labatteria.it • Leggi argomento - suonare scalzi

suonare scalzi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ezz il ven dic 31, 2004 6:01 pm

qualcuno suona i pedali a piedi nudi i con solo i calzini?
io almeno x ora s? x una ragione molto semplice: portando scarpe da 46 47 nn mi basta il pedale e o tocco la catenella con la punta o mi si impunta il tacco
voi come suonate?
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il ven dic 31, 2004 6:55 pm

beh io ho il 46 e suono senza problemi,sia "di punta" che con la suola appoggiata alla piastra...forse ? solo questione di trovare la posizione migliore per te, poi se ti trovi bene a suonare scalzo, divertiti!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il sab gen 01, 2005 12:42 pm

Io non suono quasi mai scalzo, anche perche' porto il 43! In ogni caso molti lo fanno per migliorare il feeling col pedale piu' che per problemi di misura...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ponza il sab gen 01, 2005 4:35 pm

anche io ho il tuo stesso problema (ho il 46) in quasi tutte le batterie con cui suono (a parte la mia Tamburo) per? nn c'? niente da fare...altro problema che mi si presenta sono i pedali oramai lisci che nn fanno alcun attrito conla suola e il piede mi scivola indietro ! che nervoso!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab gen 01, 2005 8:20 pm

io suono spessissimo con le calze, perch? ho la batteria elettronica in camera, e non faccio la fatica di mettermi le scarpe..... :-)

sia ha pi? sensibilit?, questo ? vero, per? per certe cose mi trovo meglio con le scarpe, ad esempio per i colpi doppi!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ezz il sab gen 01, 2005 8:23 pm

io visto ke sn un principiante nn mi addentro in questioni di feeling ecc
almeno x ora il mio ? sl un problema di misura poi magari se rimetto le scarpe suono peggio... boh... mi st? venendo un dubbio :P
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il sab gen 01, 2005 9:58 pm

ogni tanto ci provo ma mi da' fastidio suonare scalzo, sento il pedale troppo rigido.. un po' come correre sull'asfalto, non saprei spiegarlo a parole
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 02, 2005 12:18 am

Barattolo ha scritto:ogni tanto ci provo ma mi da' fastidio suonare scalzo, sento il pedale troppo rigido.. un po' come correre sull'asfalto, non saprei spiegarlo a parole
Anche per me ? cosi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Winnie il dom gen 02, 2005 12:56 am

io suono scalzo per un fatto di sensibilit?...un po' come i brasiliani ke quasi calciano meglio il pallone a piede nudo...
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda progdreamer87 il dom gen 02, 2005 1:27 am

anche io porto 46 ma non ho nessun problema...cmq ho provata a suonare scalzo ma con due pedali mi faccio male...non so perch? ma mi fa malissimo ai piedi e non do la giusta sensibilit?!!!

secondo me la cosa migliore ? suonare con delle scarpe molto aderenti al piede (convers)
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il dom gen 02, 2005 11:23 am

ezz ha scritto:qualcuno suona i pedali a piedi nudi i con solo i calzini?
io almeno x ora s? x una ragione molto semplice: portando scarpe da 46 47 nn mi basta il pedale e o tocco la catenella con la punta o mi si impunta il tacco
voi come suonate?

Dipende dal genere che suoni devi usare per FORZA le scarpe o rischi di farti male ai piedi(a meno che non suoni con volume da zanzara o a meno che non suoni sempre con la batteria microfonata!)
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda flip il mer gen 05, 2005 12:12 am

PER? ? UNA BELLA SENSAZIONE DA SCALZI, NON SO.....SENTI PROPRIO IL PEDALE!!! IHIHIHIHIH
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto