labatteria.it • Leggi argomento - Mathcore

Mathcore

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda ranma2/3 il sab dic 29, 2007 12:41 am

Cosa ne pensate del Mathcore???
E' assolutamente uno dei generi piu potenti e tecnici che io abbia mai sentito!
Da ascoltare:
Norma jean
The chariot
Converge
The dillinger escape plan
Protest hero
coalesce
ecc ecc

EDIT: Se volete possiamo parlare anche del nintendo-core (Horse the band)!! :D :D
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il sab dic 29, 2007 5:10 am

dei norma jean mi piace qualcosina...dei dillinger mi piace anche qualcosa di più! i converge non li definirei proprio mathcore...

cmq ti consiglio di ascoltare i Sikth...non so se è proprio mathcore ma siamo vicini...ascolta how may i help you - bland street bloom... :tru
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom dic 30, 2007 4:18 pm

i norma jean spaccano di brutto.
quest'estate ho visto live i converge e devo dire che sono stati entusiasmanti, ma cari miei, date un ascolto agli SLAIVER di cuneo (to) loro hanno fatto il culo ai converge a quel concerto...
altra band: i CANDIRIA!!! :P :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il dom dic 30, 2007 8:13 pm

non lo conoscevo sto genere :oops:
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il lun dic 31, 2007 5:05 pm

i Sikth sono indubbiamente tra i migliori,l'ultimo album(death of a dead day) è prodotto da paura e loro non fanno mai un uso spropositato della tecnica.
Anche gli Into the mouth sono carini,ma secondo me non ai livelli di dillinger e sikth.Se invece volete sentirvi la tecnica buttata a caso in una canzone completamente schizzoide, sentitevi i Psyopus.
Anche io ho delle riserve sul definire i Converge "mathcore",molte recensioni li accostavano al genere ma sinceramente mi sembra che facciano un hardcore mischiato con un pò di death.
In definitiva Dillinger e Sikth sono i più maturi.......se vi piace questa musica schizofrenica c'è anche il mathrock, chiaramente molto più morbido come genere ma sempre per orecchie ben allenate.......sentitevi i the battles......
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ranma2/3 il lun dic 31, 2007 7:24 pm

Ginoleo ha scritto:i Sikth sono indubbiamente tra i migliori,l'ultimo album(death of a dead day) è prodotto da paura e loro non fanno mai un uso spropositato della tecnica.
Anche gli Into the mouth sono carini,ma secondo me non ai livelli di dillinger e sikth.Se invece volete sentirvi la tecnica buttata a caso in una canzone completamente schizzoide, sentitevi i Psyopus.
Anche io ho delle riserve sul definire i Converge "mathcore",molte recensioni li accostavano al genere ma sinceramente mi sembra che facciano un hardcore mischiato con un pò di death.
In definitiva Dillinger e Sikth sono i più maturi.......se vi piace questa musica schizofrenica c'è anche il mathrock, chiaramente molto più morbido come genere ma sempre per orecchie ben allenate.......sentitevi i the battles......

ma sopprattutto i loucust (se si scrive cosi)
http://youtube.com/watch?v=gdfhmzcYRGc
:D :D :D :cry: :cry:
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mer gen 02, 2008 9:04 am

genere vario e pieno di gruppi pacco.... i psysopus fanno death tecnico, gli altri gruppi menzionati qui che fanno roba seria sono i candiria, che c'entrano poco col mathcore ma fanno uno strano crossover "totale" e i dillinger
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kabukiman il mer gen 02, 2008 11:13 am

allora non sono il solo quà che ascolta sta roba! :D

CONVERGE gruppo per me immenso visti 3 volte dal vivo e tutte le volte concerti memorabili...il batterista è davvero incredibile

DILLINGER ESCAPE PLAN a me piaceva la prima roba (diciamo fino a calculating infinity) le nuove cose un pò mi stuccano...

i BOTCH piacciono a nessuno? consiglio il disco We are the romans...non esuberano in tecnica come i DEP ma scrivono dei grandissimi pezzi...

COALESCE altre gruppo grandissimo peccato non suonano più

ascoltatevi anche DAUGHTERS, PHOENIX BODIES, ED GEIN, LETTERS IN BINARY, ENKEPHALIN, GENGIHIS TRON (su relapse e doveva essere il gruppo spalla dei Dillinger per il tour poi è stato annullato...)

e poi gli italianissimi THE SECRET http://www.myspace.com/thesecret
un albrum (Luce) alle spalle e uno nuovo in arrivo registrato dal batterista dei Cult Of Luna...dal vivo sono paurosi

ora vado a ascoltare un pò gli altri gruppi che avete consigliato e che non conoscevo :D

@ ranma2/3: si scrive locust :wink:
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mer gen 02, 2008 12:05 pm

botch eccezzionali, come gran parte del catalogo hydrahead...... coalesce pure tra l'altro esistono dal 90, facevano straightedge new school agli inizi poi son diventati piu' caotici....
locust? meglio il gruppo da cui provengono: gli swing kids, converge? ottima band ma sopravvalutata, alla fine sono una summa hc newschool (da cui provengono pure loro) + neurosis + band della gravity (heroin,antioch arrow ecc)
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kabukiman il mer gen 02, 2008 1:27 pm

vabbè l'utente brutalizer ormai si sà che ha la mia stima completa :D

mi citi pure gli swing kids e gli antioch arrow!!!! gruppi che adoro...come la maggior parte delle band 31G e gravity...o più in generale della scena di s.diego.

cmq i locust non provengono solo dagli swing kids ma da un altro pò di gruppoi tutti validissimi (crimson curse, struggle etc etc etc) ma di sicuro lo saprai

converge per me sono stati sopravvalutati per dischi come jane doe
..altri dischi sono sicuramente meglio come l'ultimo no heroes,che è davvero molto bello o when forever comes crashing.

botch mi mangio ancora le mani di essermeli persi per un soffio nel 2001 con i dillinger (tour di calcunating infinity) tu brutalizer c'eri???
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mer gen 02, 2008 2:22 pm

ah si' il tipo dei locust prima di cantare nei swing kids suonava il basso negli struggle.....

i converge sopravvalutati nel senso che non hanno "inventato " propriamente un genere ma l'hanno evoluto da altri, comunque grandiosi , non c'e' che dire......

no nel 2001 avevo gia' abbandonato l'hc da un paio d'anni.... mi son fatto 89-99..... quei concerti me li son persi......
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kabukiman il gio gen 03, 2008 10:49 am

ho scoperto giusto ieri questo nuovo gruppo http://www.myspace.com/destroyerdestroyer secondo me sono una bomba!
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi