labatteria.it • Leggi argomento - ...IMMAGINE...

...IMMAGINE...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Kod il ven dic 31, 2004 4:58 pm

Volevo porre una domanda...
Quanto conta secondo voi l'immagine di un gruppo (il modo di vestirsi, i vari movimenti ecc.)...
? un fattore importante o va messo in secondo piano?

Secondo me non conta come l'innovazione musicale, la tecnica e tutto ci? che riguarda la musica in se stessa, ma rimane comunque un fattore importante...
Infatti molte volte una persona che non capisce un cazzo di musica (cio? l'80% delle persone che assistono ai nostri concerti) ritiene un mostro un batterista che agita i capelli a m? di ventilatore ma tiene un tempo semplice (e magari lo sbaglia pure) e invece ritiene scarso uno che sta fermo e fa cose alla "El Negro" (cose che fanno piangere in aramaico).
Non dico di basarsi solo sull'immagine, anzi! Bisogna curare al 1000% la tecnica, non ci sono dubbi... ma se volete che TUTTO il pubblico vi apprezzi, allora l'immagine non va assoltamente trascurata.

Voi che ne dite?
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il ven dic 31, 2004 5:01 pm

io dico che l'immagine conta solo dopo che uno ? arrivato a un certo livello, poi certo qualcosa di importante forse c'e la ma senza esagerare cmq ( forse in 2 righi ho detto cose senza senso )
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il ven dic 31, 2004 5:02 pm

io dico che l'immagine conta solo dopo che uno ? arrivato a un certo livello, poi certo qualcosa di importante forse c'e la ma senza esagerare cmq ( forse in 2 righi ho detto cose senza senso )
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven dic 31, 2004 5:40 pm

mi trovi d'accordo con Silvio!!

l'immagine ? certamente una cosa interessante, attraente ed anche divertente!!
per? si parla di musica, quindi ? indubbio che debba avere questa la priorit?!!
ci sono gruppi che non valgono niente, ma che, grazie alla loro immagine, sono riusciti ad avere molto successo, ed allo stesso tempo ci sono gruppi ed artisti validi che non riscuotono la dovuta fama per colpa della loro immagine poco brillante!!!

? una cosa ingiusta, bastarda e sadica, e purtroppo, di questi tempi, anche molto frequente!!

uno come Prince, che si ? sempre curato moltissimo della parte visiva della sua persona e dei suoi show, garantisce una musica fantastica, e quindi l'immagine non fa che esaltare la musica, e viceversa!!
la stessa cosa vale per i Led Zeppelin e tanti altri grandi artisti!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kekin il ven dic 31, 2004 7:19 pm

Kod ha scritto:

il tuo avatar dimostra chiaramente che il modo di porsi col pubblico, la "scena", conta eccome.. :D
al di la del fatto musica in se eh.. anche a me piacciono gli slipknot, ma prova a immaginare se avessero fatto quello che hanno fatto senza maschere e con un modo diciamo pi? "normale" :D
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda Leleoak il sab gen 01, 2005 6:35 pm

sicuramente l'immagine fa la sua parte, ma prima di curare i dettagli per i capelli o il look, la persona deve saper suonare, specialmente se suona davanti a un pubblico di un certo calibro. la scena ormai si pensa che vada pi? della tecnica, ma solo per i giovani, e anke se io ho solo 19 anni, ancora non faccio cazzate eppure studio da 8 anni...8 anni costanti! Prendiamo in esempio il batterista dei Dream Theater, Mike ? un mostro..ma la scena la curata, man mano aumentava la sua esperienza! ora si pu? dire ke ? un buffone quando suona, ma ? un buffone che la batteria la suona con la S maiuscola...
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto