labatteria.it • Leggi argomento - Batteristi con i guanti.....!

Batteristi con i guanti.....!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 28, 2007 3:39 pm

Mikedream ha scritto:ripeto: lasciano giù il nero a me che sudo come un cammello anche con -5°c :D
cmq si coprono la mano interamente! :wink:
quelli ahead non dovrebbero lasciare il colore sulle mani...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il lun dic 31, 2007 3:12 pm

Io so' che Will Calhoun li usa solo quando suona nei Living Colour, e che, a detta sua gli evitano vesciche varie forzando parecchio sui volumi quando suona con loro.
In altri ambiti musicali tipo jazz etc. ho visto invece che non li mette.
Mboh se LUI ci si trova bene meglio per lui!
I migliori, sempre a detta sua, sono i guanti da battitore di baseball, quelli di pelle finissima.
Personalmente li ho provati qualche volta, li per li ti danno quasi piu' sicurezza, soprattutto per chi come me ha le mani sudaticcie, ma poi controllo e la sensibilità se ne vanno a spasso!
Saluti e buon anno a tutti!
Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il mar gen 01, 2008 11:47 pm

i guanti non servono a un cazzo... punto :D
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 02, 2008 1:20 am

manco tu servi ad un cazzo...punto esclamativo :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sorum il mer gen 02, 2008 1:43 am

Dave Grohl ha scritto:manco tu servi ad un cazzo...punto esclamativo :o

ooooooooooooooooh.... :D

cmq, secondo me nn servono ad un cazzo :D
sorum
martellatore
martellatore

Messaggioda Metaldetektor il mer gen 02, 2008 2:14 am

auhauauahuahauhauhauhuauahauhauauhaauahauhauhauahahahauhau :D :D :D :D

cmq io ho provato a suonare con i guanti ma secondo me si perde troppa sensibilità
e poi, aparer mio, le vesciche la maggior parte derivano
-da un'impostazioe scorretta
-dalle mani non abituate,causa inizio carriera batteristica o ripresa dopo tanto tempo
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dolmayan8787 il mer gen 02, 2008 11:55 am

dave mi so piegato tipo startak dalle risate :D
cmq dai dire ke non servono proprio a un cazzo e stupido...
come al solito si finisce col dire le due paroline magiche:
SONO GUSTI
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer gen 02, 2008 12:18 pm

io personalmente non ho mai provato ne con i guanti ne con i polsini.. ma vorrei provare per semplice curiosità...
per non far partire le bacchette (o meglio, per non farle scivolare) passo della cartavetrata fine all'impugnatura in modo da rimuovere la laccatura della bacchetta per rendere l'impugnatura più ruvida.. non elimina definitivamente il problema, ma dovrebbe aiutare un po'...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mer gen 02, 2008 12:30 pm

le vesciche spesso sono per un'errata impostazione, io un periodo ho suonato coi guanti ma ora non li uso più, si guadagna in molti punti a non usarli..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il dom mag 29, 2011 2:21 pm

li usa anche frank beard dei zz top ma li è discorso tamarraggine ed immagine (basta vedereche sbatta usa) però anche lui è tutt'altro che scarso, come il buon tico torres.

sono gusti, io li uso quando ho i calli o mani sudate (fine concerto) o quando uso bacchette laccate che scappano,quindi bisognerebbe farne un uso moderato in base al bisogno, vanno visti come un aiuto. discorso a parte per le scarpe da batterista, quelle sono inutili, ognuno suona con ciò che piùgli piace anche col carro armato, ma non denigriamo i guanti più di tanto. ma tutti quelli che li denigrano li hanno provati almeno una volta?
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il mar giu 14, 2011 8:28 pm

mi sono accorto adesso dopo un bel po di tempo che dave mi aveva insultato.. ma va a cagare! 8)
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il mar giu 14, 2011 11:47 pm

:mrgreen:
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il mar giu 14, 2011 11:49 pm

Ormai non ti può più sentire :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JackDrums il gio giu 16, 2011 10:34 pm

sinceramente non mi ci trovo con i guanti anzi mi ricordo che la prima volta che li usai mi provocarono una specie di scottatura.
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maxxdrum il ven giu 17, 2011 11:55 am

Mai provati...
ma sta storia dei polsini com'è ?
Quelli da tennista irrigidiscono il polso?
Maxxdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda discovery il ven giu 17, 2011 12:11 pm

mah, che irrigidiscano non mi pare, li sto usando ultimamente perchè ho ripreso a suonare dopo più di un anno di stop, li uso principalmente come una sorta di scalda muscolo, e devo dire che aiutano.
Quanto ai guanti, mai usati.
All'inizio della "carriera" avevo il problema del sudore alle mani, le bacchette scivolavano molto. Guardando lars ulrich pre-ahead mi arrangiai con il nastro usato per le racchette da tennis.
Poi con il tempo e la pratica le mani si son fatte naturalmente più callose e il problema è sparito :wink:
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il ven giu 17, 2011 10:09 pm

I polsini van benissimissimo d'inverno, messi prima di suonare ti fanno arrivare caldo sul set, dopo uno o due brani mi trovo coi polsi in fiamme e li tolgo, da quando li porto l'inverno non ho più avuto dei principi di tendinite.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Augusto il sab giu 18, 2011 3:45 pm

Sapevo servissero solamente come tergisudore. :oops:

Io ho questa situazione.
Suono abitualmente sulla mia elettronica a casa. Una volta al mese o due suono sull'acustica. Picchiando molto di più sull'acustica mi ritrovo sempre le mani doloranti per vesciche. Non ho calli stabili (eh, il lavoro), quindi ogni volta che mi metto dietro un'acustica ricomincio.

I guanti mi aiuterebbero?
O passo per finocchio?

ahah
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il sab giu 18, 2011 3:55 pm

Io son contento quando rifaccio i calli e le vesciche, mi fa molto metal, a volte faccio le vesciche sotto alle vesciche.
Quello fa davvero male.
Vuol dire che ci do di gusto, anche se ultimamente avendo migliorato la tecnica succede meno spesso.
Ma ci do sempre di gusto.
Suonavo tutto o quasi di polso, assorbendo i colpi con le dita.
Ora vado più di rimbalzi e quindi ammortizzando suono senza assorbire quei colpi assassini.
A volte mi capitava di non riuscir più a piegar le dita, ma perchè avevo esagerato troppo.
Stringo i denti e suono, anche con le vesciche.
Prima o poi passa il dolore, ma la voglia di suonare no.
Ma i guanti...
Se non sento la bacchetta, non son contento.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda mesazedr il mer mar 20, 2013 12:29 pm

quasi quasi li provo anche io ... li ho presi tanto tempo fa ma finora non li ho ancora provati se non sulla batteria elettronica : ma di solito migliorano la presa o la peggiorano ( ovvero sono antiscivolo o meno ) ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Palissandro il mer mar 20, 2013 2:13 pm

teoricamente sarebbero antiscivolo, ma utilizzandoli il controllo che hai sulla bacchetta , come puoi immaginare, si riduce parecchio, guardacaso li ho visti usare solo da batteristi che facevano 4 cose in croce durante i live..

riguardo il problema vesciche io al massimo ho optato per il nastro medico.
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer mar 20, 2013 2:21 pm

Immagine

:lol: :lol: :lol:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda giordano il mer mar 20, 2013 2:24 pm

Ma avrá appena finito di giocare a Polo!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il mer mar 20, 2013 2:29 pm

chi è quello lì McGyver?
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer mar 20, 2013 2:31 pm

Lavora per l'alitalia.., fa lo Stewart!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Palissandro il mer mar 20, 2013 2:36 pm

:lol:
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer mar 20, 2013 3:25 pm

venerdì scorso ho scoperto una cosa.. stavo suonando con le mie amate ciocca in carpino non cerate.. usate..
con cui ho un ottimo grip.. sudavo come una lontra per via dell'impianto luci sparato in faccia e non avendo con me nessun asciugamano ho deciso di levarmi il sudore dagli occhi con l'acqua che il cantante si era portato sul palco.. quindi me ne sono gettata un po' in mano e mi sono fatto la toilette :tru

ripreso in mano le bacchette con le mani ancora umide di acqua mi sono accorto che le bacchette che hanno immediatamente assorbito l'umido avevano acquisito un grip incredibile.. una cambiamento che non avevo mai sentito, soprattutto in considerazione della velocità con cui è avvenuto..

Credo funzioni anche con la birra.. al prossimo concerto ci provo :lol:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer mar 20, 2013 3:32 pm

Un batterista entra in un negozio di strumenti musicali.
"Vorrei dei guanti!"
"Guanti?"
"2!!1!"

:lol:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mer mar 20, 2013 11:47 pm

varo! niente di strano! hai fatto reagire il legno in maniera naturale! si chiama far sollevare il pelo! si fa quando si deve carteggiare prima di verniciare... praticamente hai creato il grip naturale! :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio mar 21, 2013 9:20 am

e se lo dici te!!! allora è sicuro che l'effetto non era dovuto alla sbronza :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie