labatteria.it • Leggi argomento - Domandone

Domandone

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pturci il mar dic 18, 2007 9:31 pm

La mia esigenza è quella di suonare con i suoni di Ezdrumer su dei brani Mp3 e registrare la mia esecuzione.

Ho installato Ezdrummer e Acid Pro 6 su un portatile Amd 1.5 e 500 Mb di Ram ho dovuto installare anche i driver Asio4all ho caricato il plug in ezdrummer e il brano mp3 su una traccia ma...ma.a metà brano.Acid si pianta! la latenza va bene (2ms).
Mi servirebbe un programmino semplice molto leggero che mi permetta di fare questo...qualcuno saprebbe consigliarmi? :?
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar dic 18, 2007 10:10 pm

no no caro mio.......con 500Mb di ram, e' gia' tanto che ezdrummer ti parta.......se poi hai anche la pretesa di registrare, e oltretutto facendo andare delle cose in parallelo........
Buon Viaggio!!!!

....hai voglia a ottimizzare la latenza!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar dic 18, 2007 10:16 pm

Ci vuole piu' di 1 giga di memoria :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar dic 18, 2007 10:42 pm

...tipo i 2 del mio nuovo piccolino :D :D :D :D :D :D ...scusate la smetto :cry: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pturci il mer dic 19, 2007 8:25 am

si ok metterò 5 giga di ram...ma ripeto la domanda... un programmino leggero semplice senza molti fronzoli...lo conoscete? :? :D :P
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mer dic 19, 2007 9:25 am

Se ti riferisci a un programmino leggero che sostituisce ezdrummer........non saprei...ma credo non ci sia del materiale molto leggero.......si tratta sempre di elaborare dei campioni e abbinarli a eventi MIDI........
Se invece ti riferisci a un software che ti permetta di usare i VSTi, allora ribadisco che non e' li' il problema........e qualsiasi software si pianterebbe con i VSTi, data la poca ram......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pturci il mer dic 19, 2007 11:14 am

souldrum ha scritto:Se ti riferisci a un programmino leggero che sostituisce ezdrummer........non saprei...ma credo non ci sia del materiale molto leggero.......si tratta sempre di elaborare dei campioni e abbinarli a eventi MIDI........
Se invece ti riferisci a un software che ti permetta di usare i VSTi, allora ribadisco che non e' li' il problema........e qualsiasi software si pianterebbe con i VSTi, data la poca ram......

mi riferisco alla seconda mi serve un software leggero che accetta i VSTi.
Il problema non eè Ezdrummer perchè quando lo lancio in stand alone da solo funziona benissimo e anche senza latenza. Se lo inserisco in Acid si pianta(Acid).
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mer dic 19, 2007 12:45 pm

Puoi provare quello che vuoi........Audition3 della Adobe (visto, molto molto carino e pratico), sonar, cubase, protools......tutti quelli che vuoi........
Ma io scommetto che ti impallera' sempre........
Quello che intasa la memoria e' sempre EZdrummer.......
Per quanto riguarda il software di gesione audio, ti serve una scheda audio coi maroni......o comunque una CPU "di ghigna"........cose che non ho notato nella tua configurazione.......mi spiace.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche