labatteria.it • Leggi argomento - Indecisione Piatti Zildijan ZBT,ZXT,ZHT e Sabian...aiuto!!!

Indecisione Piatti Zildijan ZBT,ZXT,ZHT e Sabian...aiuto!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lorenzo89 il gio dic 20, 2007 12:23 am

Ciao ragazzi,approfitto della vostra esperienza e pazienza per chiedervi aluni consigli...
Devo comprare un crash da 16"da affiancare al mio crash/ride da 18" Meinl,che ho sempre usato fin'ora,sia come crash che come ride,solo che ora suonando a volte cn piu che un solo amico o cn gruppi veri e propri,mi sono reso conto che il glorioso meinl(che cmnq spacca davvero)nn basta e che voglio necessariamene un crash da 16"...contate cmnq che fino allo scorso anno nn ho suonato molto spesso ed è kuindi per kuesto ke nn mi è mai venuto di comprare altri piatti....anzi prima andavo avani cn il pedale yamaha ormai fuori uso...pelle grancassa usurata ecc...(che cretino)..scorso anno mi so riappassionato alla batteria e ho cambiato la pelle della grancassa,il pedale e perfezionato in generale la batteria...ora ho comprato il doppio pedale da studio e però mi è rimasto il problema del piatto unico dovuto a mancanza di fondi....visto che ora i fondi ce li ho voglio approfittarne come ho gia fatto col doppio pedale...
Detto ciò rilanco la domanda del titolo in base a ciò che ho sopra scritto:cerco un piatto con un buon rapporto qualità/prezzo....ma certo nn vado cercando robe tpo yamaha rayden o simili....dciamo ke andando in giro per negozi ho buttato l'occhio sui zildjian ZBT(in particolare il rock crash)...il probl è che vorrei vedere meglio gli ZXT rock crash e i ZHT di cui nn conosco pienamente le caratteristiche....in piu nn ho mai avuto il piacere di trovarmi di fronte a prodotti in vendita dal vivo sabian(tranne ke i piatti della batteria di un mio amico) di cui nn conosco proprio le serie nè le caratteristiche....
Quello che vi chiedo è:contando che sono un batterista QUASI a 360° a cui piace il suono dei Z ZBT e ZBT rock crash e che nn vuole andare molto oltre i 100 € di piatto,potreste dirmi se gli ZXT e gli ZHT mi piacerebbero ugualmente e spiegare che tipo di crash sono?(so che è difficile ma almeno un indirizzo minimo...);potreste anche parlarmi un po dei sabian e delle serie che corrispondono + o - alle serie Zildijan sopra scritte?

Grazie anticipatamente ragazzi...so che mi sono dilungato troppo e che chiedo troppo,ma purtoppo mi sa ke nn posso andare girando a vuoto perennemente per i negozi di musica di Lecce...quindi mi serve il vostro aiuto...CIAO
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fiaccolascintilla il gio dic 20, 2007 9:59 am

Se fai search troverai un miliardo di thread aperti sugli zildjian che hai citato.... posso anticiparti che leggendo un po' in giro i piatti che hai nominato sono delle cagate pazzesche (al livello delle pentole mondial casa).... Io ti consiglierei di andare a cercare un buon usato nei vari mercatini....

Ciao.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il gio dic 20, 2007 10:17 am

Quoto in pieno,a 100 euro di crash usati buoni ne trovi un sacco,quelli che hai citato dovrebbero essere come dice il buon flacco delle "cagate pazzesche" :wink: .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il gio dic 20, 2007 10:46 am

usato.
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il gio dic 20, 2007 10:58 am

Ti consiglio anche io un buon usato magari ufip, con 100€ dovresti trovarne :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lorenzo89 il gio dic 20, 2007 2:34 pm

e caspita a saperlo....mi so lasciato scappare tempo fa un ufip rough crash 16 " usato...
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jakiliebezeit il gio dic 20, 2007 2:37 pm

Sei un folle :o ,cioè ti lasci scappare un Rough e decidi di prendere uno Zildjian di cacca,cmq nn disperare,se cerchi bene qualche buon crash lo riesci a trovare,metti l'inserzione nella sezione cerco di questo forum,qualche buona proposta ti arriverà sicuramente :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lorenzo89 il gio dic 20, 2007 2:41 pm

Cmnq ho girato un pò e ho capito che ZBT no....anche se mi erano sembrati carini....forse solo impressione nel negozio al primo colpo.....e degli altri che mi dite?
E cmnq il rough nn me lo so lasciato scappare...è che nn sapevo che dovevo comprare ancora,come piatto non lo conoscevo,quindi cn ebay l'occasione è passata....ditemi un po degli ZXT,ZHT e dei Sabian...????
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jakiliebezeit il gio dic 20, 2007 2:45 pm

Credo che ZHT e ZHT siano anche essi di fascia economica,ti conviene puntare su qualche altro piatto,di Sabian a quel prezzo trovi davvero poco,un B8 o al massimo un'XS20 non credo che troveresti di meglio a 100 euro,ti conviene puntare su Ufip,Paiste vedi 2002 oppure su marche turche come Turkish,Istanbul,Anatolian ecc,Kappaeffe vende un'ottimo Anatolian Traditional Crash da 16" a 92 euro:http://www.kappaeffe.it
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lorenzo89 il gio dic 20, 2007 2:53 pm

Grazie mo vedrò....scusate ma è che finora mi ero interessato poco al mondo dei piatti per i motivi sopra scritti e tutt'ora nn ne capisco granke...il fatto è ke mi piacerebbe avere uno Zildjian perke mi piacciono molto...lo so ke nn è imp l'estetica ma nn so...mi piacciono.. come marca.....i K custom...che mi dite?costano un botto no?
ma perke so tutte marke e nomi orientaleggianti???mi è appena venuta sta curiosita....
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jakiliebezeit il gio dic 20, 2007 3:02 pm

Gli Zildjian sono inavvicinabili come costi,con il tuo budget ce ne compreresti solo uno economico,dei K non so dirti molto,dicono che siano ottimi piatti,tra i migliori in assoluto ma la qualità la fanno pagare a caro prezzo,cmq i nomi orientaleggianti dipendono dal fatto che i piatti migliori sono fatti in turchia,li sono maestri nella lavorazione dei metalli per produrre piatti,gli Zildjian infatti sono turchi,così come tanti altri vedi Bosphorus,istanbul ecc. :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio dic 20, 2007 3:15 pm

Da acustica hanno questo sotto ed è un ottimo crash zildjian da 16" che costa meno. Se gli dici che fai parte del forum non paghi le spese di spedizione.... il prezzo è un po' più alto del tuo budget però è nuovo....
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... ticoli=318
Altrimenti sempre da acustica sull'usato c'è questo:
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2773

Guarda anche in www.mercatinomusicale.com oppure www.statatra.it oppure www.loveri.com

Saluti
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lorenzo89 il gio dic 20, 2007 11:08 pm

GRAZIEE!!!anke per il sito...iteressante...nn l'avevo mai visto...
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lorenzo89 il gio dic 20, 2007 11:56 pm

Ho guardato un po e alla fine scegliendo tra prezzi e suono sono rimasto in particolare interessato ad un Sabian AA el sabor usato che c'è il cui suono è davvero persuasivo... :) ...oppure al Sabian Xs che ha un suono di una tonalità che mi piace e molto definito...Zildijan gli usati nn mi sono piaciuti,compreso il K....altri gli ho ritenuti fuori portata come budget...anche se ce ne sono di molto belli ed interessanti e penso che appena ricimolerò kualke altra cosa andro di nuovo giu di piatti seri....una sola domanda:l'Xs è buono no? ma il prezzo è sui 95 euro perke è il negozio ke lo da a tanto o perke il piatto sta tanto da catalogo???
molto belli e sonanti anke tutti i piatti delle altre marke...solo che vi ho detto...sto fissato cn o Zildian o Sabian...nn mi prendete per uno fissato con le marke ma...c'ho sto tipo di orientamento...
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jakiliebezeit il ven dic 21, 2007 12:37 pm

L'Xs è migliore del sabian B8,credo sia leggermente migliore di questi ultimi,cmq è pur sempre un piatto semi-economico (o semi-padelloso che dir si voglia),per quanto riguarda il prezzo credo sia un prezzo giusto per il nuovo,cmq io non spenderei così tanto per un piatto nuovo che è poco più di un'economico.cmq se ti piace come suono prendilo :wink: .

P.s. Fai attenzione a non postare 2 volte di seguito,usa il pulsante modifica sulla destra del post e soprattutto leggi il regolamento :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il ven dic 21, 2007 12:58 pm

Non andare per forza sulle marche famose, guarda per esempio i turkish, abche io che sono all'inizio quando ho deciso di farmi il set nuovo ho pensato a zjildian e sabian, ma non esistono solo quelle marche lì! mi sono fatto adesso i moderate con circa 140 euri da acustica ti prendi il 16 ed il 18. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo! Secondo me non hanno nulla da invidiare a sabian B8 o Xs20, anzi...... I moderate spaccano di brutto ed hanno un sutain elevato, se vai sul sito di acustica ci sono dei sample! Fai search qui sul sito e trovi molte informazioni.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il ven dic 21, 2007 1:13 pm

Quoto in pieno,stavo per dirlo io,i Turkish sono ottimi piatti con il miglior rapporto qualità prezzo a dispetto di Ufip,Zildjian,Sabian ecc. ecc.,se proprio vuoi spendere poco ed avere un buon crash prenditi un Moderate o cmq un buon Turkish.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lorenzo89 il ven dic 21, 2007 2:00 pm

Grazie del infos....adesso vedò...tanto cmnq ho tempo perchè penso che l'acquisto lo faro dal 27 in poi quando le finanze saranno maggiori grazie ai soldi dei nonni :D ...ora nn poxo spendere che devo ancora finire i regali...ciau e grazie
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Briaschi il ven dic 21, 2007 2:06 pm

Auguroni per natale e per i piatti!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il ven dic 21, 2007 2:08 pm

Che diamine significa "ho sto tipo di orientamento"??? Ti do lo stesso consiglio spassionato che ti hanno dato gli altri: non ti fissare su queste due marche, ce ne sono un sacco! Ti consiglio anche io i Turkish Moderate, e ti dico pure che con il crash-ride da 18 se vuoi fare il batterista "a 360° gradi" non ci andrai molto avanti... a questo punto ti consiglio il set Turkish charly da 14, crash da 16 e ride da 20 e ti tiani il Meinl come crash da 18... ti ho detto quello che farei io :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Lorenzo89 il ven dic 21, 2007 2:24 pm

Mi dispiace se la gente mi fraintende soprattutto quando butto le mani avanti quando dico le cose...batterista a 360 gradi intendevo dire che so suonare + o - molti stili e nn mi fermo solo su uno perchè,fino a prova contraria,sono batterista ormai da 7 anni,solo che diciamo che nei tre centrali di questi sette la batteria la stavo quasi vendendo perchè nn mi stavo interessando più a questo mondo...e mi pare di essermi definito cretino per questo e di aver spiegato bene i motivi del fatto che ho solo un piatto...in più cn "questo tipo di orientamento "intendevo che voglio(o volevo :) ) un patto a forza zildjian o sabian perchè in questo tempo che ho ripreso la batteria e nn ho avuto soldi per comprarmi altri piatti mi han sempre attirato sti piatti...(faccio notare che i soldi nn ce li ho avuti perchè sono una persona cn molti interessi e ,purtroppo per me,ciò determina che i soldi li spendo per più di un solo tipo di cose...)
Ora,il turkish l'avevo già visto e mi pare che sia un bel piatto anche,ma se il 27 ci sarà ancora il Sabian AA el sabor usato prenderò quello o poi vedrò...per quanto riguarda il set turkish ci penserò...grazie dei consigli.se ci sono cambiamenti di idee vi farò sapere per avere altri consigli :wink: ...Ciau

Aggiunta al mex precedente:willy che sarebbe il set charly turkish?e il 14" che tipo di piatto intendi?cmnq nn sarebbe neanke na brutta idea ma mo vedo...nel caso,dove lo potrei trovare sto set e quanto costerebbe?perke mi sa ke nei set so compresi spesso anke gli hit-hats cosa ke a me nn serve...
cmnq un tipo mi ha offerto il K custom da 16" dark thin crash e un altro mi ha offerto l'avedis rock crash...il prezzo nn me l'hanno detto ancora ne mi han mandato foto...però nel caso, so ke sono buoni piatti...sono da prendere seriamente in considerazione?
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lorenzo89 il mer gen 09, 2008 2:49 pm

Alla fine ho comprato il Sabian AA el Sabor...90 euro e qualcosa circa...sono molto contento....mi è arrivato il doppio pedale e mi sto esercitanto....il ride/crash lo sto usando come ride e come crash...appena posso mi compro un buon ride...in modo tale ke sia un set più completo....continuo comnq a non capire cosa sia il charly...
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda original_luporosso il mer gen 09, 2008 3:00 pm

il charly è il charleston.. non è cosi difficile da intendere :oops:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lorenzo89 il mer gen 09, 2008 7:55 pm

aaaaaaaaaaaaaaaaa che cretino......scusate...che gaf(sempre che si scriva cosi...)...nn ci avevo pensato...infatti nn capivo....abituato a hit hat e charleston....charly proprio...nn l'avevo mai sentito...
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Corey il mer gen 09, 2008 7:57 pm

devi sapere che noi siamo talmente affezionati alle nostre batterie (tralasciamo che sono una banda di gay :B )
siamo come delle ragazze adolescenti che parlano del loro ragazzo :lol:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lorenzo89 il mer gen 09, 2008 11:17 pm

Si ma è normale...ci mankerebbe...pure io sono molto affezionato alla mia batteria...solo che obbiettivamente so nuovo del forum e alcuni termini tipo charly nn li avevo mai sentiti...poi tipo per farti capire tra i poki amici ke suonano anche loro la batteria non è che riesco mai ad avere molti riscontri... tipo ce ne ho uno che ha deciso di smettere( :oops: ) e uno che suona molto bene solo che tipo gli ho chiesto info sui Sabian AA el sabor e lui mi ha detto che sono tipo serie economica(???) come gli Xs(???) e che secondo lui sono meglio i B8 pro che ha....che spaccano cmnq,ma rimane da dire(????) relativamente al fatto che gli avevo chiesto info riguArdo agli AA....CHE SPACCANO...cmnq ripeto prossimi passi ride ed altri piatti seri...il problema mio comune a quasi tutte le persone sparse per il mondo è che nn ho soldi da spenderE per ora....e quindi mi tocca stare cn due piatti(che comunque spaccano :tru )....poi ora c'è pure mia nonna che sta sempre in tavernetta dove ho la batteria ed è raro che mi possa esercitare...e se posso devo evitare di picchiare forte...immagginate quindi il mio sconforto...ripiegherò su lunghi allenamenti con il solo doppio pedale :tru
Cmnq il topic con il relativo titolo non ha più senso di esistere nè significato...quindi se avrò da scrivere cose nuove penso ne aprirò n'altro...
Ps scusate la lunghezza del mex e la mancanza di significato di alcune frasi ma sto stanco e sto scrivendo a valanga....CIAOCIAU
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda plandro il gio gen 10, 2008 2:29 am

con 145 euro ti posso far avere un crash zildjian a custom da 16 nuovo!!!!vedi tu, corregionale!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lorenzo89 il gio gen 10, 2008 3:18 pm

Corregionale....sembra na parola brutta...scherzo...guarda grazie dell'offerta ma il crash come scritto l'ho già comprato ed ho finito cmnq i soldi per adesso.....grazie cmnq....ad ogni modo la prox volta che vorro comprare mi rivolgero ancora ad internet ed al sito perchè c'è da dire che nei negozi (almeno qua) la gente coi prezzi in alcuni casi è proprio pazza....poi saranno i prezzi di listino,pero.........
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda peppebonzo il gio gen 10, 2008 4:54 pm

Lorenzo89 ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaaaa che cretino......scusate...che gaf(sempre che si scriva cosi...)...nn ci avevo pensato...infatti nn capivo....abituato a hit hat e charleston....charly proprio...nn l'avevo mai sentito...

si vede che 6 di lecce....
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda niko79 il gio gen 10, 2008 5:01 pm

peppebonzo ha scritto:si vede che 6 di lecce....

Questa battuta classista te la potevi risparmiare... :|
niko79
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti