mmm..senti un pò, ma tu hai mai provato qualcuna di queste batterie? cioè compri senza neanche aver provato ma solo per sentito dire? dovresti sapere che molti qui dicono la loro solo perchè simpatizzanti di un marchio, o perchè magari han provato quel modello e dicono che sia ottimo senza aver provato gli altri da te elencati!! io sinceramente ho provato tutti i modelli da te elencati...per i miei gusti, te la devi sbattere un pò tra saturn e starclassic... le altre batterie da te elencate sono delle semipro(alquanto anonime, sempre per i miei gusti)
la saturn suona davvero bene, ce l'ha il mio maestro ed è molto potente, anche con le pellli originali...la starclassic mi ha colpito per i suoi suoni caldi, equalizzati e potenti!...per questo ti dico: visto che devi essere tu a scegliere, vattele a provare!!! io non spenderei mai una cifra del genere senza essermi accertato di cosa voglio realmente...come fai a sborsare più di mille euro per una batteria che per sentito dire suona meglio di un'altra? cioè, cacchio..io non capisco! ma hai dei gusti tuoi o la tua scelta sarà frutto di una media ponderata dei gusti degli utenti di questo forum? e che diamine!