La dogana di solito fà parage semplicemente l' iva italiana chè è del 20%, fine.
Per quanto riguarda gli acquisti se vuoi risparmiare invecie di guardare ad ovest, guarda ad est, e vedi se trovi qualche distributore di hong kong!

perchè lì vige un regime perticolare che abbatte sensibilmente i costi di spedizione della merce, quindi il top sarebbe rovare un bel negozio online fornito e vedere se c'è verso di farsi spedira da là, a quel punto sì che l' € forte e le spese di spedizione e dognana protrebbero fare la differenza.
PS: di solito però se vai sul mercato italiano di grossi negozzi specializzati (vedi quelli dei nostri banner per es.) è facile che tu riesca a comprare a meno che a fare giri inutili all' estero.

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it
https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBandhttps://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico