labatteria.it • Leggi argomento - Pelli per Rock Anni 80

Pelli per Rock Anni 80

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BurnRocker il dom dic 30, 2007 3:32 pm

Salve Ragazzi, dovrei cambiare le pelli alla mia batteria.... ho cambiato quella del rullante ed ho montato una Powerstroke 3... ora mi interessava sapere che pelle risonante mettere al rullante... è un 14" e faccio hard rock anni 80...
poi mi interessava sapere che pelli battenti mettere hai tom, timpano e alla cassa... rispetticamente 12", 13", 16" e 18"...
Grazie in anticipo :D
BurnRocker
battipentole

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom dic 30, 2007 8:12 pm

hai aperto 2 topic uguali, fanne chiudere uno
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cecco.ivo il lun dic 31, 2007 2:48 am

direi emperor sui tom e timpano, doppio strato belle toste che cmq lasciano abbastanza suonre i tamburi.
Per la cassa non saprei, visto che 18" e rock anni ottanta non è che si sposino benissimo :oops:
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il lun dic 31, 2007 8:41 am

scusa ma non è un set un po strano 12 13 16 e 18? cioè la cassa non è un po piccolina?
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BurnRocker il lun dic 31, 2007 11:02 am

francesco- ha scritto:scusa ma non è un set un po strano 12 13 16 e 18? cioè la cassa non è un po piccolina?

si lo so difatti è un set economico... non è niente di che...
dite emperor su tom e timpano... e come risonante per il rullante che mi dite?

e un'ultima cosa... per l'accordatura mi conviene tenere abbastanza allentate le risonanti vero???
BurnRocker
battipentole

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun dic 31, 2007 1:43 pm

mmm... per il rullante penso vada bene una Ambassador snare o evans genera resonant (non so se si chiama così)
per l'accordatura non saprei.. prova a fare come dici, poi vedi se ti piace così o cambiare.. :wink:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il lun dic 31, 2007 1:53 pm

ho visto set pro fatti 10-16-24 e anche ben differenti, che sia economica non conta, ognuno se lo monta come gli piace. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BurnRocker il lun dic 31, 2007 1:58 pm

MikeNRoll ha scritto:ho visto set pro fatti 10-16-24 e anche ben differenti, che sia economica non conta, ognuno se lo monta come gli piace. :wink:

si si sono d'accordo... cmq grazie dei consigli...
Dunque riepilogando Ambassador snare come risonante per il rullante e pelli emperor per i tom e il timpano battenti... ok grazie intanto... vi farò sapere...
BurnRocker
battipentole

Messaggioda giac67 il lun dic 31, 2007 6:51 pm

se fai anni 80, direi pinstripe era un must all'epoca, poi se dici che hai una batteria economica, ancor meglio, data la difficoltà di accordatura
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BurnRocker il mar gen 01, 2008 1:28 am

giac67 ha scritto:se fai anni 80, direi pinstripe era un must all'epoca, poi se dici che hai una batteria economica, ancor meglio, data la difficoltà di accordatura

tu consigli tutto pinstripe? per tom timpani e rullo...
BurnRocker
battipentole

Messaggioda leano il mar gen 01, 2008 12:28 pm

Sulla cassa una Powerstroke 3 clear o se vuoi più stoppato una Powerstroke 4.

Sui tom delle Pinstripe clear e risonanti Ambassador o in versione clear(trasparenti( o Ebony(nere)

Per il rullo negli anni 80 era d'obbligo la Control Sound Coated e come risonante una Ambassador Snare.

accordatura con le Pistripe personalmente preferisco la risonante stessa nota della battente.

Cassa invece gradisco una risonante leggermente più molla per ingrassare e dare un po' di coda al suono il suono.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda BurnRocker il mar gen 01, 2008 6:17 pm

leano ha scritto:Sulla cassa una Powerstroke 3 clear o se vuoi più stoppato una Powerstroke 4.

Sui tom delle Pinstripe clear e risonanti Ambassador o in versione clear(trasparenti( o Ebony(nere)

Per il rullo negli anni 80 era d'obbligo la Control Sound Coated e come risonante una Ambassador Snare.

accordatura con le Pistripe personalmente preferisco la risonante stessa nota della battente.

Cassa invece gradisco una risonante leggermente più molla per ingrassare e dare un po' di coda al suono il suono.

capito... grazie mille per i consigli... ma per il rullo visto che ormai l'ho presa va bene lasciare come battente la powerstroke 3?
BurnRocker
battipentole

Messaggioda souldrum il mar gen 01, 2008 6:37 pm

no!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il mar gen 01, 2008 7:45 pm

BurnRocker ha scritto:
giac67 ha scritto:se fai anni 80, direi pinstripe era un must all'epoca, poi se dici che hai una batteria economica, ancor meglio, data la difficoltà di accordatura

no no aspe'... mi spiego meglio:
tom, timpani e cassa (anche se per quest'ultima hai già la pw3 che si accosta molto alla pinstripe), battenti pinstripe clear, risonanti ambassador clear, per il rullo direi anch'io cs trasparente battente e ambassador trasparente come risonante. Oppure (anche se preferisco quello che ho detto sopra, soprattutto per la facilità di accordatura), tutto il set cs trasparente (o black dot come erano chiamate un tempo) battente e ambassador risonate sempre trasparente.
Questo è quello che usavano in quegl'anni (almeno per quanto mi ricordi io)
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BurnRocker il mar gen 01, 2008 9:55 pm

giac67 ha scritto:
BurnRocker ha scritto:

no no aspe'... mi spiego meglio:
tom, timpani e cassa (anche se per quest'ultima hai già la pw3 che si accosta molto alla pinstripe), battenti pinstripe clear, risonanti ambassador clear, per il rullo direi anch'io cs trasparente battente e ambassador trasparente come risonante. Oppure (anche se preferisco quello che ho detto sopra, soprattutto per la facilità di accordatura), tutto il set cs trasparente (o black dot come erano chiamate un tempo) battente e ambassador risonate sempre trasparente.
Questo è quello che usavano in quegl'anni (almeno per quanto mi ricordi io)

no forse non mi sono spiegato bene... è come battente per il rullante che ho la Powerstroke 3 e non per la cassa...
BurnRocker
battipentole

Messaggioda leano il mer gen 02, 2008 1:51 am

Il nostro"d'obbligo" era riferito ad una emulazione "estetica" anche degli anni ottanta in cui si vedevano praticamente sempre e solo delle Remo Control Sound(o, come erano chiamate all'epoca, Black Dot) sulle batterie.

Una Powerstroke 3 va bene si, tanto il suono deve piacere a te sebbene debba essere legato ad un genere.In ogni caso la Powerstroke 3 ha lo stesso effetto della Control Sound solo cheè più pronunciato: entrambe servono a tagliare del sustain al suono, la Control Sound lo fa moderatamente la Powerstroke 3 in maniera più pronunciata.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda BurnRocker il mer gen 02, 2008 11:45 am

leano ha scritto:Il nostro"d'obbligo" era riferito ad una emulazione "estetica" anche degli anni ottanta in cui si vedevano praticamente sempre e solo delle Remo Control Sound(o, come erano chiamate all'epoca, Black Dot) sulle batterie.

Una Powerstroke 3 va bene si, tanto il suono deve piacere a te sebbene debba essere legato ad un genere.In ogni caso la Powerstroke 3 ha lo stesso effetto della Control Sound solo cheè più pronunciato: entrambe servono a tagliare del sustain al suono, la Control Sound lo fa moderatamente la Powerstroke 3 in maniera più pronunciata.

ok perfetto ti ringrazio.... quindi per il resto mi consigliate Ambassador clear come risonanti per tutto e pinstripe clear o cs clear con black dot come battenti?
BurnRocker
battipentole

Messaggioda giac67 il mer gen 02, 2008 12:40 pm

ok ora ho capito e direi che la pw3 sul rullo è troppo stoppata secondo me, poi fai come vuoi. Per il resto va a tua scelta, ma ricordati che le pinstripe è sempre un doppio strato quindi un po' più stoppate delle cs che suonano più forte ed hanno un look più rock anni 80, però se non hai buoni legni conviene sempre la pinstripe. Comunque se lo vuoi sapere, io all'epoca montavo le pinstripe, mi piaceva di più come suono...più non saprei che dirti
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BurnRocker il mer gen 02, 2008 12:49 pm

giac67 ha scritto:ok ora ho capito e direi che la pw3 sul rullo è troppo stoppata secondo me, poi fai come vuoi. Per il resto va a tua scelta, ma ricordati che le pinstripe è sempre un doppio strato quindi un po' più stoppate delle cs che suonano più forte ed hanno un look più rock anni 80, però se non hai buoni legni conviene sempre la pinstripe. Comunque se lo vuoi sapere, io all'epoca montavo le pinstripe, mi piaceva di più come suono...più non saprei che dirti

ho capito, no è che siccome oramai l'ho comprata non vorrei buttarla... cmq si ascolto il tuo consiglio e prendo le Pin Stripe... resta il fatto che come risonante conviene mettere le Ambassador Clear per tutto giusto?? perchè proprio trasparenti?? questione di estetica oppure cambia notevolmente il suono??
BurnRocker
battipentole

Messaggioda giac67 il mer gen 02, 2008 1:01 pm

ambassador trasparenti più per look, comunque qualcosa cambia, le sabbiate per esempio hanno più risonanza e più armonici, anche se questo vale più per le battenti, sulle risonanti non penso che facciano tutta questa differenza. A proposito, giusto per farmi ancor di più un idea di che suono vuoi....per caso hai un batterista dell'epoca da confrontare?
che so...jeff porcaro, niko mcbrian...dimmene uno almeno so per certezza che suono cerchi
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BurnRocker il mer gen 02, 2008 1:11 pm

giac67 ha scritto:ambassador trasparenti più per look, comunque qualcosa cambia, le sabbiate per esempio hanno più risonanza e più armonici, anche se questo vale più per le battenti, sulle risonanti non penso che facciano tutta questa differenza. A proposito, giusto per farmi ancor di più un idea di che suono vuoi....per caso hai un batterista dell'epoca da confrontare?
che so...jeff porcaro, niko mcbrian...dimmene uno almeno so per certezza che suono cerchi

be si sono molti i batteristi da confrontare si ecco mcbrian, ian paice, il suono dei guns and roses per esempio anche tomme lee negli anni 80 per intenderci... cmq ok oggi faccio un giro da essemusic vediamo se trovo una ambassador trasparente da 14"
BurnRocker
battipentole

Messaggioda giac67 il mer gen 02, 2008 1:21 pm

ok, allora ho capito che vuoi quel classico suono cupo e profondo dei tom e timpani, quindi lascia l'ipotesi cs e vai diretto di pinstripe. Se non sbaglio, anche paice all'epoca, quando suonava con gary moore, usava le pinstripe sulla pearl rossa
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BurnRocker il mer gen 02, 2008 1:28 pm

giac67 ha scritto:ok, allora ho capito che vuoi quel classico suono cupo e profondo dei tom e timpani, quindi lascia l'ipotesi cs e vai diretto di pinstripe. Se non sbaglio, anche paice all'epoca, quando suonava con gary moore, usava le pinstripe sulla pearl rossa

si esatto!!! hai capito!! proprio quel suono!! grande giac!! perfetto allora andrò di pinstripe!!
BurnRocker
battipentole

Messaggioda bing il mer gen 02, 2008 3:32 pm

si si quoto anch'io giac67. pinstripe sopra, ambassador clear sotto. ambassador snare side sulla risonante del rullante... sopra al rullante una bella cs...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer gen 02, 2008 6:10 pm

anch io sono dello stesso parere: tempo fa ho visto al Magic Drum una Yamaha rock tour custom (molto probabilmente è una vintage, ma non lo so) e, se ricordo bene monta:
cassa: CS bass black dot e l'altra originale (ha 2 casse)
tom: Pinstripe clear
rullante non era il suo, però ti consiglio una CS sopra e una ambassador snare sotto :wink:
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie