labatteria.it • Leggi argomento - Steve Vai - Eros Ramazzotti: strane collaborazioni.

Steve Vai - Eros Ramazzotti: strane collaborazioni.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda exa73 il mer gen 02, 2008 12:10 pm

Esatto, secondo te sarebbe un'idea verosimile?
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer gen 02, 2008 12:14 pm

Beh, tutto è possibile, però credo che una personalità come quella di Portnoy, non sarebbe adatta a sottostare ad uno come Vasco: distoglierebbe l'attenzione da quest'ultimo...ricordiamoci la fine del bravissimo Castronovo...Portnoy non ce lo vedo come turnista che deve sottostare a vincoli rigidi...boh, forse mi sbaglio, che dici? :)
Ultima modifica di portnoy'74 il mer gen 02, 2008 3:08 pm, modificato 3 volte in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mer gen 02, 2008 12:14 pm

non credo proprio che possa esistere qualche femminuccia in calore o fan di eros ( minchia che degrado , ma siamo in italia) che compri il disco e possa apprezzare i piripiri di steve vai......
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginoleo il mer gen 02, 2008 2:23 pm

a mio avviso l'unica vera furbata l'ha fatta Vasco con Slash.Quello è marketing,ma chiamare steve vai o colaiuta secondo me non giova più di tanto alle vendite.........c'è inoltre da considerare che questa è gente che non ha bisogno di chiamare l'artista estero per vendere o fare sold out negli stadi!
La maggior parte delle volte le partecipazioni si fanno proprio per la bravura dell'artista.....Landau nel solo de Gli Angeli mette paura,non so se ci sia un altro artista che renderebbe quel solo in quella maniera.....
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mer gen 02, 2008 4:28 pm

Non sono d'accordo, va bene da una parte il prestigio, ma dall'altro non credi che chiamare un Colaiuta piuttosto che un Vai possa suscitare interesse negli appassionati sparsi per il mondo intero? E se valutate su scala planetaria non credo che le vendite derivanti da queste collaborazioni siano assolutamente trascurabili.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il mer gen 02, 2008 7:09 pm

non è trascurabile,ma credo che per gli appassionati sia più un fatto di curiosità che un reale desiderio di acquisto del cd.se vasco rossi al posto di colaiuta usasse Barba avrebbe comunque vendite da capogiro.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer gen 02, 2008 7:28 pm

exa73 ha scritto:Non sono d'accordo, va bene da una parte il prestigio, ma dall'altro non credi che chiamare un Colaiuta piuttosto che un Vai possa suscitare interesse negli appassionati sparsi per il mondo intero?.........

no!
Poi...se la gente compra i CD per cio' che c'e' scritto.....e' un altro paio di maniche.
A uno a cui piace Gadd allora che dovrebbe fare?......fare un mutuo trentennale per comprare la discografia sua e tutto cio' in cui ha collaborato?........solo perche' c'e' Gadd che suona?
Le vendite di "Like a Virgin" di Madonna sono state alte perche' c'era Weckl alla batteria?........e Michael Bouble?
Baglioni ha aumentato le vendite quando ha chiamato Jerry Marotta?.......che in pochi oltretutto conoscono........
E quando Ramazzotti chiamo Ferrone?.......
Cioe'......alla gente, appassionata di musica o meno, non interessa spendere 25 euro solo per sentire il tal musicista.....anzi...alle volte scopri le partecipazioni solo una volta acquistato il CD e leggendo all'interno.......e magari ricollegando poi con lo stile del musicista.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer gen 02, 2008 8:27 pm

Che vi devo dire? Per me è così, l'artista prestigioso incide sulle vendite, poi è la mia opinione che logicamente lascia il tempo che trova. :wink:

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nic73 il gio gen 03, 2008 4:31 pm

...ciao
spiegami marotta dove ha suona con baglioni che l'ho perso... so di p.daniele e alice...ma baglioni non sapevo....

allora invece che sti stranieri blasonati che prendano bravi italiani....invece non fanno in..ne' moda...ne' fico...

vasco o il suo agente da la caccia a batteristi diversi stranieri da una vita...ne cambia. per far venire castronovo, che non se ne fregava un fico secco...ci hanno messo a convincerlo...poi e venuto per farsi un giro in italia dai parenti e lo pagavano una follia, me lo ha raccontato uno della ufip che lo seguiva in tourne'.

e' chiaro che non ti fa vendere milioni di copie in piu' ....ma nell'ambiente fa fico avere strumentisti internazionali,,che comunque garantiscono un talento..(non sempre...ho sentito cose buffe anche qui!)

altrimenti si fa come zucchero...che ha fatto duetti pazzeschi, ma strapagato chiunque per farli...ed ora con la crisi col cavolo che li rifara'......
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio gen 03, 2008 4:36 pm

@nic73
Marotta (Jerry, non Rick) con Baglioni?
Me l'ha detto lui........personalmente non ho verificato.......mi sono fidato delle sue parole......sta di fatto che il concetto non cambia......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio gen 03, 2008 4:44 pm

exa73 ha scritto:Che vi devo dire? Per me è così, l'artista prestigioso incide sulle vendite, poi è la mia opinione che logicamente lascia il tempo che trova. :wink:

In parte sono d'accordo con te e in parte no. Secondo me il tuo giustissimo ragionamento regge fino a quando si tratta della presenza di un'artista prestigioso che duetta dal punto di vista vocale con l'artista italiano di turno.
Una cosa simile a quella fatta da Zucchero alla Royal Albert Hall, dove la presenza di megastar assieme ad Adelmo ha sicuramente catalizzato l'attenzione oltre dei media anche dei fan dei singoli cantanti/musicisti intervenuti alla serata (una cosa simile a quanto fatto da Santana negli ultimi dischi)
Per quanto riguarda la parte strumentale questo secondo me vale già meno, soprattutto per quanto riguarda i batteristi, che se proprio non si è musicisti o cultori del musicista in questione è difficile molte volte sapere chi è. (anche se alcuni musicisti, principalmente chitarristi, sono anche conosciuti dal grande pubblico)
Questo secondo il mio modesto parere (ora aspetto in silenzio i cazziationi che mi faranno Ginoleo e Souldrum :) )
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio gen 03, 2008 4:59 pm

@Ginger Drummer
nessun caziatone (e chi sono io?!)...anzi....ritengo la tua ipotesi attendibile.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabio_93 il gio gen 03, 2008 7:03 pm

Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven gen 04, 2008 12:36 am

Pino Scotto......piu' lo guardo nelle sue nuove vesti di "buffone di corte" televisivo, piu' lo vedo cercare di parlare di musica, cosa che pare non gli appartenga piu', visto che e' piu' famoso come "scemo del villaggio" che come musicista (grande quale fu)....e piu' comincio a dare un volto all'ignoranza......per non parlare dei modi di esprimersi.......
Quando lo vedo rimpiango la "Filippa"..........almeno come tv spazzatura, e' sempre meno dannosa per la psiche......
Buon Fabio_93........non rovinarti cosi' in tenera eta' (sempre che 93 sia il tuo anno di nascita) :wink: ..........ma poi, quando vedi Pino "Scottato" in TV, dopo riesci a dormire? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven gen 04, 2008 1:04 am

D' accordo con souldrum su Pino Scotto.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda brutalizer ** BANNED il ven gen 04, 2008 8:54 am

me lo ricordo a pippare cocaina nei bagni del midnight il vecchi pino
brutalizer ** BANNED
battipentole

Messaggioda nic73 il ven gen 04, 2008 9:07 am

e' un po' fuso ...molto...troppo...ma sui soldi e le prese in giro non posso che dargli ragione....a scotto, il resto che ha detto sorvolo...
il concetto e' €€€€€€€€€€€...euroeuro.......
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven gen 04, 2008 9:41 am

Pino Scotto ha scoperto l'H2O calda.............
E' ovvio che i fenomeni di massa comportano una maggior circolazione di denaro.......ma e' una cosa con cui occorre convivere......
Ma la cosa, con le giuste proporzioni, accadeva anche 40 anni fa e passa.........
Pino "Scottato" non ha voluto adattarsi alla circolazione di denaro?......perfetto......e' stato tagliato fuori.......e poi, tanto per contraddirsi un po', e' andato a fare lo "scemo del villaggio" in TV....per soldi.........sputando pure nel piatto in cui mangia..........
Ditemi voi se e' coerente, ma soprattutto se e' furbo uno del genere?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il ven gen 04, 2008 9:59 am

chiaramente p scotto quello che poteva l'ha dato gia'....il resto chiacchere...il concetto e un altro

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kazuuu il ven gen 04, 2008 1:12 pm

dai raga, il grano è il grano......però ammazza quanto è brutto quel pezzo he he he
Pearl MMX Ocean Sparkle
8x7 10x8 12x9 13x10 14x12 14x14 16x16 20x16 22x18 - 14x5,5
:)
Kazuuu
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Natural Beat il ven gen 04, 2008 3:36 pm

Vai ha fatto solo il suo lavoro...
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda Fabio_93 il ven gen 04, 2008 4:13 pm

Io sono in parte d'accordo con Pino riguardo al denaro perchè credo, ma magari non è così, che Steve non sia un grande appassionato di Eros Ramazzotti ma il denaro penso che possa far cambiare idea a tutti. :wink:
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven gen 04, 2008 9:00 pm

@Fabio_93
ok......ma se e' per quello, anche io, nonostante ami il mio mestiere (che non e' il musicista, sia ben chiaro), alle volte ci sono cose che faccio solo per i soldi........
Non e' che chi suona fa solo che cavolo che gli pare.......anzi......piu' di quanto si pensi fa cio' che cui e' pagato, che gli piaccia o meno.....
E comunque non e' detto che a Vai non piaccia Ramazzotti.......sarebbe da chiederglielo in privato....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Therev il sab gen 05, 2008 2:15 pm

Mike non sa nemmeno chi è Vasco Rossi e viceversa :D
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun gen 07, 2008 2:17 pm

portnoy'74 ha scritto:Beh, tutto è possibile, però credo che una personalità come quella di Portnoy, non sarebbe adatta a sottostare ad uno come Vasco: distoglierebbe l'attenzione da quest'ultimo...ricordiamoci la fine del bravissimo Castronovo...Portnoy non ce lo vedo come turnista che deve sottostare a vincoli rigidi...boh, forse mi sbaglio, che dici? :)

Assolutamente d'accordo con questo post! Portnoy mi ricorda proprio il caso Castronovo! Non lo vedo per nulla!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi