Bells ha scritto:Cobain è diventato "un mito", a mio parere, perchè si è ucciso, o è stato ucciso, se fosse ancora vivo non so se sentiremmo parlare ancora di lui o dei Nirvana.
eccola là! la cavolata!!!!!!!!Cobain era già un mito prima di uccidersi,i Nirvana erano nella storia già prima di sciogliersi.Il signor Cobain ha incarnato gli ideali
della generazione dei primi anni '90 creando il movimento grunge e diventando uno tra i fenomeni musicali mediatici più importanti di fine millennio con soli 4 album.
Oltre a questo vorrei ricordare che nevermind è un disco con i controcoglioni,e raramente mi capiterà di sentirne altri con quella intensità e con quella rabbia sputata,ma soprattutto la voce di Cobain,particolarissima,espressiva nevrotica,insomma unica.
Io ci penserei due volte prima di dire stupidaggini come quella sopra,premetto che non mi piacciono i Nirvana,ma non nascondiamoci dietro ad un dito: se Kurt Cobain fosse ancora vivo avrebbe dato molto di più ad un mercato musicale in pieno letargo dove basta avere il soldino per fare qualcosa..............mica chiacchere
per me i Foo Fighters non hanno copiato i nirvana, anzi... sono nettamente superiori
oddio ho qualche riserva su questo....i foo fighters fanno proprio il rockettino standard
(e guarda casa Dave Grohl era dei nirvana)
ecco perchè i FF sono molto simili ai Nirvana non trovi?