a decidere...
ho sentito un negoziante dirmi che buttano fuori i zildjian perch? i sabian sono ormai molto meglio come rapporto qualit? prezzo... ottimo, se lui la vede cos? va benissimo, ma voglio un Z cons. mi compero un Z cons. e non mi compero n? un vault n? un hh o hhx ecc. ...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bluesman_andrea il mar lug 03, 2007 11:05 pm

hai perfettamente ragione.
Ma sono fermamente convinto, che i prezzi PAISTE , sono davvero alti rispetto la qualit? di altre marche.

;)
Immagine
bluesman_andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda catastrophy il gio lug 05, 2007 9:14 pm

beh, i prezzi zildjian non sono pi? bassi, e quelli sabian nemmeno...
ultimamente non sono pi? tanto contento dei nuovi zildjian e conosco alcune persone che hanno avuto problemi simili...
con i sabian non ho avuto problemi, ma ci azzeccano sempre poco con i suoni che cerco (anche se qualche suono bello lo trovo anche l?)...
ultimamente come ride per me esistono solo paiste traditional e zildjian k constantinople e per il resto ho trovato ottimi paiste signature/traditionals, zildjian a-customs, qualche sabian hh e come crash dei meinl byzance (ottimi secondo me a prezzi relativamente bassi)..
insomma, ne ho provati veramente tanti, ma pi? ne provo e pi? capisco che solo poche serie fanno per me...
questo vale per i piatti nuovi... poi tra i vecchi anche qualche istanbul (pre-litigio), avedis, k ? molto bello...
ma, dato che i piatti mi tengono per sempre e ne tengo relativamente pochi, spendo volentieri 50-100? in pi? per avere quello che cerco e non qualcosa di "accettabile" solo perch? costa un po' di meno...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nite79 il mar dic 18, 2007 7:57 pm

mi è arrivato stasera il light ride 20'.
come prima impressione occorre un gran controllo delle dinamiche, perchè suonato già a media intensità diventa quasi fastidioso. quasi.
suono divino a basso volume, campana divina a qualsiasi volume.
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il mar dic 18, 2007 8:58 pm

I paiste costano di più ma le serie professionali (prodotte in svizzera a macchina ma con processi anche manuali e LEGA B8 speciale e non B20, quindi + resistenza rispetto ai piatti pro delle altre marche) sono fenomenali. Poi il discorso è soggettivo, i signature costano un botto sì, sono d'accordo, ma la qualità del piatto e dell'azienda si paga.
Ricordiamoci che è un'azienda svizzera con seri controlli e il tutto a seguire, e non una fonderia/torneria in turchia o cina. :x
della paiste ci sono anche i Rude, i 2002 e i giant beat che sono più economici dei signature ma sono sempre ad altissimi livelli. non sono ufip b20 che si crepano dopo qualche sbacchettata forte.
un paiste suonerà sempre da paiste, è fatto a macchina, non c'è il rischio che ti arrivi un UFIP che non si sa come suonerà.
Provate ad esempio a richiedere i cataloghi gratuiti. la Paiste su Zildijain-Sabian e Paiste è l'unica che me l'ha mandato. :x
Ciò vuol dire anche un certo livello di attenzione ai clienti e al mercato, è un'azienda che ha fatto storia, ha esperienza e mille altre cose.
paiste :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti