da gobbetto il lun dic 24, 2007 1:54 pm
Comunque se cerchi qualcosa con un ottimo rapporto qualità prezzo per suonare blues e jazz non posso che raccomandarti masterwork: Prezzi eccellenti, qualità eccellente, fatti a mano in turchia anche loro. Sono mediamente più versatili degli istanbul, appunto perchè meno 'trashy'. Con i masterwork Custom o persino con i 'Jazz master' non è detto che tu ci debba fare per forza jazz. Costano mediamente la metà degli Istanbul. Io ne ho due...
Naturalmente nel rapporto Istanbul/Bosphorus/Masterwork è difficile dire quale sia 'meglio' e quale 'peggio': Sono piatti con caratteristiche differenti, e per di più con una infinità di varianti al loro interno. Io vendo anche un ride Bosphorus traditional nel mercatino, ed ho un Bosphorus masters, che terrò: , la serie 'masters' secondo me è più orientata al jazz, la traditional è più versatile...
Capisco che il discorso rischia di diventare confusionario, il fatto è che ormai c'è una scelta infinita: Non fissarti su una singola marca ed un singolo modello, non ha davvero senso...
Per me, al di là dei vecchi Zildjian K Istanbul e degli A anni 50, ormai qualunque altro piatto ha delle alternative e dei concorrenti...