labatteria.it • Leggi argomento - ddrum Dominion Maple

ddrum Dominion Maple

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ramon il lun dic 24, 2007 12:15 pm

Premetto che ho cercato, e non ho trovato niente...di specifico.

Che ne sapete di questa batteria?

io ancora non ho capito come dividono le serie, ad esempio Dominion Maple Player, Dominion Maple Dorian e Dominion Maple Dominator, che differenza c'è tra le tre? cambiano solo le misure?

Forza postate qua tutto quello che sapete di questa batteria.

Illuminatemi, illuminiamoci :a: .
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda dnt il lun dic 24, 2007 12:23 pm

si, cambiano solo le misure
dnt

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun dic 24, 2007 2:37 pm

io sinceramente non saprei, perchè in negozio c'è solo una dominion dominator set dorian..
per quello che so è una batteria abbastanza buona e secondo me è ottima per suonare hard rock
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ramon il lun dic 24, 2007 3:27 pm

...ottima per hard rock... ma per i fusti? o per le misure?
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ramon il mar dic 25, 2007 12:27 pm

E' stato creato un'altro topic simile a questo, ma dopo di me...

Ragazzi ho letto sempre qua sul forum che ha delle buone meccaniche, belle robuste(e così sembra anche dalle foto), ma come sono il pedale e l'asta del charly?

e poi qualcuno ha detto anche che ha un suono fermo...in che senso? che accordandola diversamente produce sempre una nota di fondo fissa?
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ramon il sab dic 29, 2007 12:36 am

niente?
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab dic 29, 2007 2:47 am

Fermo inteso che non ha un filo d'armonici........e' poco "canterino" (vedi DS).......e alla fine mi e' sembrato un po' anonimo, come suono.......
Diciamo.....e' una batteria in acero........ma che poco ha a che fare con le classiche caratteristiche dell'acero.......
Ora...non che mi freghi qualcosa se e' in acero o abete, o pino............pero', per le prove che ho avuto occasione di fare, non ha assolutamente offerto sonorita' che soddisfacessero le mie esigenze e i miei gusti.
Per quanto riguarda le meccaniche...non so.......mi sono fermato prima, nella mia analisi, e non sono andato oltre.......detto francamente non me le ricordo nemmeno piu'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il dom dic 30, 2007 12:00 am

grazie souldrum! :wink:
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom dic 30, 2007 12:13 am

Secondo me è una mossa commerciale di DDrum che perdendo mercato a causa di Roland nel campo delle elettroniche si sia buttata sull'acustico con set in acero a prezzi abbordabili...gli ho dato due bacchettate due ai tom e tre alla cassa un pomeriggio da Merula...se fosse scordata o meno non so ma non mi ha lasciato una buona impressione tralasciando il mio scoglio mentale che una casa che produceva fino a ieri batterie elettroniche(peraltro eccellenti) non può di punto in bianco mettersi a produrre(anzi a vendere col proprio marchio) batterie acustiche.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda themucco il dom dic 30, 2007 3:08 am

Macchè roland e roland :wink: :D , la roland non impensierisce minimamente le edrum della ddrum visto che sò meglio e costano mediamente pure meno, a differenza della roland che spare un pacco di modelli di cui la metà sono ciofeche o quasi e quelle decenti a cifre assurde (non parliamo di ricambi o accessori originali), la ddrum ti dà 1 solo modello al top che decisamente è una strategia migliore a mio parere. :wink:
Le acustiche sono un buon mercato che una marca come ddrum era tempo che aggredisse con prodotti da loro marchiati e ora stanno spedendo abbastanza spediti nell' imporsi nel mercato visto che hanno molti volti noti che le usano, vuoi magari inizialmente per i trigger e le centraline elettroniche ed ora con set personalizzati acustici, tutto qua.IMHO :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il mer gen 02, 2008 12:47 pm

up :a:
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mer gen 02, 2008 4:51 pm

io ho una dominion dominator, e di armonici ne ha un bel po °_° si accorda facilmente ed è molto modulabile, con un giro di chiavetta i miei tom cambiano di un bel po. però risente molto del'accordatura(forse perchè ho tutti fusti grossi) se non la faccio ben uniforme fa degli armonici stranissimi

io la consiglio, non è una mmx, ma è un'ottima batteria, secondo me :D
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonzobonham il sab gen 05, 2008 4:14 pm

anch'io sono interessato all'acquisto della medesima batta come quella tokageroh, però in giro non si trovano dominator da provare e ho letto che i tempi di consegna su ordinazione sono biblici....bo! nn capisco :(
Batterie:yamaha 9000 recording custom; Ludwig classic maple
Rulli:Ludwig lm402; Ddrum maple 14x6,5
Piatti:Paiste 2002; Ufip Bionic
Bacchette:vater power 5b; vicfirth 5b extreme
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie