questo ? un thread per parlare del michael jackson artista.
per favore non riempitelo con giudizi sul resto,non sono richiesti,altrimenti in 2 ore lukkettano.
trovo che mj sia un caposaldo imprescindile del pop e che i suoi live siano davvero sensazionali.
il mio album preferito ? thriller,il top pop album della storia per quelli che sono i miei gusti e parametri.
in quell'album ci vedo tutto:dall pop oriented mai scontato a grandi rimandi rock chitarristici fino a giungere a groove batteristici azzeccatissimi,un lavoro di levatura artistica notevole.
certo dalla lettura della line-up si capisce meglio tutto.
poi a mio avviso ha sfornato molti altri grandi album,senza mai arrivare al top pero'come in thriller.
di importanza notevole fu anche il suo approccio verso i videoclip e il suo approccio da danzatore,un grande showman con una gran bella voce,un mostro da palco e un bravo ballerino.
? stato poi sempre accompagnato da drummer con un tiro ed un groove spaventosi,nonche'da chitarristi davvero virtuosi ma mai fuori dalle righe.
per chi non lo sapesse il talento di mj ? venuto fuori gia' nel lontano 1969:
http://www.mjj.it/michael/discografia.php e appresso c'? la videografia.
commenti?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.